Ferragosto nel Cilento

Soggiorno 7 notti, mezza pensione

Ferragosto nel Cilento

Pubblicata il 3 maggio 2017 da Alpitour

Come ogni anno, quando l’estate è alle porte, si presenta il problema del cosa fare a ferragosto, durante la settimana madre delle vacanze per tantissimi italiani.
Se siete ancora indecisi, noi vi proponiamo una settimana nel cuore del Cilento, alle porte di Salerno, un angolo della Campania che presenta delle bellezze naturali davvero uniche, paesaggi costellati dalla macchia mediterranea, spiagge e acque che meritano di essere viste e godute, località ricche di storia e di scavi archeologici, così da conciliare relax, divertimento e momenti di cultura.

Sul sito Alpitour abbiamo scovato un pacchetto-vacanza che potrebbe soddisfare tutte le vostre esigenze. Sedetevi comodamente e pensate già da ora a cosa mettere in valigia.

Settimana di ferragosto presso la località di Capaccio, a 2 km dall’antica città della Magna Grecia, Paestum, in provincia di Salerno.
Soggiorno di 7 notti presso l’Hotel Cerere Residence, a 350 metri dalla spiaggia di sabbia.
A partire da 910 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera elegance
- prima colazione
- trattamento mezza pensione

Il periodo di soggiorno va da sabato 12 a sabato 19 agosto.

Offerte ferragosto Capaccio

Info struttura

L'Hotel Cerere Residence è una struttura 4 stelle e si trova nella località di Capaccio, a 2 km dagli scavi archeologici di Paestum e dal Museo Nazionale.
La spiaggia si trova a 350 metri dal residence e dispone del servizio spiaggia, ombrellone, lettino e sdraio a camera.
Presente, presso la struttura, una piscina semi-olimpionica con lettini in dotazione.
Ristorante con servizio a buffet per la prima colazione, pranzo o cena (previsto trattamento mezza pensione) con servizio al tavolo, e buffet di contorni. Su richiesta, possibilità di menu per celiaci, menu vegetariani e menu per intolleranze e/o allergie alimentari.
Connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni (hall, ristorante e piscina).

Offerte ferragosto Capaccio
Copyright alpitour.it

Spiagge, mare e storia, il Cilento

La località di Capaccio è conosciuta per essere il comune che ospita una delle più importanti aree archeologiche italiane, quella dell'antica città di Paestum, la greca Posidonia, uno dei meglio conservati esempi di città greca in Italia.

Il paese, di antica fondazione, conserva un bellissimo centro storico. Non solo bellezze archeologiche, Capaccio è frequentata da numerosi turisti soprattutto per via delle meravigliose spiagge. Il tratto di costa presenta lidi ben attrezzati con i comfort, che ne fanno una delle mete preferite dagli amanti del mare.

I preziosi resti di Paestum rappresentano, insieme alle città di Ercolano e Pompei, una meta imperdibile per tutti gli appassionati di archeologia che scelgono la Campania come destinazione per le loro vacanze.
Le maggiori attrazioni dell'antica città, racchiusa da imponenti mura di età romana, sono il tempio di Cerere, l'anfiteatro, e la zona dell'Agorà e del Foro che costituivano l'antico centro vitale dell'abitato. Imponenti anche le antiche terme, il Tempio di Nettuno, la Basilica e la celeberrima Tomba del Tuffatore.

Capaccio e i resti di Paestum si trovano all'interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, iscritto nella lista de patrimonio Mondiale dell'Unesco dal 1998, trattandosi del più esteso parco nazionale italiano.

Il Cilento è caratterizzato da eccezionali bellezze paesaggistiche e siti di elevata importanza storica che testimoniano l'intenso passato che ha interessato la zona, dalla preistoria al medioevo.
Nel parco si contano ottanta comuni, si passa da paesaggi tipicamente montani a spiagge e calette da sogno.

I tratti di costa imperdibili sono Cala Bianca, che ha ricevuto il riconoscimento di Spiaggia più bella d'Italia nel 2013, la spiaggia di Acciaroli, incorniciata da suggestive colline, la spiaggia di Pollica, una caletta selvaggia; e ancora, la spiaggia di Punta Licosa, la spiaggia di Trentova, presso la località di Agropoli, Cala degli Infreschi, Cala d'Arconte e Ascea, nominata spiaggia più bella d'Italia nel 2014.

Offerte ferragosto Capaccio

Offerte ferragosto Capaccio

Offerte ferragosto Capaccio

Ferragosto Campania

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR WESTERN DISCOVERY

STATI UNITI: TOUR WESTERN DISCOVERY

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA MARRAKECH)

MADRID, ANDLAUSIA E TOLEDO - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE

Tour Madrid, Andalusia e Toledo, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in camer