Luglio sulle coste portoghesi

Volo + soggiorno a Cascais

Luglio sulle coste portoghesi

Pubblicata il 10 maggio 2017 da easyJet

Per quest’estate, regalatevi una vacanza in luoghi che racchiudono profumi e i colori di terre dal sapore mediterraneo. Località balneari le cui coste sono dolcemente accarezzate dalle acque dell’Oceano Atlantico.

Una vacanza che vi porterà alla scoperta di città, monumenti storici, borghi pittoreschi, spiagge selvagge, il Portogallo.
Soggiorno di 7 notti in località di Cascais, sulle coste bagnate dall’oceano, dove la terra finisce e il mare comincia, a 33 km dalla capitale portoghese, Lisbona, presso il Pestana Cascais Ocean & Conference Aparthotel.

A partire da 829 euro a persona, il pacchetto include:
- volo a/r da Milano Malpensa
- sistemazione in camera doppia
- trattamento mezza pensione

La partenza è prevista per sabato 15 luglio.

Offerta Cascais easyJet



Info struttura

Il Pestana Cascais Ocean & Conference Aparthotel è un hotel 4 stelle sito a Cascais, a pochi passi dal centro storico e a 33 km da Lisbona.
L'hotel dispone di un ristorante, centro wellness, fitness, Spa, sauna, massaggi, piscina all'aperto. Tra le attività sportive, tennis, equitazione, palestra, windsurf.
Connessione internet Wi-Fi.

Offerta Cascais easyJet
Copyright easyjet

Dove la terra finisce e il mare comincia, Cascais

Suggestiva cittadina portoghese, posta all'estremità occidentale della costa di Lisbona, sorge la località di Cascais.

Città balneare storica, Cascais è considerata la migliore destinazione di villeggiatura del Portogallo centrale, e rappresenta l'ideale punto di partenza per esplorare la zona circostante e le città di Lisbona e Sintra. Grazie alla posizione, sulla costa atlantica, gode di un clima gradevole, caldo ma mitigato dai venti.

Cascais è stata interessata da un intenso sviluppo del settore turistico, divenendo una delle mete più cosmopolite di tutta la nazione; ciononostante, è riuscita a mantenere la propria identità di città prettamente dedita alle antiche tradizioni legate al mare e alla pesca.

Il Mercato del Pesce, chiamato Lota, è un'istituzione storica e il simbolo dell'anima profondamente legata al mare di Cascais.
Interessante una visita al Museo do Mar che vanta una collezione di reperti archeologici per la maggior parte provenienti dal mare o connessi alle attività legate ad esso. Il Farol de Santa Maria, suggestivo ed imponente faro costiero dalla caratteristica pianta quadrata e decorato da strisce bianche e blu.

La costa di Cascais viene anche definita Costa del Sole per somiglianza all'omonima costa dell'Andalusia, anch'essa fiancheggiata da parchi, giardini e complessi turistici.
Le spiagge, large e panoramiche, sono sicuramente l'attrattiva principale, tra le più amate la suggestiva Praia de Ribera, caratterizzata da un mare dal turchese intenso e soffice sabbia dorata, rinomata anche Praia da Rainha protetta da scogli, e la ventilata Praia do Guicho ambita dagli appassionati di surf, wind surf e kite surf.

Il centro cittadino di Cascais è caratterizzato da vicoli e viuzze, un piccolo gioiello puntellato da edifici ricchi di storia. Bellissima la Chiesa di Nossa Senhora de Assunçao, in stile gotico manuelino, tipico del Portogallo; merita una visita anche il Museo di Code de Gastro Guimaraes, l'edificio è caratterizzato da diversi stili architettonici e la raccolta ospita agli interni presenta una serie di mobili, dipinti e libri antichi.

Suggestiva e di grande interesse anche la Forteza, antica roccaforte, usata ancora oggi dall'esercito portoghese.
Per chi è alla ricerca di panorami mozzafiato, imperdibile Cabo de Roca il punto più a ovest d'Europa a 140 m a picco sul mare. Meta per gli escursionisti per eccellenza il Parco Nazionale Serra prossimo alla pittoresca città di Sintra.

Offerta Cascais luglio

Offerta Cascais luglio

Offerta Cascais luglio

Luglio Europa

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR EAST WEST ADVENTURE

STATI UNITI: TOUR EAST WEST ADVENTURE

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR ANGKOR E VIETNAM

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR ANGKOR E VIETNAM