Last minute, Ponte 2 giugno a Mykonos

Volo da Milano + soggiorno a Ornos

Last minute, Ponte 2 giugno a Mykonos

Pubblicata il 10 maggio 2017 da Alpitour

Ancora indecisi su dove trascorrere il ponte del 2 giugno? Alpitour ha pensato a chi non sa ancora dove andare con le sue offerte last minute. Tantissimi le località balneari che vi attendono per i prossimi mesi.

Per il vostro ponte festivo, abbiamo scelto una delle isole greche più gettonate dai turisti italiani e di tutta Europa, Mykonos, che a giugno, grazie al suo clima e alla non forte presenza di turisti in questo periodo dell’anno, vi regalerà una vacanza davvero indimenticabile.

Soggiorno di 7 notti sulle coste sud-occidentale di Mykonos, la località di Ornos, presso il B&Bravo Erato.
A partire da 579 euro a persona, il prezzo comprende:
- volo a/r da Milano Malpensa
- sistemazione in camera doppia, vista giardino
- prima colazione

La partenza è prevista per venerdì 2 giugno.

Mykonos last minute alpitour

Info struttura

Il B&Bravo Erato è un hotel 3 stelle sito nel centro di Ornos, a pochi passi dalla spiaggia. Nelle vicinanze, inoltre, si trovano locali, pub e negozi, a 3 km Mykonos città.
Struttura piccola in stile cicladico, tutte le stanze del B&Bravo Erato sono dotate di servizi privati, accessori bagno, tv satellitare e connessione internet Wi-Fi gratis.
Il pacchetto prevede trattamento pernottamento e prima colazione che sarà servita a buffet.
Per gli amanti dello sport, a pagamento, è possibile praticare fuori dalla struttura kite surf, diving, calcetto, tennis e basket.

Mykonos last minute alpitour
Copyright alpitour.it

L'isola più moderna e trasgressiva della Grecia, Mykonos

È ricca di siti archeologici, come la maggior parte delle isole e città greche, Mykonos, la più piccola delle Cicladi, riesce a far conciliare la sua doppia anima, antica e moderna, grazie alla capacità di saper offrire ai suoi turisti cultura e storia, da una parte, attrazioni e divertimento, dall'altra.
Mykonos non si ferma mai ma è durante la stagione estiva, che qui inizia subito dopo la Pasqua ortodossa, che l'isola diventa il cuore pulsante del turismo greco. Nonostante il suo aspetto commerciale, Mykonos conserva intatto il fascino di un tempo, cosmopolita sin dal periodo romano - ellinistico. Il mare cristallino, la storia che si respira a polmoni aperti, le pittoresche costruzioni bianche, le viuzze delle sue città dove perdersi durante le lunghe e rilassanti passeggiate, Mykonos sa regalare forti emozioni a chi la visita.

Le sue spiagge sono uniche, tra queste, la più conosciuta è Paradise Beach, conosciuta anche come Kalamopodi, si trova sulla costa sud-occidentale di Mykonos ed è una delle più apprezzate dai turisti e, soprattutto, dai giovani; a pochi chilometri si trovano le spiagge di Paraga e Super Paradise Beach. Una delle zone più mondane di Mykonos, a Paradise Beach durante il giorno è possibile praticare svariati sport acquatici, tra cui immersioni e snorkeling. Al tramonto si da il via alla musica e ai party che durano fino all'alba.

La località di Ornos si trova a circa 4 km da Mykonos città all'interno di un grande golfo. Pittoresco borgo, la sua caratteristica principale è il porticciolo dove si trovano ormeggiate le barchette da pesca, non manca qualche yacht di lusso a rubare la scena alle tipiche imbarcazioni del posto. Ottima per gli amanti del windsurf, la spiaggia di Ornos ospita varie catene alberghiere e villaggi di vacanza. Ornos non delude neanche dal punto di vista architettonico, vista la presenza delle tipiche casette greche bianche sparse nei suoi vicoletti; lunghe passeggiate sotto il sole dell’isola di Mykonos e suggestivi scorci.

Nota anche con il nome Chora, la città di Mykonos è il principale centro dell'isola. Tra i luoghi simbolo di Mykonos Chora, Little Venice, nel cuore della città; essa è composta da le tipiche case greche, multicolori che un tempo appartenevano a ricchi mercanti e capitani del XVIII secolo. Da non perdere i tramonti che si possono ammirare dalla Piccola Venezia, sfumature tra il giallo e il rosso che si perdono fra le onde del mare tinto di oro.

Fra le architetture più importanti di Mykonos, la Chiesa di Panagia Paraportiani, costruzione tipica bianca risalente al XV secolo; la chiesa non è altro che un insieme di piccole chiese che furono edificate tra il 1475 e il XVII secolo.
Per sottolineare il forte sentimento che unisce gli abitanti dell'isola e il suo mare, da visitare il Museo Marittimo dell'Egeo, fondato nel 1983 e inaugurato due anni dopo; si tratta di un centro di raccolta e divulgazione della tradizione marittima della Grecia, soprattutto delle attività nate e sviluppatesi sul Mar Egeo.

Scorci suggestivi, l'inarrestabile movida greca, passeggiate, tramonti e panorami che apprezzerete, amerete e porterete a casa con voi, rilassati e quasi nostalgici.

Mykonos last minute alpitour

Mykonos last minute alpitour

Mykonos last minute alpitour

Ponte 2 Giugno Grecia

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR EAST WEST ENCHANTMENT

STATI UNITI: TOUR EAST WEST ENCHANTMENT

ISLANDA: TOUR TERRE D’ISLANDA

ISLANDA: TOUR TERRE D’ISLANDA

TOUR ISTANBUL, CAPPADOCIA ED EGEO - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Tour Istanbul, Cappadocia ed Egeo, partenze estate 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppi