Giugno sulle coste calabresi

Volo + soggiorno 7 notti a Tropea

Giugno sulle coste calabresi

Pubblicata il 10 maggio 2017 da Alpitour

Approfittate delle offerte provenienti dal portale di Alpitour per dare il benvenuto alla stagione estiva a prezzi davvero imperdibili, volo incluso.
Per i primi bagni di inizio giugno abbiamo scovato un’offerta in una delle località balneari più amate della Calabria, sita sulle sue coste sud-occidentali, Tropea.

Una vacanza che vi farà scoprire le spiagge più belle della Calabria, mare cristallino, bellezze sia naturali che architettoniche per non farvi mancare nulla.
Soggiorno di 7 notti presso La Pineta, a meno di un chilometro dal centro di Tropea, e posta di fronte una bellissima pineta.
A partire da 508 euro a persona, il pacchetto vacanza include:
- volo a/r da Milano Malpensa
- sistemazione in camera doppia
- prima colazione

La partenza è prevista per sabato 3 giugno.

Tropea last minute alpitour

Info struttura

La Pineta è un hotel 3 stelle sito a 800 metri dal centro storico di Tropea.
A 250 metri dalla struttura si trova la spiaggia di sabbia convenzionata, a pagamento servizio spiaggia con ombrelloni e sdraio.
A disposizione dei clienti, ristorante per la prima colazione, servizio a buffet.
Tra i servizi, sala TV, biliardo, connessione internet Wi-Fi in tutta la struttura, campo da tennis e parcheggio. A pagamento, parcheggio riservato e noleggio bici e auto.

Tropea last minute alpitour
Copyright alpitour.it

La città fondata da Ercole, Tropea

Affacciata sulla costa Tirrenica, centro principale di Capo Vaticano, Tropea fu fondata, secondo la leggenda, da Ercole.

Meta turistica rinomata per via delle acque cristalline e delle sue bellissime spiagge, classificate, secondo il Sunday Times, tra le più belle del mondo.
Tropea può essere considerata tra le mete ideali per i veri amanti del mare. Tra le sue spiagge, quella di Marina dell'Isola di modeste dimensioni, ma di grande fascino, l'acqua così cristallina e la bellezza naturale circostante non potranno non lasciarvi stupefatti, la spiaggia si trova tra lo scoglio dell'Isola Bella e la Spiaggia della Rotonda, dal mare si può ammirare la splendida vista sulla Chiesa di Santa Maria.

La Baia delle Grotticelle è tra le spiagge più rinomate della zona, raggiungerla non è semplicissimo, infatti ci si arriva tramite scoscesi sentierini; per i meno avventurosi non mancano imbarcazioni turistiche che vi porteranno alla caletta via mare. Altre spiagge da ricordare, a Linguata, sabbia bianca, fondali bassissimi e mare turchese, Passo Cavaliere, caratterizzata dalle rocce che cadono a picco nelle acque cristalline, ed infine Spiaggia Occhiale, una serie di piccole calette e la famosissima Grotta Azzurra all'interno della quale i riflessi del mare e i raggi che penetrano nella roccia colorano tutta la grotta di un intenso turchese creando uno spettacolo di rara suggestione.

Oltre al mare da sogno, il romantico centro storico di Tropea ha molto da offrire, simbolo della cittadina la già citata Chiesa di Santa Maria dell'isola di età alto-medievale, oggi si presenta nel suo bellissimo rifacimento barocco, sita in cima ad una rupe, un tempo circondata dalle acque, che domina la città creando un effetto di forte impatto.
Tra gli altri edifici di culto, il Duomo di Tropea dal bellissimo portale barocco, e la Chiesa dell'Annunziata voluta da Carlo V d'Asburgo. Interessante anche il Museo degli Antichi Mestieri e il Porto Turistico di Tropea.

La vita notturna, soprattutto in estate, è molto movimentata. La maggior parte dei locali di Tropea si trova nel centro storico e nella zona del lungomare. Imperdibile, inoltre, la gastronomia tropeana, semplice e genuina legata alla tradizione marinara del paese.

Tropea last minute alpitour

Tropea last minute alpitour

Tropea last minute alpitour

Giugno Calabria

Ti potrebbe interessare

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI L’ANTICA COSTA DEI PIRATI

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI L’ANTICA COSTA DEI PIRATI

MAROCCO: TOUR SUD E KASBAH

MAROCCO: TOUR SUD E KASBAH

TOUR CANADA AUTENTICO - PARTENZE 2024 DA MAGGIO A SETTEMBRE

Tour Canada Autentico, durata 10 giorni 8 notti, alla scoperta dei punti di maggiore interesse del Canada, com