Prima settimana di Giugno sul Mar Rosso

Volo + soggiorno a Marsa Alam

Prima settimana di Giugno sul Mar Rosso

Pubblicata il 10 maggio 2017 da Alpitour

Cercate idee di viaggio? Avete voglia di staccare la spina e rilassarvi in località dalle bellezze naturali, posti dove cultura e relax si sposano evitando il caos dell'alta stagione? Mettetevi comodi e iniziate a pensare alla vostra prossima vacanza.

Fra le proposte di viaggio firmate Alpitour, offerta last minute per l’Egitto per la prima settimana di giugno. Da sempre una delle mete turistiche più amate, l'Egitto custodisce storie, misteri e spiagge d'incanto, bagnate non solo dal Mar Mediterraneo ma anche dal Mar Rosso.
E la nostra proposta vi porterà proprio in una località turistica dove le acque del Mar Rosso incontrano il deserto del Sahara, posta a sud ovest dell'Egitto, la città di Marsa Alam.

Soggiorno di 7 notti presso il Three Corners Sea Beach Resort, vicino alla baia di Coraya.
A partire da 640 euro a persona, il prezzo include:
- volo a/r da Verona
- sistemazione in camera con sconto under 28 (secondo disponibilità)
- trattamento soft All Inclusive

La partenza è prevista per domenica 4 giugno Marsa Alam offerta alpitour

Info struttura

Il Three Corners Sea Beach Resort è una struttura 4 stelle sito direttamente sul mare, vicino la baia di Coraya, a 5 km dall'aeroporto di Marsa Alam.
Spiaggia di sabbia attrezzata con pontile che consente l'accesso sia al mare che alla barriera corallina.
L'hotel dispone di un ristorante principale. Trattamento soft All Inclusive con colazione, pranzo e cena a buffet, libero consumo di bevande analcoliche, snack dolci o salati presso il bar della piscina in mattinata e nel pomeriggio.
A disposizione dei clienti, piscina principale con area relax e area separata con scivoli e piscina per bambini. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in piscina e in spiaggia. Wi-Fi gratis in reception, beach volley, bocce, ping-pong, palestra.

Marsa Alam offerta alpitour
Copyright alpitour.it

Tra deserto e barriera corallina, Marsa Alam

Marsa Alam è una località turistica dell’Egitto, in un’area compresa tra il deserto del Sahara e la costa occidentale del Mar Rosso. Il suo nome significa porto della bandiera e fino alla costruzione dell’aeroporto, nel 2003, era un semplice villaggio di pescatori.

Marsa Alam rappresenta una delle più importanti località balneari egiziane insieme a Sharm el Sheik e Hurghada, e l’attrazione principale è rappresentata dalla barriera corallina e dalle pulitissime spiagge. La presenza dell’aeroporto ha notevolmente incrementato il settore turistico, portando alla creazione di infrastrutture pubbliche e strutture recettive, agevolate da investimenti governativi.

In prossimità del tropico del cancro, nel punto in cui il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, Marsa Alam presenta una vegetazione ricca di palmeti e mangrovie, il mare, ricco di pesce, è caratterizzato dalla presenza della barriera corallina.
Il soggiorno non deluderà gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Nelle limpidissime acque di Marsa Alam è facile incontrare delfini del genere stenella rostrata, squali martello e dugongo.

A pochissimi km troviamo il Parco naturale Marino Protetto Wadi el-Gimal, un’area protetta fortemente voluta dal governo egiziano, a seguito del repentino flusso di turisti, per proteggere il patrimonio naturale e poter garantire ai visitatori un tuffo autentico nella natura. Il parco comprende una superficie di 4.770 km² di superficie terrestre, oltre a circa 2.000 km² di acque marine, e rappresenta un vero paradiso per gli amanti delle immersioni.

Per chi ama il buon cibo, la tradizione culinaria egiziana, ricca di verdure e di spezie, sazierà i palati.
Molto vicina alla cucina mediorientale, ha forti influenze turche, greche e francesi, come avviene per gran parte dei paesi nord africani. Per gli amanti della movida, la gran parte degli eventi viene organizzata all’interno dei resort.

Per chi non volesse rinunciare al fascino dell’antico Egitto, la valle di Luxor si trova a 350 km.

Marsa Alam offerta alpitour

Marsa Alam offerta alpitour

Marsa Alam offerta alpitour

Giugno Egitto

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

TOUR GRECIA CLASSICA - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Tour Grecia Classica da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppia categoria 4*

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA (GRECIA)-MACEDONIA DEL NORD E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

1 utente ha richiesto questa proposta