Fine Giugno a Barcellona

Volo da Milano + soggiorno 6 notti

Fine Giugno a Barcellona

Pubblicata il 11 maggio 2017 da Booking.com

Seconda città della Spagna, architetture mozzafiato, musei importanti a livello internazionale, il cuore pulsante della Catalogna, Barcellona.
Per le vostre prossime vacanze estive non solo mare. Potrete con conciliare spiaggia, divertimento, arte e cultura, profumi di una terra ricca di storia e fascino.

Per voi abbiamo selezionato un periodo che va dal 28 giugno al 4 luglio, volo con Ryanair da Milano Bergamo, a partire da 55.06 euro a persona.

Offerte Ryanair Barcellona

Per la vostra permanenza, abbiamo selezionato una struttura sita a 8 minuti a piedi da Plaça d’Espanya e dal Museo di Joan Miró. Soggiorno di 6 notti presso l’Hotel Sant Angelo.
A partire da 376 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera matrimoniale
- prima colazione

Soggiorno di 6 notti a partire da 751 euro a coppia.

Offerte booking Barcellona

Info struttura

L'Hotel Sant Angelo è un albergo 3 stelle sito a 8 minuti da Plaça Espanya e a 10 minuti dal centro convegni di Fira, dalla fermata della navetta aeroportuale e da Montjuïc, con il Museo di Joan Miró e la Fontana Magica.
L'hotel dispone di camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e TV satellitare a schermo piatto. Prima colazione a buffet presso la sala ristorazione.

Offerta hotel Barcellona
Copyright booking.com

Un viaggio tra le bellezze di Barcellona

Cosmopolita e moderna, capitale della Catalogna, Barcellona è la meta prediletta da giovani e meno giovani di tutta Europa.
La vivace movida, l'incredibile offerta culturale e i tesori architettonici fanno della città una vera perla affacciata sul Mediterraneo.

Simbolo assoluto della città, le eccentriche opere dell'architetto Antoni Gaudì, l'affascinante e imponente Sagrada Familia, famosa in tutto il mondo, la spettacolare Casa Batló, la Pedrera o Casa Milá; rinomati, tra l'altro, il Palazzo Güell ed il bizzarro e coloratissimo Parc Güell.

L'offerta culturale di Barcellona non si limita alle bellezze architettoniche, numerosi sono infatti i musei che vantano collezioni estremamente ricche, come il Museo di Picasso, il Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona e il Museo Miró.

Tra i punti di interesse, imperdibili la Barceloneta, la spiaggia pubblica cittadina, e Torre Agbar, un grattacielo a forma di un geyser che la notte viene illumiato di luci a led blu e rosse.
Da non perdere un giro al caratteristico mercato cittadino, la Boqueria, uno dei più visitati e più grande dell'intera Spagna.

Immancabile la passeggiata serale lungo la Rambla, un viale lungo un chilometro, cuore nevralgico della movida cittadina, che collega Plaça Catalunya a Port Vell, il porto antico di Barcellona. Altro luogo suggestivo, il Barrio Gotico, dove nei numerosissimi locali è comune ir de copas, ovvero passare da un locale all'altro.

Un soggiorno a Barcellona è anche un viaggio nel cuore della cucina catalana fatta di antiche tradizioni legate al mare e alla genuinità dei prodotti della terra e, indissolubilmente, alla cultura mediterranea; le zona migliori per poter mangiare è quella del Barrio Gotico.
Gli amanti del calcio non perderanno di certo occasione di visitare il Camp Nou, il più grande stadio della Spagna e casa del Barça.

Ma Barcellona significa anche mare, forse le spiagge cittadine si rivelano il luogo migliore dove godere del tramonto e di un aperitivo, ma per chi cerca zone più tranquille e mare cristallino bisogna un po' spostarsi.
La prima bellissima spiaggia che incontriamo si trova a 10 km a nord dalla città, la Badalona, segue Garraf, entrambe sono raggiungibili in treno.
Caletta intima e solitaria invece la spiaggia di Sitges, a sud, anch'essa raggiungibile in treno. Infine, mozzafiato, Cala Home Mort, circondata dalla macchia mediterranea, vi sembrerà incredibile che un posto cosi intimo e selvaggio si trovi a pochissimi chilometri dalla movimentata città.

Offerta  Barcellona

Offerta  Barcellona

Offerta  Barcellona

Giugno Barcellona