Ultima settimana di agosto nella capitale tedesca

Volo da Milano e Roma + soggiorno a Berlino

Ultima settimana di agosto nella capitale tedesca

Pubblicata il 11 maggio 2017 da Booking.com

Se pensate che grandi città come le capitali europee del Nord Europa diano il meglio di se stesse solo nei periodi autunnali, vi sbagliate. Grazie all’ottimo clima estivo, città come Berlino possono essere meglio vissute e ammirate nei periodi estivi.

Non solo la bella stagione, la città non delude neanche dal punto di vista culturale e ricreativo, tanto che la capitale tedesca nei periodi che vanno da giugno ad agosto si riempie di eventi musicali, cinematografici e spettacoli danzanti.

Un viaggio combinato, dal 26 al 31 agosto, con volo a/r sia da Milano Bergamo, a partire da 46.56 euro a persona, che da Roma Ciampino, a partire da 56.66 a persona. Entrambi i voli saranno effettuati da Ryanair.

Offerte Ryanair Milano-Berlino



Offerte Ryanair Roma-Berlino

Per la vostra permanenza, soggiorno di 5 notti presso il Best Western Hotel am Spittelmarkt, a 10 minuti da Alexanderplatz e Potsdamer Platz.
A partire da 264 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia
- prima colazione

Soggiorno di 5 notti a partire da 528 euro a coppia.

Offerte booking Berlino

Info struttura

L'Best Western Hotel am Spittelmarkt è un hotel 3 stelle sito a 150 metri dalla stazione della metropolitana Spittelmarkt.
L'hotel è dotato di camere in stile classico. Per la prima colazione, servizio a buffet presso le sei sale dell'hotel. A disposizione dei clienti, il bar dell'hotel, aperto 24 ore su 24 che propone un assortimento di drink e snack.
Connessione internet Wi-Fi gratuita.

Offerta hotel Barcellona
Copyright booking.com

La rinascita di una città straziata, Berlino

Per 28 anni è stata divisa da un muro lungo più di 155 km e alto 3 metri, Berlino, la capitale martoriata della Germania.
Simbolo di un mondo spaccato in due, la città di Berlino, o la si ama, o la si odia. Perché Berlino può sembrare spenta agli occhi di chi la visita, sarà per il suo passato, per il grigiore del suo clima ma essa è molto di più.

Berlino nel tempo è diventata la città dell'arte, del design e della musica, una città che è riuscita a contendere il primato culturale europeo.

Tanti i quartieri dove si respira ancora il suo passato, come il Nikolaiviertel, il più antico e caratteristico di Berlino, dove si trova la Chiesa di San Nicola (Nikolaikirche).

Situata vicino a quello che un tempo era il confine tra Berlino est e Berlino ovest, la Porta di Brandeburgo, costruita dai Prussiani nel XVIII secolo, e che durante la Guerra Fredda, insieme al Muro, divenne l'emblema di un paese diviso e, oggi, simbolo della capitale tedesca riunificata.
La porta si affaccia su Pariser Platz, il cui nome venne dato in onore dell'occupazione di Parigi nel 1814 da parte dei militari tedeschi durante la Campagna di Francia. Fu dopo la seconda guerra mondiale che la piazza venne interamente costruita per tornare allo stato originale, così come oggi la conosciamo.

Per vedere l'enorme torre televisiva della città (Tele Spargel), simbolo anch'essa di una Berlino in rinascita, basta recarsi ad Alexanderplatz , una delle piazze più frequentate sin dagli inizi dell'800.
Tra gli edifici storici e più importanti, il Palazzo del Reichstag, sede oggi del Bundestag, l'attuale parlamento tedesco, il Castello di Charlottenburg, sito nell'omonimo quartiere e in stile barocco, il Duomo di Berlino, sita in Scholoßplatz, quartiere Mitte, la cui costruzione, in neobarocco, iniziò nel 1717 per essere poi ultimata agli inizi del XX secolo.

Da visitare il quartiere che è stato decretato da viaggiatori e blogger di viaggi essere il più cool d'Europa del 2016, Kreuzberg. Qui, durante la Guerra Fredda passava il Muro e avvenivano scambi di prigionieri e spie. Oggi è una delle zone più visitate, ricca sia dal punto di vista culturale, per l'originalità dei suoi locali e per il suo fervore musicale.

Numerosi gli eventi culturali che si svolgono nella capitale tedesca durante il periodo estivo, come il Tanz im August, il più rinomato evento di danza contemporanea del vecchio continente. Il Lange Nacht der Museen (la lunga notte dei musei), l’Internationales Berliner Bierfestival (la festa della birra), e, per gli appassionati della musica elettronica, l’Atonal, storico evento musicale per la città di Berlino.

Berlino maggio

Berlino maggio

Berlino maggio

Agosto Berlino