Vacanze ai Caraibi

Cuba, Messico, Santo Domingo e Giamaica con Alpitour

Vacanze ai Caraibi

Pubblicata il 19 maggio 2017 da Alpitour

Tra foreste tropicali, città vibranti, isole deserte, mare cristallino, che sia inverno o estate i Caraibi sono universalmente riconosciuti come una meta da sogno. Trovate l’offerta che fa per voi e approfittate della PROMOFLASH di Alpitour.

Cuba

CUBA

Cuba, il ritmo della salsa, le spiagge di sabbia finissima, mare turchese, i sigari e il rhum.

Soggiorno di 7 notti a due passi dalla favolosa spiaggia di Santa Lucia, mare cristallino dalle mille sfumature di colore, il luogo ideale per chi desidera staccare la spina e rilassarsi.
Sistemazione presso il Bravo Caracol, struttura che si affaccia direttamente sulla spiaggia e il mare di Santa Lucia.

Soggiorno di sette notti a partire da 1114 euro a persona:

  • Volo a/r da Milano Malpensa
  • Sistemazione in mini suite
  • Trattamento tutto incluso

La partenza è prevista per il 29 maggio.

Sono molti i motivi che ogni anno spingono migliaia di turisti a scoprire questa isola, ma non si potrà dire di conoscerla senza aver assaporato dal vivo le magiche atmosfere, i colori caldi, aver passeggiato per le strade delle pittoresche città e essersi sdraiati sulle immense spiagge.

Prima attrazione: il mare, tra le spiagge più belle Marìa la Gorda, Cavo Levisa, Jibacoa, El Salado, e Tropico. La bellissima capitala L’Avana, patrimonio Unesco e città più grande dei Caraibi non mancherà di stupirvi coi suoi colori, le architetture coloniali e la vitalità dei suoi abitanti. La bellissima Trinidad, piena di gioielli architettonici, girare per i vicoli della città è come riviverne la storia. La musica sarà la vera protagonista del vostro viaggio a Cuba, le strade pullulano di orchestrine improvvisate, non mancano i locali e feste in ogni angolo delle città.

 

Info struttura

Il Bravo Caracol è una struttura a 4stelle direttamente sulla bellissima spiagia di Santa Lucia.

Piccoli edifici nella suggestiva cornice di un giardino tropicale. Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, tv, aria condizionata, telefono, frigobar, balcone o terrazzo.

All’interno del villaggio, campetti da beach-volley, tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto e ping pong. Nella spiaggia è possibile provare il kayak, affittare pedalò e praticare snorkeling.

Il pacchetto prevede il trattamento tutto incluso con prima colazione pranzo e cena con servizio a buffet, la cucina è gestita da chef italiani, le bevande sono disponibili durante i pasti e nei bar della struttura ad orari predefiniti. In spiaggia è presente uno snack-bar grill, dove avrete modo di fare spuntini in ogni momento della giornata.

 

Messico

Mosaico di culture e tradizioni tutte da scoprire, il Messico, terra dei Maya. Gli affascinanti paesaggi, la magia degli imponenti resti archeologici, la natura incontaminata e le tradizioni secolari rendono la meta una tra le più attrattive al mondo. Situato nella penisola dello Yucatan, il Bravo Pavo Real Beach Resort, di dimensioni contenute e non dispersivo, può essere il punto di partenza ideale per ammirare tutte queste meraviglie, a cominciare dallo spettacolo del mare e delle tante attività e attrazioni a disposizione.

Soggiorno da 7 notti a partire da 985 euro:

  • Volo a/r da Milano Malpensa
  • Sistemazione in doppia classic
  • Trattamento tutto incluso

La partenza è prevista il 25 maggio.

Ideale per gli appassionati di mare Cancùn, un tempo un piccolo villaggio ora meta turistica ambitissima, con i suoi ventidue chilometri di spiagge, tra le più suggestive Baja Mujeres, Playa Caracol, Playa Tortugas.

Meraviglioso il sito archeologico di Tulum, zona architettonica a picco sul mare.  La più famosa residenza dei Maya anche per la posizione favorevole che le permetteva di mantenere rapporti commerciali di prodotti come sale, miele, interessanti soprattutto per gli spagnoli. Il fascino di Tulum non riguarda però solo la bellezza delle strutture lasciate dai Maya, ma anche l'ambiente che lo circonda, ricco di spiagge bianche dalla sabbia fine, caratteristiche dei Caraibi.

Playa del Carmen, una delle mete più “in” del Messico, grazie ai bellissimi fondali, le superbe spiagge, ed un’intensa vita notturna. L’attrattiva principale di Playa del Carmen è rappresentata dalle stupende spiagge e dai cenote, piscine naturali.

Piccante e speziata, la cucina del luogo, non mancherà di stupirvi, molti ristoranti inoltre la possibilità di assaporare piatti legati alla tradizione Maya.

Il Bravo Pavo Real Beach Resort, ad appena sei km dal sito archeologico di Tulum, nel cuore della tipica vegetazione subtropicale. Gli edifici che lo compongono  sono colorati in modo vivace nella piena tradizione del luogo, alcune strutture sono realizzate  come palapas, dimore tipiche della zona. Il resort dispone di tre piscine a ridosso della spiaggia, è presente un’area giochi per i più piccoli e una piscina idromassaggio. Il resort si articola in piccoli edifici dislocati nel giardino che accolgono le camere. Le camere “classic” dispongono di un letto matrimoniale sono dotate di servizi privati, asciugacapelli e aria condizionata. Colazione pranzo e cena vengono serviti nel ristorante Chichen Itza, e nel ristorante Coba che offre proposte di cucina tipica messicana. Nel corso della giornata per spuntini e snack gli ospiti hanno a disposizione un bar in piscina e un bar in terrazza.

A pagamento, gli ospiti del Bravo possono trovare anche l’attrezzatura per praticare snorkeling e una serie di attività presso il centro diving, il servizio di noleggio biciclette e un servizio di massaggi. 

 

Santo Domingo

Santo Domingo

Prima colonia del Nuovo Mondo, mare e spiage da sogno, una grande offerta culturale e una vivacissima vita notturna, Santo Domingo ha decisamente gli ingredienti giusti per una vacanza perfetta.

L’hotel sorge a ridosso della famosa ed ampia spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, con un bel mare facilmente balneabile, a pochi passi dal centro di questa località molto conosciuta per la frizzante vita notturna.

Soggiorno da 7 notti a partire da 1116 euro:

  • Volo a/r da Roma Fiumicino
  • Sistemazione in doppia standard
  • Trattamento tutto incluso

La partenza è prevista il 27 maggio

Nel cuore dei Caraibi l’isola, dalla lunga storia coloniale presenta il mix perfetto di bellezze naturali, attrazioni culturali, ed una movimentata movida segnata dalla vivace musica locale, parte integrante della vita dei dominicani. Spiagge di sabbia bianca e impalpabile, nascoste lagune protette dalle palme, e panorami mozzafiato; non solo mare, nell’isola vi sono anche imponenti catene montuose, infinite foreste di mangrovie, affascinanti cascate e laghi di acque salmastre.

La Repubblica Dominicana ha dunque molto da offrire, che il vostro desiderio sia quello di partire alla scoperta delle bellezze architettoniche o non fare altro che rimanere a coccolarvi all’ombra dei palmeti nelle bellissime spiagge, quest’angolo dei Caraibi riuscirà ad accontentare tutti; perché non percorrere a bordo delle tipiche imbarcazioni le fittissime foreste di mangrovie e ammirare i lamantini, o avvistare le bellissime megattere nella Bahìa de Samanà e ascoltarne il seducente canto. E se dopo lunghe giornate in spiaggia avete voglia di festa, sicuramente non resterete delusi, sarà difficile non farsi trascinare dall’allegria dei locali e ai ritmi della musica e alle concitate feste a ritmo di Merengue.

Il Viva Domenicus Beach si trova a Boca Chca a 300 metri dalla spiaggia. Dispone di 365 camere spaziose e confortevoli con terrazza e servizi privati, aria condizionata e tv satellitare. Ristorante principale a buffet e 2 ristoranti à la carte disponibili su prenotazione: uno italiano che fa anche pizzeria e uno con cucina creola dominicana. Ci sono inoltre un bar in piscina e uno snack-bar sulla spiaggia. 2 piscine con area dedicata ai bambini, lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in piscina e in spiaggia, discoteca sulla spiaggia con accesso gratuito per i nostri clienti, anfiteatro, due campi da tennis, windsurf, snorkeling, canoa, pallavolo, ginnastica e cambio valuta. A pagamento: Wi-Fi, ping pong, centro diving, sci d’acqua. Biliardo, salone di bellezza con parrucchiere e massaggi, minimarket, boutique, noleggio auto, servizio medico, lavanderia e baby sitter (su richiesta).

 

Giamaica

Giamaica

La Giamaica: Mare limpido meravigliosi fondali, spiagge di sabbia bianca finissima. ll Resort è composto da tre hotel (Merril’s Beach Resort I, II e III) situati uno accanto all’altro lungo la leggendaria Seven Miles Beach e immersi in un rigoglioso giardino tropicale che si sviluppa tra i blocchi e arriva fino alla spiaggia creando piacevoli e fresche zone d’ombra anche a ridosso del mare. Interessante la possibilità per i clienti Karambola di usufruire dei servizi del Merril’s Beach Resort II e III indipendentemente dall’ubicazione della camera assegnata.

Soggiorno da 7 notti a partire da 1065 euro:

  • Volo a/r da Milano Malpensa
  • Sistemazione in doppiacon servizi
  • Trattamento tutto incluso

La partenza è prevista il 20 maggio

Il mare giamaicano è molto apprezzato da chi ama praticare sport acquatici, dalle immersioni allo snorkeling. Ma quest’isola ha molto di più delle comuni caratteristiche delle altre mete caraibiche, passeggiando per l’isola, soprattutto nei caratteristici mercati locali si può respirare la cultura africana che permea il popolo giamaicano. Negril è un posto immerso tra campi coltivati e un mare meraviglioso, il simbolo si chiama Little Bay ed è una tranquilla spiaggetta dove Bob Marley veniva a meditare. A negril non può mancare una visita al faro, alto venti metri e risalente al 1903, la vista è spetacolare a strapiombo sul mare. Da non perdere la Seven Mile Beach, la spiaggia per eccellenza di Negril, lunghissima, anmata e ideale per gli amanti deglli sport acquatici.

Il Merril’s Beach Resort si trova direttamente sulla spiaggi aa un chilometro da Negril. Dispone di 154 stanze disposti in diversi blocchi, le camere dispongono di servizi privati con docce, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv, telefono e connessione Wi-fi, veranda o balcone. La pensione è completa, sono presenti due ristoranti con servizio a buffet.

Nella struttura, una piscina per adulti, lettini sia in spiaggia che in piscina, teli su cauzione, campetto da beach volley, affitto canoe e tavoli da biliardo e ping pong. A pagamento: internet point, ufficio cambio e lavanderia, sport nautici a motore, diving e attrezzatura per lo snorkeling sulla spiaggia

Caraibi

Ti potrebbe interessare

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

BALTICO - TOUR CAPITALI BALTICHE - PARTENZE DA MARZO A OTTOBRE 2024

Baltico, Tour Capitali Baltiche, partenze da Marzo a Ottobre 2024,durata 8 giorni 7 notti, sistemazione con pr

TOUR IRLANDA DELL'OVEST - PARTENZE DA LUGLIO A SETTEMBRE 2024

Tour Irlanda dell'ovest, partenze da luglio a settembre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppi

Video Itinerari