Tour i tesori della Francia con sconto fino all'11%

Un tour dei tesori della Francia a un prezzo unico e imperdibile

Tour i tesori della Francia con sconto fino all'11%

Pubblicata il 19 febbraio 2018 da Secret Escapes

Pochi viaggi lasciano il segno come quello alla scoperta del Nord della Francia: un territorio che puoi ammirare da tanti punti di vista - naturalistico, storico, artistico - e che ti stupirà in ogni caso. Per viverlo al massimo abbiamo progettato per te un tour completo, che attraversa la regione della Normandia, la Loira i dintorni di Parigi e la capitale stessa. Sette giorni intensi durante i quali sarai travolto da romanticismo, nostalgia, ispirazione, turbamento: sentirsi volubili farà parte dell’esperienza.

Ti innamorerai di Rouen, con le sue case a graticcio e la sua Cattedrale gotica, riconoscerai nei panorami di Honfleur il soggetto prediletto di famosi pittori e ammirerai la fortezza medievale di Caen (dove ti tratterrai per due notti).
Il giorno successivo, con la calma che merita, ripercorrerai i luoghi simbolo dello sbarco in Normandia e la costa del D-Day.Il terzo giorno sarà dedicato a Mont Saint Michel, poi la struggente costa “di madreperla” e infine arriverai (e riposerai) a Rennes.

La regione della Loira sarà lo scenario del quarto giorno, con visita del castello di Angers, di Amboise e di Chenonceaux sul fiume Cher. Con il cuore e gli occhi colmi di bellezza trascorrerai la notte a Tours. Prima di tornare a Parigi - a cui è dedicato l’ultimo giorno di tour, con pomeriggio libero - visiterai la maestosa Chartres e la reggia di Versailles.

 

La quota comprende 

1º giorno – PARIGI

Arrivo in albergo. Pernottamento.

2º giorno – PARIGI

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Pernottamento.

3º giorno – PARIGI – ROUEN – COSTA FIORITA – CAEN

Prima colazione. Partenza alla volta della Normandia, terra di artisti e degli impressionisti come Monet. Sosta a Rouen e visita della cittadina, con le sue tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale, tipicamente gotica. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari. Si prosegue a Caen con giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore, l’Abbaye aux Hommes. Cena e pernottamento.

4º giorno – CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX – CAEN

Prima colazione. Giorno dedicato alla visita dei luoghi dello sbarco in Normandia. Visita del Memoriale di Caen, con proiezione film documentario. Partenza verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa, dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Sosta a Pointe du Hoc uno dei luogi piu famosi dello sbarco. Visita del famoso cimitero americano e proseguimento per Arromanches, dove gli alleati hanno costruito un porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita della tapisserie. Rientro a Caen per la Cena e pernottamento.

5º giorno – CAEN – MONT ST. MICHEL – SAINT MALO – RENNES

Prima colazione. Partenza per Mont Saint Michel. complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso. Proseguimento per Saint Malo la perla della côte d’Emeraude. Dopo la visita tempo a disposizione per passeggiare nel villaggio. Proseguimento per Rennes. Cena e pernottamento.

6º giorno – RENNES – ANGERS – AMBOISE – CHENONCEAU – TOURS

Prima colazione. Partenza verso la regione della Loira. Visita del castello di Angers. Proseguimento per Amboise, visita del castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux. Nel pomeriggio visita del castello tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento.

7º giorno – TOURS – CHARTRES – VERSAILLES – PARIGI

Prima colazione. Partenza per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, nel suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno del labirinto medievale. Proseguimento per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Proseguimento per Parigi e sistemazione in hotel. In serata possibilità di partecipare facoltativamente alla “Parigi by night” comprendente il giro panoramico dei monumenti illuminati e lo spettacolo al famoso “Lido”. Pernottamento

8º giorno – PARIGI

Prima colazione e fine dei servizi.

Questa offerta include anche: trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio con servizi condivisi (bus o minivan con aria condizionata e guida in italiano), radioguide auricolari, assistenza di ufficio da corrispondente in loco, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio, oneri di gestione del tour operator e assicurazione medica e sul bagaglio.

L'offerta non include: bevande ai pasti, tasse locali e assicurazione annullamento (disponibile sul sito di Secret Escapes).

Per recarsi a Parigi, Francia è obbligatorio presentare la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità. Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero degli Affari Esteri, Viaggiare Sicuri.

L’offerta, riferita a due adulti, è valida per soggiorni con partenze tra aprile e ottobre 2018. Se viaggi solo o con bambini, puoi trovare più informazioni a riguardo nelle sezioni “viaggio da solo” e “bambini”.

I voli sono inclusi dall'aeroporto di partenza selezionato a Parigi, Francia. È consentito portare un bagaglio a mano per persona del peso di 5 kg e un bagaglio da stiva del peso di 20 kg (non cumulabili). In questa offerta è incluso il trasferimento da e per l'aeroporto di Parigi, Francia.
 


Lo sconto 

Prenotando questa offerta puoi risparmiare fino al 11%.

Calcoliamo la nostra percentuale di sconto confrontando i prezzi che offriamo con i prezzi forniti dal tour operator (con gli extra di cui sopra).

Lo sconto e la disponibilità sono stati verificati il 8 febbraio 2018 dal nostro team di esperti. Potrebbero verificarsi leggere differenze rispetto ai prezzi indicati a causa di variazioni del tasso di cambio.

In deroga alle normali condizioni generali del contatto di viaggio per i pacchetti culturali con volo di linea sarà applicata una penale di annullamento pari al 100% dell’importo del volo sin dal momento della prenotazione, fermo restando l’applicazione delle normali penalità per i restanti servizi.
- 20% fino a 30 giorni prima della partenza
- 25% fino a 20 giorni prima della partenza
- 35% fino a 15 giorni prima della partenza
- 50% fino a 7 giorni prima della partenza
- 75% fino a 5 giorni prima della partenza
- Nessun rimborso dopo tale termine
Le % si riferiscono alla penale applicata sull'importo del viaggio acquistato.

King Holidays (Licenza TO n. 750/93, rilasciata dalla Regione Lazio) si avvale della piattaforma di Secret Escapes per vendere i propri pacchetti e il tuo contratto viene stipulato direttamente con King Holidays. Troverai le informazioni di contatto di King Holidays nella email di conferma ricevuta. Per verificare le condizioni generali di viaggio del tour operator applicabili alla tua vacanza clicca qui.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti -

Febbraio Città e capitali Francia