Alla scoperta dei cetacei a La Maddalena da 890€

Alla scoperta dei cetacei nell’arcipelago de La Maddalena

Alla scoperta dei cetacei a La Maddalena da 890€
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 4 maggio 2018 da WWF Travel

Un viaggio evento alla scoperta dei cetacei che popolano il nostro mare:  a La Maddalena, nel canyon di Caprera, in un tratto di Mediterraneo compreso all’interno del Santuario Pelagos la prima area transfrontaliera nel Mediterraneo per la tutela dei mammiferi marini.

Ed è  proprio in questo tratto di mare  estremamente ricco di vita pelagica, che vivono  alcune tra le specie più  straordinarie dei nostri mari:  balenottera comune, globicefalo, capodoglio, zifio, grampo, stenella, delfino comune, stenella striata, foca monaca.

Grazie all’itinerario appositamente realizzato da WWF Travel e WWF Italia con la collaborazione dell’Associazione Sea Me Sardinia (Scientific Education and Activities in the Marine Environment) associazione che lavora per la salvaguardia dei cetacei attraverso ricerche, divulgazione scientifica ed educazione ambientale, ed alla quale è destinata una parte della quota del viaggio, avrete l’opportunità di partecipare ad una serie di escursioni volte all’osservazione e al monitoraggio dei cetacei presenti nell’area.

Un viaggio diretto  non solo alla scoperta della bellezza della Maddalena e del Canyon di Caprera ma volto soprattutto a sensibilizzare sulla necessità di salvaguardare queste specie a rischio e l’ambiente marino in cui vivono.

Per questo i viaggiatori saranno coinvolti in attività di studio e osservazione responsabiledei cetacei e delle altre forme viventi, libere nel loro habitat, per far aumentare  la consapevolezza dell’ importanza di tutelare la biodiversità naturale.

Note

La quota comprende

Sistemazione in camera doppia con trattamento di Bed and Breakfast – escursioni e attività di whale watching e dolphins watching – pranzi al sacco – trasferimenti da e per gli imbarchi delle escursioni

 

La quota non comprende

I voli aerei e tutto quanto non esplicitamente indicato nella quota comprende

 

Whale-Watching

Le attività di Whale Watching saranno svolte su  imbarcazione messa a disposizione e condotta da Orso Diving di Poltu Quatu, con un biologo marino di Sea Me Sardina.  Il pickup sarà effettuato presso il molo La Cavetta del porto della Maddalena.

 

Dolphin watching

Le attività di Dolphin Watching saranno svolte su un gommone  con possibilità di snorkeling,  messa a disposizione e condotta da Orso Diving di Poltu Quatu, con un biologo marino di Sea Me Sardina.  Il pickup sarà effettuato presso il molo La Cavetta del porto della Maddalena.

 

Soggiorno

Il soggiorno è previsto sull’isola della Maddalena presso l’hotel Le Nereidi in formula Bed and Breakfast. Durante le escursioni sarà offerto pranzo al sacco.

NB: Il programma è da considerarsi assolutamente aperto perché le condizioni del tempo sono imprevedibili e potrebbero impedire le uscite in barca. In questo caso saranno previste delle attività alternative, già pianificate

 

Attrezzatura

Il kit del buon ricercatore:  Maschera, pinne, crema solare, occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica, k-Way, ombrello.

Sardegna

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR NORD DELLA SPAGNA (DA MADRID)

SPAGNA: TOUR NORD DELLA SPAGNA (DA MADRID)

TOUR CROAZIA TRA PARCHI E MARE - PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE 2024

Tour Croazia tra Parchi e Mare, partenze da Marzo ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera

Grecia formato famiglia! Con meno di 3000 euro parti in 4 persone per una vacanza di una settimana

Non lasciarti sfuggire questa offerta per due opzioni di viaggio con la tua famiglia alla scoperta della Greci

5 utenti hanno richiesto questa proposta