Tour in India con sconto fino al 20%

Esclusivo tour del Maharashtra in treno luxury in India

Tour in India con sconto fino al 20%

Pubblicata il 30 luglio 2018 da Secret Escapes

La catena dei Ghati occidentali, il plateau basaltico del Deccan, le profonde caverne e le vaste piantagioni di teak ed ebano. Il Maharashtra si riveste di simili bellezze da ammirare fuori e dentro le cabine di un treno di lusso davvero speciale. Il fischio del Deccan Odyssey (vincitore del World Travel Awards 2017) annuncia l’inizio di una corsa regale lungo i binari di una delle più suggestive regioni indiane.

Dopo aver tastato il polso della frenetica Mumbai, soggiornando in un esclusivo hotel nel cuore della “città massima”, ti sistemi nella tua nuova dimora itinerante dotata di comfort superlativi, tra cui acqua corrente a profusione e condizionatore. Ammettilo: non ti aspettavi simili comodità.
 

Hai ancora sul palato i delicati sapori dei vini di Nashik mentre ammiri col naso all’insù le grotte di Ellora e i grandi elefanti di roccia del tempio di Kailasa. Calza il sandalo che fa per te al mercato di Kolhapur e goditi uno scenografico spettacolo di arti marziali. Per le strade del quartiere latino di Goa respiri antiche suggestioni europee; per non parlare del profumo che si solleva dolcemente dalle piantagioni di spezie di Sahakari. Ricordi indelebili di un emozionante viaggio su ruote dal sapore orientale.

 

 

 

 

Note

 

Itinerario di viaggio

 

1° giorno: Italia – Mumbai

Partenza per Mumbai con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: Mumbai

Arrivo all’aeroporto di Mumbai e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, incontro con l’assistente locale parlante Inglese e trasferimento al Trident Hotel, Nariman Point. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione. Mezza giornata sarà dedicata alla visita orientativa della città (entrate non incluse) con guida locale parlante Inglese.

 

3° giorno: Mumbai - Nashik

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e sistemazione in Deluxe Cabin sul Deccan Odyssey. Il check-in ha luogo intorno alle 15:30. Drink di benvenuto e partenza in direzione di Nashik, Cena e pernottamento a bordo.

 

4° giorno: Nashik

Il treno raggiunge la santa città di Nashik. Dopo la colazione a bordo, inizio delle visite: una passeggiata lungo i Godavari Ghats dove poter osservare i diversi rituali indù e il mercato. Ci si dirige poi verso i vigneti Grover Zampa per una visita delle migliori cantine di produzione di vini indiani: Chenin, Chardonnay e Shiraz. Il sommelier del vigneto vi servirà assaggi dalle migliori collezioni di vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, accompagnati di deliziosi snack. Dopo il pranzo, ritorno al Deccan Odyssey, che proseguirà il viaggio verso Aurangabad. Cena e pernottamento a bordo.

 

5° giorno: Aurangabad, Ellora Caves

Il Deccan Odyssey entra in Aurangabad, la città industriale del Maharashtra. Prendendo il suo nome dall'ultimo grande imperatore Moghul, Aurangzeb, la città è ricca di cultura Moghul in ogni angolo. Dopo la prima colazione partenza per la visita delle grotte di Ellora, patrimonio mondiale dell'UNESCO ed attrazione di Aurangabad. Uno dei migliori esempi dell'architettura di caverne tempio in India, il sito delle Grotte Ellora ha 34 santuari scavati nella roccia che rappresentano arte buddista, jain e indù e che risalgono al IV e al V sec. Ci sono 12 grotte buddhiste a sud, 17 grotte indù nel centro e 5 grotte Jain a nord. L'attrazione principale delle grotte è il tempio di Kailash, che si ritiene essere una replica della dimora celeste di Shiva sul monte Kailash. Pranzo a bordo del treno. Tempo a disposizione per relax. Il viaggio in treno prosegue per Jalgaon dove si visiteranno le spettacolari grotte di Ajanta. Cena e pernottamento a bordo del treno.

 

6° giorno: Ajanta Caves

Prima colazione a bordo, arrivo alla stazione di Jalgaon. Si sbarca dal treno e ci si dirige verso le grotte di Ajanta, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il sito ha 30 grotte buddhiste scavate nella roccia, splendidamente scolpite e caratterizzate da sculture e dipinti dell'arte religiosa buddhista. Pranzo a bordo del treno e partenza verso la colorata città di Kolhapur. Tempo a disposizione per felax o approfittare delle attività ricreative di bordo: un film o un gioco di società oppure un massaggio rilassante nella spa di bordo. Cena e pernottamento a bordo.

 

7° giorno: Kolhapur

Mentre il treno entra a Kolhapur, si possono osservare i dintorni del Maharashtra. Dopo la colazione a bordo, tempo libero. Dopo il pranzo a bordo, sbarco per un tour della città di Kolhapur. Visitate il Museo del Palazzo Nuovo, un bellissimo palazzo ottagonale che risale al XIX secolo. Visita del Museo del Municipio, un edificio in stile neogotico. Possibilità di shopping al mercato locale di Kolhapur ricco di artigianato fra cui i famosi sandali locali. Dopo aver assaporato un buonissimo tè, si assisterà alla Lavanya Sandhya, una performance popolare. Visita al tempio Mahalakshmi, che risale a 1300 anni fa, conosciuto anche come Shakti Pethas. Di seguito, si potrà assistere ad una tradizionale dimostrazione delle arti marziali denominate 'Mardani Khel'. Rientro in treno in tempo per la cena, mentre il Deccan Odyssey parte alla volta di Goa. Cena a bordo e pernottamento a bordo.

 

8° giorno: Goa

Arrivo nell'imperdibile Goa. Dopo la colazione, inizio della visita di Goa: Fontainhas, il quartiere latino Panjim che ha alcune case ben conservate costruite in completo stile architettonico portoghese. Passeggiata a Fontainhas. Si prosegue per Ribandar, la capitale di Goa. Si potranno ammirare le antiche chiese e le rovine della torre di Sant'Agostino, una volta orgoglio di Goa. Visita alla piantagione di spezie di Sahakari e pranzo. Nel pomeriggio si assiste ad uno spettacolo folkloristico di Goa. Ritorno al treno per la cena e partenza alla volta di Ratnagiri. Si attraversa uno dei più bei percorsi panoramici ferroviari mentre il treno attraversa la regione del Konkan. Cena e pernottamento a bordo.

 

9° giorno: Sindhudurg

Arrivo a Sindhudurg, situata su un'isola aspra, appena fuori dalla costa di Malvan. Prima colazione a bordo. In mattinata visita della città sacra di Sindhudurg. Ritorno al treno per il pranzo, seguito dalla seconda parte della visita. Rientro al treno in serate e inizio del suo viaggio di ritorno a Mumbai. Pernottamento a bordo.

 

10° giorno: Mumbai - Italia

Prima colazione a bordo. Arrivo alla stazione di Chhatrapati Shivaji Terminus e trasferimento all’aeroporto di Mumbai per il volo di ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

11° giorno: Italia

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

Procedure per il check-in:

Al momento del check-in presso la stazione ferroviaria di Mumbai, verranno effettuati i controlli di sicurezza, tra cui la scansione dei bagagli. Si prega di presentare il passaporto al momento del check-in, dove verranno consegnati biglietto, voucher ed altri documenti.

Meeting point: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 15.30
Partenza del treno: alle ore 16.40

Sbarco a fine viaggio: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 08.15

 

L'offerta comprende: una notte all'Hotel Trident di Mumbai in camera Premier City con colazione inclusa.

 

Otto notti sul treno Deccan Odyssey in cabina Deluxe con trattamento di pensione completa (include soft drinks durante i pasti).

 

Questa offerta include anche: voli di linea dall'aeroporto selezionato per l'aeroporto di Mumbai, India, trasferimenti da e per l'aeroporto dI Mumbai, mezza giornata visita di Mumbai in condivisione con guida parlante italiano, visite ed escursioni in condivisione come da programma con guida parlante inglese, assistenza di personale locale per tutta la durata del soggiorno, kit di viaggio, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio e oneri gestione tour operator e assicurazione medica e sul bagaglio.

 

Questa offerta non include:assicurazione annullamento, i pasti e le bevande non previste in programma, le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende", early check-in e late check-out in hotel, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio, le bevande dove non espressamente menzionate, escursioni e visite non menzionate, visto d’entrata in India (€ 120,00 – ottenibile online tramite Go Asia) e spese di carattere personale.

 

Per recarsi in India è obbligatorio presentare il passaporto in corso di validità con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento Prima di partire - “Documenti per viaggi all'estero di minori” sulla home page di questo sito.

 

Visto di ingresso:

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione.. Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero degli Affari Esteri, Viaggiare Sicuri. (link a Viaggiare Sicuri)

L’offerta, riferita a due adulti, è valida per soggiorni con partenze tra settembre 2018 a aprile 2019. Se viaggi solo o con bambini, puoi trovare più informazioni a riguardo nelle sezioni “viaggio da solo” e “per quanti ospiti?”.

I voli sono inclusi dall'aeroporto di partenza selezionato a Chhatrapati Shivaji, Mumbai . È consentito portare un bagaglio a mano per persona del peso di 10 kg e un bagaglio da stiva del peso di 23 kg. In questa offerta è incluso il trasferimento da e per l'aeroporto di Mumbai.

 

Lo sconto:

Prenotando questa offerta puoi risparmiare fino al 20%.

Calcoliamo la nostra percentuale di sconto confrontando i prezzi che offriamo con i prezzi forniti dal tour operator (con gli extra di cui sopra).

Lo sconto e la disponibilità sono stati verificati il 17 luglio 2018 dal nostro team di esperti.

 

Per questa offerta è previsto il regolamento di cancellazione ufficiale del tour operator, per conoscere i termini e condizioni di Go Asia clicca qui.

 

Go Asia (Licenza di Agenzia di Viaggio numero 45756 del 17/05/2010 di Ancona) si avvale della piattaforma di Secret Escapes per vendere i propri pacchetti e il tuo contratto viene stipulato direttamente con Go Asia. Troverai le informazioni di contatto di Go Asia nella email di conferma ricevuta. Per verificare le condizioni generali di viaggio del tour operator applicabili alla tua vacanza clicca qui.

 

India