Ville del gusto della Brianza

Un pranzo senza tempo nelle sale cinquecentesche delle residenze nobiliari della Brianza tra pregiati affreschi e stanze ricche di storia

Ville del gusto della Brianza
Da 200 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:


    Pubblicata il 16 ottobre 2018
    • Un'esperienza del gusto tra storia e tradizione in una cornice architettonica unica

      Offerta interessante - 3 utenti hanno richiesto questa proposta

      Offerta interessante 3 utenti hanno richiesto questa proposta

    Questo itinerario ci porta alla scoperta di antiche residenze nobiliari, con le loro architetture caratteristiche, stanze che ancora hanno vivide la storia, raccontata anche dagli oggetti che ancora oggi vi si trovano e in cui sarà possibile provare l'ebbrezza di pranzare sotto gli affreschi di Bernardo Luini e dei suoi allievi, serviti a tavola secondo tradizione, con piatti e sapori che rendono questa esperienza indimenticabile. 

    Itinerario

    Questo viaggio ha come punto di partenza la Canonica Lambro di Triuggio, in cui si potrà visitare la villa Taverna lungo il suo incantevole giardino storico che si ispira ai tipici giardini all'italiana. Un'altra tappa di questo percorso è Meda, in cui vivere l'esperienza del pranzo nella sala cinquecentesca del coro delle monache, presso la villa Antona Traversi.

    Non può mancare una tappa anche a Casatenovo, alla scoperta di Villa Mapelli Mozzi, una dimora ottocentesca che si trova nel verde della Brianza. Sarà una full immersion sulla vita quotidiana dei nobili, apprendendo il bon ton e con un piccolo spaccato anche sulla quotidianità del personale di servizio.

    La visita si conclude con una fumante tazza di té e un dolcetto di pasticceria come accompagnamento, per vivere un'esperienza di ospitalità all'insegna dell'eleganza nella storica dimora. 

    Si potranno conoscere personalmente i proprietari delle ville che vivono da tempo in questi luoghi senza tempo e il maggiordomo svelerà i migliori trucchi per apparecchiare e servire al meglio i commensali, mostrando la cura del dettaglio e la professionalità del personale di servizio che si prende cura delle ville. 

     

    *Minimo 4 partecipanti

    Note

    • Visita a  Villa Taverna, edificata intorno al 1525 è una delle dimore storiche più antiche della Brianza, con i suoi  grandi saloni arredati, giganteschi camini e importanti tele antiche, tra cui numerose opere di Hayez.
    • Visita a Villa Antona Traversi di Meda per il pranzo 
    • Visita a  Villa Mapelli Mozzi di Casatenovo per un elegante momento di ospitalità all’interno della storica dimora.

    Offerte correlate