Diventa un vero vermuttiere a Torino

Un'esperienza del gusto e dei prodotti di eccellenza del Piemonte nella bellissima città di Torino

Diventa un vero vermuttiere a Torino
Attenzione offerta scaduta
Foody-lead
Pubblicata il 29 ottobre 2018
Offerta interessante - 1 utente ha richiesto questa proposta

Offerta interessante 1 utente ha richiesto questa proposta


Torino è una città dalle mille risorse che lascia sempre entusiasti, di una bellezza magnetica e con tante prelibatezze che stuzzicano il palato per un'esperienza sensoriale completa che coinvolge lo spirito e i sensi. 

Si potrà cogliere l'opportunità di diventare veri vermuttieri con un percorso interattivo e coinvolgente alla scoperta di una delle maggiori eccellenze piemontesi, in particolare torinesi: il Vermouth. Con pochi, ma genuini ingredienti, come vino, zucchero, erbe, unendo anche un po' di fantasia, si può creare il vino aromatizzato più famoso al mondo. 

Sarà un piacevole viaggio attraverso storie e aneddoti mixati ai forti aromi, per un risultato tutto da degustare nelle sue  diverse declinazioni principali di vermouth, per trovare quella preferita e cimentarsi nell'impresa di diventare “vermuttieri” per una sera, guidati da esperti del settore e personalità cardine per il mondo del Vermouth e della miscelazione. 

Ogni partecipante ha la sua postazione con ingredienti, strumenti e tinture per poter creare la propria ricetta, imbottigliarla e portarla a casa con sé.

 

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 22 novembre 2018

Giovedì 06 dicembre 2018

Giovedì 20 dicembre 2018

Ci incontreremo presso Incet in Via Cigna 96/17d, 10155 Torino alle ore 20. 

Note

Il prezzo comprende

- Workshop

- Materiali per la creazione del vermouth

- Degustazione 3 vermouth