Una crociera da Le mille e una notte nel magico Oriente

Una crociera di 8 giorni e 7 notti con partenza da Dubai a bordo dell'elegante nave Costa Mediterranea alla volta degli Emirati Arabi

Una crociera da Le mille e una notte nel magico Oriente
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 31 ottobre 2018 da Costa Crociere

Un sogno arabeggiante da vivere con Costa Crociere in un'elegante cornice tra cornici barocche, gallerie di ritratti, in un ambiente vivace, festoso che non trascura l'eleganza in un'armoniosa ricerca del bello, a bordo dell'incantevole Costa Mediterranea, alla volta di luoghi incantati. 

La città di partenza è la scintillante Dubai con i suoi imponenti grattacieli che sono tra i più alti al mondo che ben si coniugano al contrasto con il deserto poco distante che è uno sfondo perfetto per una romantica cena. Questa città dai mille contrasti e dalle mille attrazioni turistiche sarà una vera sorpresa e vi stupirà con il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, ma anche con la disarmante belloezza dell’hotel Burj Al Arab, senza tralasciare l'arcipelago artificiale di  Palm Jumeirah

Un'altra tappa che vi farà vivere questo "sogno orientale" ad occhi aperti sarà la città di Muscat, sull'incantevole golfo dell'Oman, che mostra trionfante la potenza del sultanato. Questa città saprà conquistarvi con le sue opere artistiche e architettoniche che sanno ben coniugare l'antico e il moderno, creando un'atmosfera unica. Sarete conquistati dalla sfolgorante bellezza dell'Opera reale di Muscat che ben si armonizza alla modernità della Grande Moschea del Sultano Qabus, ritornando alle origini attraverso un viaggio nella tradizione omanita nel Museo Bait Al Zubair, perdendosi per le viuzze del centro storico dell'antica Muscat. 

Poco prima di raggiungere Abu Dhabi, si trova la bellissima Sir Bani Yas Island, un piccolo paradiso esotico che sarà molto apprezzato dagli amanti della natura più autentica senza rinunciare al lusso, per questo motivo considerata "la destinazione turistica più sostenibile del mondo".  Sarà emozionante andare alla ricerca dei tesori archeologici dell'isola, visitando le vestigia di uno dei più antichi monasteri al mondo di fede cristiana e perdersi tra la ricchezza naturalistica dell' Arabian Wildlife Park,una delle riserve più grandi che ospita più di 10.000 animali in libertà,occupando metà dell'isola. 

Ultima tappa e davvero affascinante è la città di Abu Dhabi, la città da "le Mille e una notte" con uno sguardo verso il futuro per le sue costruzioni avveniristiche e la sua multiculturalità. Grattacieli e atmosfere sfavillanti mostrano un fascino surreale insieme all'incredibile Moschea di marmo bianco, il tutto contornato da un'immensa distesa di deserto. Sarà davvero intensa l'esperienza di scoprire la storia della regione visitando l'Heritage Village e la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle principali nel mondo che può vantare il record di 1.000 colonne di marmo bianco e 80 immense cupole, ospitando fino a 40.000 fedeli. 

Siete pronti a vivere un'emozionante avventura tra le meravigliose coste di luoghi incantati? 

 

Itinerario 

Giorni 1-3: Dubai 

Giorni 4-5: Muscat 

Giorno 6: Sir Bani Yas Island

Giorni 7-8: Abu Dhabi 

 

 

Gennaio Dicembre Dubai Emirati Arabi

Ti potrebbe interessare

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

1 utente ha richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM