Crociera nel Mediterraneo

Una crociera di 8 giorni e 7 notti a bordo della sontuosa Costa Luminosa con partenza da Bari

Crociera nel Mediterraneo
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 31 ottobre 2018 da Costa Crociere

Si possono vivere forti emozioni a bordo dell'elegante Costa Luminosa, una nave ricca di stile, design che brilla come una diamante, ideale per effettuare il giro del mondo per le sue dimensioni notevoli.

Questa crociera di 8 giorni e 7 notti, attraverso il Mediterraneo sarà un'esperienza unica, toccando le città più significative, ricche di storia bellezze culturali e paesaggistiche che raccontano i fasti gloriosi di un passato lontano. 

Si salpa dal  suggestivo porto di Bari, considerata anche un ponte importante per le varie culture, ma principalmente conosciuta per le sue celebri orecchiette, servite anche come street food. Una città che è anche ricca di storia, in particolare il suo centro storico "Bari vecchia" che custodisce ancora le sue due anime normanna e sveva, la bellissima Basilica di San Nicola, in stile romanico che si erge dalle rovine del palazzo bizantino, la Cattedrale di San Sabino del XII secolo e che mostra le sue diverse sfaccettature dovute alle varie dominazioni che si sono successe nei secoli. 

Un'altra meta che si incontrerà lungo questo viaggio è la culla della civiltà greca, la meravigliosa Atene, con la sua Acropoli unica al mondo. Il porto di Atene, il Pireo,  è il più grande d'Europa, è un importante punto nevralgico ed è stato fonte di ispirazione per numerose opere. Se si salpa ad Atene non si può rinunciare alla vista di un incredibile tramonto a Capo Sunio, un luogo di una bellezza surreale che ha ispirato artisti del calibro di Lord Byron per la scrittura di opere che sono rimaste eterne. 

Una città che ha dato il nome alle celebri Olimpiadi, è proprio Olimpia, con il suo porto Katakolon che permette di raggiungere agevolmente il sito dei leggendari atleti, ma sarà davvero emozionante perdersi tra le meraviglie storiche del suo sito archeologico, celebre per essere stato lo scenario dei primi giochi olimpici ellenici. Katakolon sarà una piacevole scoperta con le sue stradine punteggiate di fiori, con i suoi abitanti molto accoglienti. 

Dalla Grecia si passa al  Montenegro, precisamente alle bocche di Cattaro, un porto con una posizione centrale, con imponenti mura fortificate, che è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dell' UNESCO, considerato anche uno dei fiori mediterranei più a sud d'Europa. Un paesaggio caratteristico, con fortificazioni che risalgono all'Alto Medioevo con influenze veneziane e la sua architettura religiosa che contrappone la cattedrale romanica di San Trifone con le chiese ortodosse. 

Uno dei porti più antichi del Mediterraneo che si incontreranno durante questo viaggio è quello di Spalato, uno dei più belli e dei più storici di tutto l'Adriatico con oltre 1700 anni di storia, con un palazzo costruito da Diocleziano nel 295 a.C. che è ancora in ottimo stato. 

Non si può non visitare Venezia, la città romantica per antonomasia, nominata anche la Serenissima. La celebre città dei Dogi si trova al centro di una laguna e sta su più canali, con la sua bellezza che vanta secoli di storia con i suoi palazzi e le sue chiese, imperdibile Piazza San Marco, con il suo Palazzo dei Dogi, un vero e proprio tesoro dell'architettura veneziana. 

Un viaggio imperdibile per scoprire tutte le meraviglie del Mediterraneo!  

 

Itinerario

Giorno 1: Bari 

Giorno 2: Navigazione

Giorno 3: Atene 

Giorno 4: Katakolon/Olimpia

Giorno 5: Kotor

Giorno 6: Spalato 

Giorno 7: Venezia

Giorno 8: Bari 

 

Dicembre Venezia Croazia Grecia Mediterraneo

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni/7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari