Crociera tra le città del Mediterraneo

Un'incantevole viaggio di 8 giorni e 7 notti a bordo della Costa Diadema con partenza da Civitavecchia

Crociera tra le città del Mediterraneo
Da 699 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:


    Pubblicata il 04 novembre 2018
    • Scopri le città più belle del Mediterraneo

      Offerta interessante - 2 utenti hanno richiesto questa proposta

      Offerta interessante 2 utenti hanno richiesto questa proposta

    A bordo della sontuosa nave Costa Diadema, con le sue molteplici occasioni di relax e divertimento a bordo, eleganti bar, ristoranti stellati e una comodissima area benessere, si potrà vivere per 8 giorni e 7 notti il sogno di salpare tra le città più belle del Mediterraneo, partendo dal porto etrusco di Civitavecchia, l'accesso per la vicina Roma via mare, che conserva ancora i suoi gloriosi fasti medievali con le sue mura del IX secolo. Salpando da Civitavecchia non si potrà non fare un salto nella "Città eterna" per antonomasia, Roma con le sue bellezze eterne e celebri in tutto il mondo, come: i Fori, il Colosseo, il Pantheon, la Colonna Traiana, la basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza Venezia, Piazza di Spagna e molto altro.

    Un porto molto grazioso è quello di Savona, con la fortezza del Priamar e il suo centro storico con la cattedrale dell'Assunta, ma può essere considerato un perfetto punto di partenza per chi vuole visitare la Liguria. Una tappa a Savona può essere anche un'opportunità per visitare Genova e i suoi caratteristici "carruggi". 

    Salpando a Marsiglia, non si potrà fare a meno di sorseggiare un ottimo Pastis, osservando il panorama e la gente che lo abita, ma è anche un'occasione per fare un tuffo nei suoi bellissimi calanchi o perdersi tra le vie principali per un giro di shopping tra le scintillanti boutique di Cours Julien oppure fare una visita culturale tra i suoi musei di storia e cultura. 

    Una tappa che renderà il viaggio più movimentato sarà Barcellona con la sua vita notturna tra le ramblas tra sapori unici e cerveza, senza perdere d'occhio il patrimonio storico e artistico, come la Sagrada Familia e il Parc Guell che mostra l'anima di Gaudì. Sarà divertente concedersi una passeggiata per la capitale catalana, restare rapiti dalla bellezza degli edifici dall'architettura unica e concedersi una serata tra bar, discoteche per "tuffarsi" nella movida catalana. 

    Dalla solare Barcellona si passa a Palermo, una città di una bellezza che lascia sempre rapiti sia per la sua storia che risale al VIII secolo a. C. con i Fenici e per la sua cucina molto caratteristica che si manifesta nei cannoli e nelle cassate. Questa città ha un'anima cosmopolita di matrice medievale che va dalla dominazione araba fino alla normanna che si manifesta anche nei suoi edifici: Il Palazzo dei Normanni e la sua straordinaria Cappella Palatina, il Duomo di Palermo e quello di Monreale, sono gioielli architettonici che coniugano gli stili romano, arabo, normanno e bizantino. Consigliata anche una visita al giardino  botanico e i sorprendenti Banyan con i loro tronchi rigogliosi. 

    Esplorando più a fondo il cuore del Mediterraneo si arriva a Napoli, in cui tutto diventa una piacevole esperienza culturale e sensoriale, sono da provare la pizza, di cui Napoli è l'eccellenza, insieme alla sfogliatella e al caffè. Nel cuore della città si trova il porto, dal quale si può raggiungere il centro a piedi. Poco distante da Napoli si possono ammirare le bellezze di Pompei per scoprire la storia dell'antica città romana con i suoi tesori o abbandonarsi a escursioni naturalistiche a Posillipo e il Vesuvio. 

    Il Mediterraneo è un cuore pulsante ricco di sorprese e luoghi da scoprire con Costa Crociere! 

     

    Itinerario 

    Giorno 1: Civitavecchia/Roma

    Giorno 2 : Savona

    Giorno 3: Marsiglia

    Giorno 4: Barcellona

    Giorno 5: Navigazione

    Giorno 6: Palermo 

    Giorno 7: Napoli 

    Giorno 8: Civitavecchia/Roma 

    Prezzi

    Struttura: Interna
    Prezzo Inizio Fine
    699 Euro 21/12 28/12
    899 Euro 28/12 04/01
    Struttura: Esterna
    Prezzo Inizio Fine
    899 Euro 21/12 28/12
    1.099 Euro 28/12 04/01
    Struttura: Balcone
    Prezzo Inizio Fine
    999 Euro 21/12 28/12
    1.249 Euro 28/12 04/01

    Offerte correlate