Caccia al tartufo nelle Langhe

Un'esperienza per la quale ci vuole fiuto e tanta voglia di mettersi in gioco e avventurarsi per sentieri, vigne e noccioleti

Caccia al tartufo nelle Langhe
Attenzione offerta scaduta
Foody- click
Pubblicata il 12 novembre 2018
Super offerta da non perdere - 19 utenti hanno richiesto questa proposta

Super offerta da non perdere 19 utenti hanno richiesto questa proposta


Quella del tartufo è una delle esperienze più intense che un appassionato possa vivere ...

Foody propone in compagnia di Roki, un cane con molto fiuto e il suo proprietario, Marco, che è un grande esperto di tartufi, una giornata diversa e all'insegna dell'avventura. 

Attraverso sentieri, vigneti e noccioleti, immersi nella natura e guidati dal "fiuto" di anni di esperienza sarà possibile scoprire la storia del tartufo e il racconto di questa passione, passeggiando alla volta della "tartufaia" in cui la vera guida sarà il prode Roki, mentre Marco racconterà come è nata la sua passione per il tartufo, condividendo anche l'emozione della raccolta del prezioso fungo avendo cura di non danneggiare il sottoobosco o il tartufo. 
Al termine della tua passeggiata ritorneremo al punto di partenza, dove avrai la possibilità di acquistare del tartufo fresco secondo le tue possibilità.

 

Programma

 - Punto d’incontro: Borgata Fornace n°20, sotto la torre della vecchia fornace. Coordinate: 44.6343215,7.92

- Da qui avrà inizio la nostra caccia al tartufo. Verrai condotto nel meraviglioso mondo del tartufo e ci inoltreremo giù per sentieri tra vigne e noccioleti fino a raggiungere la “ tartufaia”, dove il cane diventerà il leader indiscusso.

- Al termine effettueremo l’ultimo tratto in salita verso il punto di partenza dove potrai acquistare il tartufo fresco.

Note

Tour in italiano di 2h alla ricerca di tartufo con spiegazioni sul tartufo e analisi sensoriale.

- É richiesto abbigliamento da trekking adatto per stare fuori e camminare nel bosco. In caso, è possibile noleggiare stivali sul posto (costo extra di 3,50€ a paio).

- L’attività è in italiano

- É disponibile su richiesta interprete in lingua: tedesco, inglese, francese, russo, cinese, brasiliano (costo extra)

- Questa attività dipende dalle condizioni climatiche. Il tour non viene effettuato in caso di forte pioggia o nevicate. La pioggia leggera e un po' di nebbia invece non ci fermano!