Tra leggenda e mito: una crociera nella Grecia che non ti aspetti

Una crociera di 8 giorni e 7 notti a bordo della Costa Victoria, con partenza da Bari per un viaggio da sogno

Tra leggenda e mito: una crociera nella Grecia che non ti aspetti
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 21 novembre 2018 da Costa Crociere

La nave Costa Victoria nasce da un perfetto rendez-vous tra il design italiano e svedese, di una bellezza notevole con un look innovativo che sorprende e che mostra  la dovizia di cura in ogni dettaglio, che renderà questo viaggio di 8 giorni e 7 notti uno scintillante sogno, dal quale sarà difficile ridestarsi. 

Il porto di partenza è quello di Bari, una soleggiata città pugliese con un centro storico ricco di tesori architettonici inestimabili e di sapori unici, come le orecchiette, preparate sui tavoli in strada. Poco distante da Bari si trova Matera, che è Patrimonio dell' UNESCO, capitale europea della cultura del 2019.  Il cuore di questa città, "Bari Vecchia", la sua parte più antica, custodisce una bellissima fortezza normanna-sveva e la Basilica romanica di San Nicola. Prima di salpare si potrà fare un bel carico di emozioni! 

Dopo un giorno di navigazione si arriva alla volta di Santorini, con le sue falesie che dominano il Mediterraneo e si distinguono tra il bianco splendente delle abitazioni. Quest'isola vulcanica, molto apprezzata in ogni stagione, ha un panorama davvero eccezionale e caratterizzato dalle sue inconfondibili spiagge laviche, color nero. Sarà imperdibile una visita ad Akotiri, un importante sito archeologico, con i suoi ritrovamenti di rovine minoiche e una città che risale alla civiltà delle Cicladi. 

Un'altra tappa sarà Mykonos, con il suo paesaggio brullo, dalle piccole stradine contorte che portano ad un groviglio di case di un bianco abbagliante con ringhiere blu e fiori ovunque. Una cittadina trafficata, con un quartiere "Little Venice" con le case a filo d'acqua che sono la  peculiarità di questo luogo. Con scorci incredibili e tramonti mozzafiato, Mykonos saprà conquistarvi già con un semplice giro in motorino e una sosta aperitivo con vista sui mulini a vento. 

Atene è la culla della civiltà e della cultura, già dal suo porto, il Pireo, il più grande d'Europa, si può scorgere l'incantevole Acropoli. Tra i tesori storici, artistici e architettonici è imperdibile un tuffo nel passato visitando il Partenone e l'Agorà antica, immancabile anche una visita al leggendario stadio olimpico. Capo Sunio con i suoi scorci di una bellezza disarmante e con la sua atmosfera fuori dal tempo saprà regalarvi forti emozioni, regalandovi un tramonto indimenticabile. 

Per completare questo tour greco di grande valore non può mancare Corfù, la meraviglia del Mediterraneo che coniuga perfettamente la bellezza classica e il paesaggio incantevole che fanno percepire una "Grecia diversa" . In questa isola ellenica l'influenza orientale è meno marcata rispetto a quella italiana che si percepisce con i colori pastello tutto intorno, i vicoli, ma cambia ancora aspetto tra i caffé, i boulevards, assumendo un'allure più parigina, in cui la vita notturna è molto vivace. La visita di Corfù trova il suo culmine in una visita immersi nella natura più autentica tra olivi, aranci, cipressi che sono il polmone dell'isola. 

Vivi un'emozionante tuffo nel passato, tra storia, natura e leggende della Grecia con Costa Crociere!

 

Itinerario 

Giorno 1: Bari 

Giorno 2 : Navigazione 

Giorno 3: Santorini 

Giorno 4-5: Mykonos

Giorno 6: Atene 

Giorno 7: Corfù

Giorno 8: Bari 

Giugno Mare Grecia Mediterraneo

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni-7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM