Crociera nel Nord Europa tra i magnifici Fiordi e la Trollstigen

Crociera di 10 giorni e 9 notti con partenza da Bremerhaven a bordo della Costa Mediterranea

Crociera nel Nord Europa tra i magnifici Fiordi e la Trollstigen
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 21 novembre 2018 da Costa Crociere

Parti alla volta dei Fiordi con un vero e proprio viaggio nell'arte, con gallerie di ritratti, cornici barocche e putti svolazzanti su Costa Mediterranea in un ambiente elegante, festoso e con una particolare attenzione per il bello.

La partenza è dal porto di Bremerhaven che segna la storia marittima tedesca ed è stata ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, mostrando un nuovo volto di una Germania più giovane e dinamica. Questa località mantiene ancora delle interessanti attrazioni storiche, come la "Casa tedesca degli emigrati" dedicato all'emigrazione tedesca verso gli Stati Uniti, con bellissimi panorami.

Una città che vi resterà nel cuore sarà Amsterdam, la famosa Venezia del Nord, per i suoi canali, ma anche un luogo iconico dell'Impressionismo e della pittura fiamminga. Una città che ha umili origini, essendo un villaggio di pescatori, ma che attualmente si può definire una meta interculturale, internazionale, ricca di cultura e turismo. Sarete catturati dalla gioviale atmosfera e dall'accoglienza degli olandesi che hanno una forte cultura  della condivisione. Imperdibile una visita alla bellissima chiesa Nieuwe Kerk e la Casa di Anna Frank, nel quartiere di Grachtengordel e al quartiere Oud-West con i pittoreschi "caffé bruni". 

Hausgesund si trova in Norvegia è una città young oriented, dinamica e con un'atmosfera molto accogliente, poco distante da Bergen. Sarà davvero emozionante una passeggiata attraverso il porto o  lungo la Haraldsgata, una via ideale per gli acquisti, ricca di bar e ristoranti. Hausegesund  è una città vivace e dalla vita culturale frizzante, animata da festival e manifestazioni. Poco distante è possibile visitare l'isola di Utsira con specie rare di uccelli che si possono ammirare da strutture appositamente adibite. 

Durante questo viaggio ci si ritroverà davanti l'imponente Fiordo di Geiranger, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, di una bellezza disarmante, con uno scenario naturalistico unico al mondo. Si possono ammirare le numerose cascate che si gettano dalle rocce, che celano leggende che si tramandano da secoli. I più attivi potranno effettuare escursioni in montagna, gite in gommone ed essere estasiati alla vista dell'incantevole panorama che si può ammirare dal fiordo. 

Continuando questo viaggio nella natura incontaminata e selvaggia della Norvegia, tra fiordi, cascate e limpidi laghi si arriva a Hellesylt, un piccolo villaggio che si trova a sud ovest, all'interno del Sunnylvsfjord, un luogo che sembra fuori dal tempo, con deliziose casette, immerse nella natura. Il porto di arrivo ha origini antichissime, usato come scalo fin dall'epoca vichinga, con una collina dalla quale si può ammirare un bellissimo panorama. Imperdibile il Geirangerfjord,  Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e la Cascata delle Sette Sorelle, con un costone molto ripido. 

Se ami gli affascinanti paesaggi del nord non può mancare un giro ad  Åndalsnes per un'incredibile passeggiata lungo la celeberrima Strada dei Troll o Trollstigen, uno dei luoghi più iconici della Norvegia, su un magnifico fiordo asciutto che potrai percorrere per contemplarne la bellezza dalla cima. 

Immancabile una piacevole e affascinante escursione nell'isola di Sør Hidle visitando Flor og Fjære, nella quale sarete sorpresi alla vista di palme tropicali, bambù e banani nel posto più settentrionale al mondo, con suggestioni e profumi esotici. Questo luogo protetto, molto tranquillo e ameno ha al suo interno fiori colorati e una splendida vista sul mare, con una guida che saprà dare risposta a tutte le domande.

Questo e molto altro sarà parte di questo magico itinerario nel cuore del Nord, tra incredibili scenari e fiordi dal fascino surreale ... vivi questo sogno con Costa Crociere

 

Itinerario 

Giorno 1: Bremerhaven 

Giorno 2: Amsterdam

Giorno 3: Navigazione

Giorno 4: Haugesund

Giorno 5: Geiranger

Giorno 5: Hellesylt

Giorno 6: Andalsnes

Giorno 7: Flåm

Giorno 8: Stavanger

Giorno 9: Navigazione

Giorno 10: Bremerhaven 

Maggio Giugno Amsterdam Nord Europa Fiordi

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni/7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

1 utente ha richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

Video Itinerari