Da Marsiglia a Palma fino a Cagliari: Mediterraneo coast to coast

Una crociera di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo a bordo della pregiata Costa Diadema con partenza da Civitavecchia

Da Marsiglia a Palma fino a Cagliari: Mediterraneo coast to coast
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 21 novembre 2018 da Costa Crociere

A bordo della sontuosa nave Costa Diadema, con le sue molteplici occasioni di relax e divertimento a bordo, eleganti bar, ristoranti stellati e una comodissima area benessere, si potrà vivere per 8 giorni e 7 notti il sogno di salpare tra le città più belle del Mediterraneo, partendo dal porto etrusco di Civitavecchia, l'accesso per la vicina Roma via mare, che conserva ancora i suoi gloriosi fasti medievali con le sue mura del IX secolo. Salpando da Civitavecchia non si potrà non fare un salto nella "Città eterna" per antonomasia, Roma con le sue bellezze eterne e celebri in tutto il mondo, come: i Fori, il Colosseo, il Pantheon, la Colonna Traiana, la basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza Venezia, Piazza di Spagna e molto altro.

Un porto molto grazioso è quello di Savona, con la fortezza del Priamar e il suo centro storico con la cattedrale dell'Assunta, ma può essere considerato un perfetto punto di partenza per chi vuole visitare la Liguria. Una tappa a Savona può essere anche un'opportunità per visitare Genova e i suoi caratteristici "carruggi". 

Salpando a Marsiglia, non si potrà fare a meno di sorseggiare un ottimo Pastis, osservando il panorama e la gente che lo abita, ma è anche un'occasione per fare un tuffo nei suoi bellissimi calanchi o perdersi tra le vie principali per un giro di shopping tra le scintillanti boutique di Cours Julien oppure fare una visita culturale tra i suoi musei di storia e cultura. 

Una tappa che renderà il viaggio più movimentato sarà Barcellona con la sua vita notturna tra le ramblas tra sapori unici e cerveza, senza perdere d'occhio il patrimonio storico e artistico, come la Sagrada Familia e il Parc Guell che mostra l'anima di Gaudì. Sarà divertente concedersi una passeggiata per la capitale catalana, restare rapiti dalla bellezza degli edifici dall'architettura unica e concedersi una serata tra bar, discoteche per "tuffarsi" nella movida catalana. 

Andando verso una meta sempre spagnola che coniughi vacanze, moda, divertimento e shopping è Palma di Maiorca. Tra le vie dello shopping, palazzi medievali, romantiche passeggiate sulla spiaggia o escursioni in montagna. Gli amanti dell'architettura potranno ammirare i palazzi storici della città, come quello del Museo di Arte Contemporanea. Un piacere anche per il palato con delle gustose "ensaïmadas" che si possono consumare anche durante la visita della città, nel tragitto verso la Cattedrale o su una delle spiagge dell’isola. 

Un'altra tappa di questa emozionante crociera è Cagliari, un luogo ricco di storia sulla costa meridionale della Sardegna; il porto si trova nel suggestivo Golfo degli Angeli. Un tuffo nel mare limpido della spiaggia del Poetto, ma anche di Porto Giunco e di Spartivento è immancabile durante la sosta cagliaritana. Questa città multiculturale, ricca di fascino, con influenze romane, spagnole e savoiarde avrà un fascino a dir poco magnetico, mostrando un glorioso passato che si vive ancora tra le mura dell'Anfiteatro, le Domus da Janas, le torri dell'Elefante e di San Pancrazio, la cattedrale Santa Maria e il Palazzo Regio.  Prova l'ebbrezza di costeggiare la caliente Spagna, la Francia e l'Italia in un unico viaggio. Con Costa Crociere si può! 

 

Itinerario 

Giorno 1: Civitavecchia / Roma

Giorno 2 : Savona

Giorno 3: Marsiglia

Giorno 4: Barcellona

Giorno 5-6: Palma 

Giorno 7: Cagliari

Giorno 8: Civitavecchia/Roma 

Giugno Spagna Sardegna Francia Mediterraneo Palma di Maiorca

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni/7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

Video Itinerari