Weekend a Torino: raggiungi la città della Mole con una super offerta
Un Weekend a Torino unico e indimenticabile: la tua fuga a partire da soli 55 euro!

Weekend a Torino: la guida e i consigli di TravelFool!
Tra sagre, mercatini, manifestazioni ed eventi, Torino è davvero fantastica e suggestiva da visitare tutto l'anno. Non potete davvero non sapere cosa fare; oltre al divertimento, Torino è soprattutto città di cultura, musei e tradizioni, senza dimenticare della buona e sana cucina piemontese.
Un weekend a Torino fa rima con sogno. Una città ideale sia per i weekend di coppia che per i fine settimana in famiglia, con tanto di bambini al seguito.
I periodi migliori per visitare Torino sono la primavera e l'inizio dell'estate, in particolare da metà aprile a metà giugno. Questa città, però, offre tanto tutto l'anno, attirando in ogni stagione migliaia di turisti da tutta Italia e da gran parte d'Europa.
Tra le bellezze di Torino, non potete perdervi il Palazzo Reale, prima e più importante tra le residenze sabaude in Piemonte. Merita tantissmo anche il Palazzo Madama, e Casaforte degli Acaja, un complesso architettonico storico situato proprio nella centrale piazza Castello. Inoltre è anche patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.
Piazza Vittorio Veneto è invece la piazza più grande della città, posta in posizione strategica e centrale giusto al termine della celebre via Po, a ridosso del fiume. Da qui potrete anche accedere alla chiesa Gran Madre di Dio, una delle più belle e iconiche d'Italia.
Il Museo Egizio è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica (considerato il più importante del mondo dopo quello del Cairo). Non ne vale la pena farci un salto? Non perdete nemmeno il mitico Museo nazionale del Cinema.
Abbiamo lasciato solo per caso alla fine la Mole Antonelliana, simbolo universale della città. Non potete non visitarla nel vostro weekend a Torino. Se invece gradite fare due passi nel cuore verde del centro, recatevi al Parco del Valentino, il polmone del capoluogo piemontese.
Insomma, non avete davvero scuse. Scegliete l'offerta e prenotate. Il vostro weekend a Torino è a portata di click!
Pubblicata il 7 dicembre 2018 da Kayak-hotel