Vivi uno genuino street food in Sicilia: la Catania che non ti aspetti!

Un'esperienza tra i sapori autentici della Sicilia accompagnati da una guida d'eccezione tra storia e tradizione

Vivi uno genuino street food in Sicilia: la Catania che non ti aspetti!
Attenzione offerta scaduta
Foody-lead
Pubblicata il 28 febbraio 2019

 

Prova con Foody e TravelFool  il gusto autentico della Sicilia!


A prima vista la bellezza di Catania si può ravvisare tra le sue meraviglie barocche sotto la maestosità dell'Etna,  ma questa città siciliana custodisce molte altre bellezze che meritano di essere scoperte. 

Attraverso questa passeggiata con Foody Experience e Marco, una guida molto esperta, si potrà provare l'esperienza dello street food rigorosamente catanese, in un percorso inedito e molto caratteristico. 

2700 anni di storia: le meraviglie di piazza Duomo, via dei Crociferi e le bellezze archeologiche di Piazza Stesicoro che ben abbracciano i colori, i profumi e i sapori di una Catania che è il vero cuore pulsante, quella della Pescheria (mercato del pesce) che darà ai visitatori uno spaccato di vita, mostrando la verve e la musicalità del siciliano declinato nella cultura locale. Non solo cibo, ma anche un po' di cultura e storia siciliana autentica.

Marco, per metà catanese, da parte di nonno e palermitano per la nonna, mostrerà come questo "affare di famiglia" riesca a coinvolgere tutti! 

Street Food siciliano a Catania: programma

L'orario di incontro è alle 10.30 del mattino in Piazza Duomo, presso l'ATM Carige Italia, situato vicino alla fontana. Si prevede un'attesa massima di ulteriori dieci minuti per eventuali ritardi, preferibilmente comunicati quanto prima. 

Il tour culinario di Catania inizia dalle sue bellezze storiche per proseguire con i suoi street food e locali storici, l'itinerario include piazza Duomo (la Cattedrale), il mercato del pesce la Pescheria, via dei Crociferi, piazza Stesicoro.Il punto di arrivo è via Etnea, 5 min a piedi da piazza Duomo. 

 

Note

La quota comprende:

- Un tour guidato con una guida professionista del posto

- Degustazione di assaggi street food e vino locale, dolce di stagione come una granita o una minuzza, un tradizionale sciroppo senza alcool

- Il Foodie Passport

- Alcune specialità incluse nel prezzo potrebbero contenere interiora di vitello. Il cibo e le bevande offerte dalla guida sono incluse nel prezzo.

Gli extra sono invece a spese del partecipante.

N.B: Lo street food siciliano è fatto di spuntini e non è per nulla una cucina raffinata. Se mancate all’incontro con la vostra guida, non è possibile garantire un'altra possibilità di far parte del gruppo. Il tour non è adatto a viaggiatori con capacità limitata di camminare. I cani non sono ammessi nei tour di gruppo

 


Offerte correlate