Offerte Pasqua in Toscana 2019: un soggiorno di relax e gusto nei borghi più belli

Non perdere l'opportunità di un soggiorno nei luoghi più belli della Toscana durante le festività pasquali

Offerte Pasqua in Toscana 2019: un soggiorno di relax e gusto nei borghi più belli

Pubblicata il 7 marzo 2019 da Kayak-hotel

Pasqua in Toscana: Cosa vedere? I consigli di TravelFool! 

La Toscana è una regione speciale, ricca di storia, di arte, che ammalia e affascina in ogni periodo dell'anno! Perché non scoprirla a Pasqua? TravelFool propone un itinerario tra i cinque borghi più belli che si trovano in una natura incantevole, tra dolci colline, la cui architettura ben si fonde con l'ambiente circostante. 

La zona compresa tra la Val d'Orcia e la Valdichiana è la scelta ideale per chi vuole una vacanza total relax senza rinunciare alla buona tavola e alla cultura, tra luoghi unici che sono considerati Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

toscana_primavera

Il nostro tour tutto toscano inizia a cavallo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia, in un borgo medievale con numerose chiese, palazzi e scorci bellissimi. Si tratta di Montepulciano, la cui fama è strettamente connessa anche all'omonimo vino, prodotto di grande qualità e fama internazionale.

Un altro borgo, di una bellezza quasi fiabesca, è quello di Montalcino, conosciuto per la produzione del Brunello. Imperdibile il Castello, il Palazzo dei Priori e l'Abbazia di Sant'Antimo, senza tralasciare una tappa al Castello Bandi e al Museo del Vetro. 

Nel cuore della Val d'Orcia si trova un altro borgo che è un vero e proprio gioiello! Il suo centro in stile rinascimentale è unico al mondo e si contraddistingue per la sua Cattedrale, l'imponente Palazzo Piccolomini custodito nella sua bellissima piazza, si tratta di Pienza

Conosciuto per le sue mura difensive e le torri di avvistamento del Duecento, Monteriggioni è uno dei borghi più suggestivi del senese. La sua posizione privilegiata in cima alla collina con vigne e ulivi, i suoi camminamenti e la sua vista su Chianti e Valdesia, lo rendono uno spettacolo naturale unico. 

Pitigliano si trova in cima su una rupe di tufo, fregiato del titolo di "Borgo più bello d'Italia", il suo centro storico è uno dei più affascinanti e per la sua storica presenza ebraica è conosciuto come la "Piccola Gerusalemme" è uno dei luoghi che saprà sicuramente come stupirvi. 

Non perdere l'occasione di visitare borghi d'autore e luoghi incantevoli  con TravelFoll e Kayak!

donna_toscana

Aprile Pasqua Toscana Italia