Attrazioni Baltiche: un tour per visitare Vilnius, Riga e Tallinn da € 685

Un tour affascinante accompagnati da una guida parlante Italiano da Vilnius a Tallinn. Hotel 4 Stelle.

Attrazioni Baltiche: un tour per visitare Vilnius, Riga e Tallinn da € 685
7 notti / Solo colazione
tf-5-11956

Pubblicata il 17 marzo 2019 da TF-5-11956

1° Giorno (Domenica) - Italia / Vilnius
Arrivo a Vilnius, trasferimento libero all’Hotel Radisson Blu Lietuva**** o simile, check-in, incontro di benvenuto. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento

2° Giorno (Lunedì) – Vilnius
Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione opzionale a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves. La sera cena folcloristica opzionale al ristorante lituano “Belmontas”.

3° Giorno (Martedì) – Vilnius / Riga
Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, uno dei posti più sacri della Lituania cattolica. Dopo aver giunto la Lettonia si visita il magnifico Palazzo Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo, attraverso la Lettonia meridionale, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga, check-in all’ Hotel Mercure Riga**** o simile. 

4° Giorno (Mercoledì) – Riga
Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Il pomeriggio è riservato per una visita facoltativa a Jurmala, la risorsa di mare vibrante lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. La sera è riservato per un concerto al Duomo di Riga.

5° Giorno (Giovedì) – Riga
Dopo la visita di Riga si potrà scoprire la Lettonia medievale. Visita opzionale al Parco Nazionale di Gauja con delle stupende viste e la città di Sigulda. Prima di tornare a Riga si ascolta la legenda medievale lettone della Rosa di Turaida, si vede il sepolcro di Maja, le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada, e la misteriosa grotta di Gutman. Il pomeriggio è riservato per una visita facoltativa al Museo Ethnographico All’aperto. La sera cena opzionale al ristorante elegante “Forest”.

6° Giorno (Venerdì) – Riga / Tallinn
Trasferimento lungo l’autostrada del lungomare alla bella cittadina termale di Pärnu, sosta per una piccola passeggiata. Ulteriore trasferimento a Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord, check-in all’Hotel Radisson Blu Olumpia**** o simile.

7° Giorno (Sabato) – Tallinn
Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita opzionale al Parco di Kadriorg e museo KUMU. La sera cena opzionale al ristorante medievale “Maikrahv”.

8° Giorno (Domenica) – Tallinn / Italia
All’orario stabiliti trasferimento libero all’aeroporto e partenza per la località d’origine. FINE DEL VIAGGIO. (possibilità di prenotare i trasferimenti da e per l’aeroporto di Vilnius e Tallinn).

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 7 notti

Note

LA QUOTA COMPREDE:

7 pernottamenti negli hotel centrali di 4 stelle

7 prima colazione

Incontro di benvenuto con un bicchiere di spumante o succo

Il programma personalizzato

Ingressi: Antica Universita di Vilnius, Palazzo Rundale e la Grande Gilda di Tallinn di Tallinn

Servizio di guida esclusivo in italiano per le partenze 26/05, 09/06, 23/06, 07/07 e dal 14/07 al 01/09

Servizio di guide italiano e spagnolo per le partenze dal 31/03 al 19/05, 02/06, 16/06. 30/06, 07/07 e dal 08/09 al 29/09

Servizio di pullman di 1° classe per tutta la durata del viaggio

Facchinaggio

Tasse e percentuali di servizio

Assicurazione medica base

Assistenza della nostra agenzia corrispondente

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Biglietto aereo e relative tasse

I pasti e le bevande

Le mance e gli extra di carattere generale

L’assicurazione annullamento e l’integrazione spese mediche

Tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Europa

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN LES LAURIERS ECO HOTEL & RESTAURANT

SEYCHELLES: PRASLIN LES LAURIERS ECO HOTEL & RESTAURANT – PRIMA COLAZIONE

ARABIA SAUDITA: TOUR COMPLETO ARABIA SAUDITA

ARABIA SAUDITA: TOUR COMPLETO ARABIA SAUDITA

BRASILE: TOUR GRAN TOUR DEL BRASILE

BRASILE: TOUR GRAN TOUR DEL BRASILE

Video Itinerari