New York facile: visita della città in libertà ma non troppo!

A New York da soli… ma non troppo! Potrete visitare la città in libertà, ma avrete in programma visite e attività per godere delle attrazioni imperdbili

New York facile: visita della città in libertà ma non troppo!
6 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni
tf-18-11972

Pubblicata il 1 aprile 2019 da TF-18-11972

PROGRAMMA (8 giorni, 6 notti)

 

1° GIORNO: Italia (volo) New York

Partenza dall’Italia con volo per New York.

Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel in bus navetta.

 

 

2° GIORNO: Tour in bus (5h 30min) - Top of the Rock

Alle ore 08:30 incontro presso lo Sheraton New York (811 Seventh Avenue, all’angolo con 53rd Street) e partenza per un tour di New York di 5 ore e mezza che vi porterà alla scoperta della Grande Mela a bordo di un comodo autobus, con tanto di commenti sui luoghi davanti ai quali passerete man mano, per far sì che la vostra avventura a New York sia davvero completa.

Comincerete attraversando il Central Park West, dove potrete vedere il Dakota Building, per poi proseguire verso l’Upper West Side e il quartiere di Harlem. Da qui passerete davanti ad alcuni dei più famosi musei di New York, come il Museo di Storia Naturale, il Guggenheim e il Metropolitan Museum.

Il tour prosegue attraverso la 5th Avenue, dove potrete ammirare il celebre Rockefeller Centre e il Radio City Music Hall, prima di fermarvi davanti all’Empire State Building.

Da qui, vi dirigerete verso il Flatiron Building, per poi raggiungere Little Italy e fare una passeggiata nel famoso quartiere di Chinatown.

Farete poi una sosta sotto il ponte di Brooklyn, da dove si può godere di una magnifica veduta del Manhattan Bridge e di Brooklyn.

A bordo delll’autobus raggiungerete poi Wall Street, il Financial District, facendo anche una sosta al Battery Park, da dove poter ammirare la Statua della Libertà.

Il tour continua attraversando la West Highway, da dove è chiaramente visibile il luogo in cui è stato ricostruito il nuovo World Trade Center. Attraverserete quindi il Meatpacking District.

A questo punto avrete del tempo a disposizione per pranzare in uno dei tanti ristoranti del Chelsea Market. Il tour termina a Herald Square (Empire State Building, Macy’s) e prevede anche varie soste per scattare alcune fotografie per catturare questi momenti magici!

 

In giornata potrete anche salire sul TOP OF THE ROCK (al Rockefeller Center), per ammirare tutta la città dall’alto. Si consiglia di farlo nel tardo pomeriggio, così da vedere New York al tramonto, quando a poco a poco la città si illumina. Al Top of the Rock si respira l’atmosfera di un’eleganza agiata che fa eco al classico stile Art Déco del Rockefeller Center, rivolgendosi audacemente verso il futuro. Il piano di osservazione è diviso in tre livelli: il primo è al chiuso con due terrazze, il secondo è all’aperto. Il terzo livello, al settantesimo piano, gode di una vista spettacolare e senza ostacoli, a 360 gradi su New York e oltre.

 

 

3° GIORNO: Bus hop-on hop-off

Oggi potete usufruire di un BUS TURISTICO che vi permetterà di ammirare New York e i suoi incredibili monumenti e luoghi d’interesse, dall’Empire State Building a Times Square, passando per il celebre ponte di Brooklyn. Scoprirete culture diverse, splendidi parchi, incredibili strutture architettoniche e viste sensazionali dal piano panoramico del bus, ascoltando le ricche informazioni dell’audioguida in italiano.

L’itinerario prevede oltre 35 fermate nei principali punti d’interesse della Grande Mela, e voi potrete salire e scendere a vostro piacimento, realizzando così il vostro itinerario personalizzato alla scoperta della città.

Il vostro biglietto (valido 1 giorno) prevede l’accesso illimitato ai percorsi Uptown Loop, Downtown Loop, Midtown Loop.

DOWNTOWN LOOP: Questo percorso vi farà esplorare Lower Manhattan e i famosi quartieri di Flatiron District, Union Square, Little Italy, Chinatown, SoHo e NoHo, Greenwich Village, East Village, Chelsea e Wall Street. Potrete camminare per le strade del distretto finanziario e ammirare la borsa statunitense e la famosa statua del toro di bronzo. Potrete fermarvi a mangiare a Little Italy o a Chinatown e poi fare shopping sfrenato nelle boutique di SoHo. Raggiungete il ponte di Brooklyn se volete prendere parte al tour di Brooklyn o alla crociera panoramica del Downtown Loop.

Durata: 2 ore e 30 minuti / Orari: 08:00-18:00 / Frequenza: ogni 15-20 minuti

UPTOWN LOOP: Questo tour parte da Midtown e, costeggiando Central Park, vi condurrà fino alle strade ricche di cultura di Harlem. Immergetevi nella storia e nell’arte visitando i più famosi musei di Upper East e West Side: il Museo americano di storia naturale, il Museum of the City of New York, il Guggenheim o il Met. Ascoltate il gospel nelle chiese di Harlem, assistete a un concerto jazz e scoprite la più grande chiesa anglicana del mondo, la cattedrale di San Giovanni il Divino.

Durata: 2 ore / Partenze: 09:00-18:00 / Frequenza: ogni 20-25 minuti

MIDTOWN LOOP: Il Midtown Loop si snoda dall’East al West Side e vi farà scoprire Hell’s Kitchen, il Palazzo di vetro delle Nazioni Unite, Grand Central Station, il fiume Hudson e il movimentato Pier 84. Potrete fare shopping nei negozi di lusso come Saks Fifth Avenue, Tiffany o Cartier sulla Quinta Strada, oppure visitare lo storico Rockefeller Center, con i suoi palazzi in stile Art Déco, che ospita il Today Show della NBC.

Durata: 1 ora e 30 minuti / Partenze: 08:30-17:00 / Frequenza: ogni 30 minuti

 

 

4° GIORNO: Crociera Statua della Libertà ed Ellis Island - One World Observatory

Alle ore 08:30 partirete per scoprire la storia dei monumenti più emblematici di New York grazie a un TOUR CON MINICROCIERA alla Statua della Libertà.

Per prima cosa incontrerete la guida, che vi fornirà (in inglese) una breve introduzione sui siti intorno al Battery Park: il Monumento Nazionale Castle Clinton, la Pier A Harbor House, il Memoriale alla Marina Mercantile Americana, la Sphere e il Memoriale di New York ai Veterani della Guerra in Corea.

Dopodiché prenderete il traghetto per Liberty Island (con accesso prioritario). Raggiungerete la Statua della Libertà prima dell’arrivo delle folle e potrete ammirare una vista spettacolare della città. Arriverete fino al piedistallo e vedrete “Lady Liberty” ancora più da vicino rispetto a una visita classica.

Risalirete quindi sul traghetto per raggiungere Ellis Island, dove potrete ripercorrere le gesta di 12 milioni di immigrati e conoscere la procedura a cui erano sottoposti per potersi stabilire in America grazie al Museo, che ospita anche un’impressionante collezione di mostre interattive.

Terminato il tour, sarete liberi di rimanere a Ellis Island per visitarla a vostro piacimento e in autonomia, oppure potrete fare ritorno sulla terraferma in traghetto insieme alla guida.

Sono inclusi: Guida locale, Tour della Statua della Libertà e del Museo di Ellis Island, Biglietto per il piedistallo della Statua della Libertà, Biglietto per tutti i traghetti tra Battery Park, la Statua della Libertà ed Ellis Island, Imbarco prioritario sul traghetto da Battery Park alla Statua della Libertà.

 

Nel pomeriggio, magari al tramonto, potrete salire sul ONE WORLD OBSERVATORY (tra le 20:15 e le 21:15). Ci sono milioni di cose da fare a New York, ma c’è un solo modo per poter vedere tutto: salire fino all’ultimo piano dell’edificio più alto dell’emisfero occidentale in meno di 60 secondi. Da qui è possibile ammirare i luoghi emblematici della città, lo skyline, gli incroci trafficati.

 

 

5° GIORNO: I musei

Oggi la giornata è all’insegna dell’arte con una visita al famoso METROPOLITAN MUSEUM OF ART. Potrete usufruire di ingresso prioritario e girare in piena autonomia e con i vostri tempi.

L’ingresso al Metropolitan Museum consente, nell’arco della stessa giornata, l’ingresso al Met di 5th Avenue (che ospita all’incirca 2 milioni di opere d’arte che ripercorrono più di 5000 anni, testimonianza delle migliori opere di creatività umana proveniente da ogni parte del mondo), al Met Breuer (una nuova serie di mostre, performance, residenze, lavori commissionati e iniziative educative) e ai chiostri, i Met Cloisters (una sezione staccata del Met, dedicata all’arte e all’architettura, mentre i giardini sono dedicati all’arte dell’Europa medievale).

 

In alternativa, potete visitare il MUSEO DI ARTE MODERNA (MoMA), che ospita mostre eccezionali e la migliore collezione d’arte moderna e contemporanea al mondo. Il MoMA è una conversazione figurata tra il passato e il presente, il canonico e lo sperimentale, e offre uno sguardo d’insieme sull’arte moderna e contemporanea, che spazia da innovativi dipinti e sculture europei del 1880 fino al cinema, al design e alle arti performative di oggi. Con i suoi 6 piani di gallerie, questo museo ospita capolavori come La notte stellata di Van Gogh, Les demoiselles d’Avignon di Picasso, La danza (prima versione) di Matisse e Le lattine di zuppa Campbell’s di Warhol. Non mancano le opere di artisti contemporanei come Elizabeth Murray, Cindy Sherman, Ai Weiwei e tanti altri.

Per apprezzare al meglio la collezione, avrete a disposizione l’audioguida in italiano; le audioguide disponibili sono: tour della collezione (con circa 200 opere), tour per ragazzi (con circa 50 opere), tour di 1 ora (con 13 opere).

Riceverete inoltre un pass per il MoMA PS1, l’Istituto di Arte Contemporanea situato nel Queens.

 

O ancora, potete visitare il GUGGENHEIM MUSEUM (ingresso prioritario con possibilità di uscire e rientrare, guida audiovisiva in italiano con informazioni su oltre 1500 opere e dei video sottotitolati), capolavoro modernista di Frank Lloyd Wright sul famoso Museum Mile di New York che ospita rinomate collezioni di arte moderna e contemporanea.

Fondato per esporre le opere dei primi modernisti, il Guggenheim rappresenta oggi un’istituzione in continuo cambiamento dedicata all’arte dal XX secolo in poi. Oltre alle famose esposizioni in mostra, il museo ospita anche proiezioni di film, incontri con gli artisti e tour giornalieri aperti al pubblico e condotti da docenti del museo (ogni tour ha luogo alle 14:00 e si concentra su mostre, temi o aspetti architettonici specifici).

 

 

6° GIORNO: Empire State Building

Per chiudere in bellezza la vacanza, potrete salire sull’EMPIRE STATE BUILDING, edificio simbolo di New York, per godere di una vista della città dall’alto a 360 gradi, con la spiegazione fornita dall’audioguida in italiano. Potrete saltare la coda grazie all’ingresso prioritario.

L’osservatorio all’ottantaseiesimo piano, all’altezza di 320 metri, è raggiungibile con ascensori automatici ad alta velocità. Dal ponte di osservazione si può godere di una vista incredibile su Manhattan, incluso il Central Park, Times Square, il Flatiron Building, il ponte di Brooklyn, il Chrysler Building, la Statua della Libertà e molto altro ancora.

 

 

7° GIORNO: Partenza per l’Italia

A seconda dell’orario del vostro volo, tempo a disposizione per acquistare qualche souvenir o per andare a vedere ancora qualche zona di New York.

 

Potete andare a Central Park, il polmone verde di New York. Entrate dall’ingresso all’angolo tra la 72nd e Central Park West, proprio di fronte al Dakota Building, una delle residenze più esclusive di tutta Manhattan, dove John Lennon abitò con la moglie Yoko Ono.

Una volta entrati, raggiungete Strawberry Fields, una della attrazioni più visitate dell’intero parco; il memoriale dedicato a John Lennon si estende su 10.000 mq e deve il suo nome alla canzone dei Beatles Strawberry Fields Forever.

Una delle attrazioni più curiose a Central Park è il Belvedere Castle, una poderosa struttura in scisto e granito con una torre d’angolo che termina con un tetto conico e con il belvedere posto sopra i parapetti.

Tra i luoghi indubbiamente più suggestivi per ammirare il paesaggio è il Bow Bridge, un ponte sospeso caratterizzato da un elegante profilo in ghisa che si slancia per 18 metri sopra a un laghetto artificiale.

Considerata giustamente il cuore di Central Park, la Bethesda Fountain, al centro della Bethesda Terrace, è una delle fontane più note al mondo. Al centro si erge una scultura neoclassica nota come Angels of the Water, un angelo femminile in bronzo che si trova al di sopra di quattro cherubini.

Un luogo di sicuro interesse per tutti i turisti in visita a New York è The Mall, il bellissimo viale alberato che inizia il suo percorso da sopra le terrazze di Bethesda.

 

Se invece avete voglia di qualcosa di diverso, potete andare al Greenwich Village, che presenta strade con una struttura irregolare e non a griglia, denominate con nomi e non con numeri. Qui i grattacieli lasciano il posto a edifici più a misura d’uomo, e la calma consente ritmi molto più rilassanti. Il quartiere è stato la patria di molti artisti, scrittori e musicisti.

Il centro del quartiere è il Washington Square Park, dove c’è il famoso arco costruito prendendo come esempio l’Arco di Trionfo di Parigi.

Scendete da Washington Square West, che terminato il parco diventa MacDougal Street, un tempo cuore pulsante della vita culturale del Village. Percorretene un bel pezzo, poi girate a destra su Bleecker Street, via rinomata per la vita notturna, grazie ai tantissimi nightclub che propongo musica e commedie dal vivo.

Proseguite e girate a sinistra in Morton Street e poi a destra su Bedford Street, dove al 75 c’è la casa più stretta di New York, larga solo 3 m.

Al 90 di Bedford Street c’è invece la Wooden House, la casa in legno, una particolarità per la città.

Spostatevi poi al Chelsea Market, un grande loft culinario, ricavato dall’ex fabbrica Nabisco, National Biscuits Company, che qui inventò e produsse i biscotti Oreo. È interessante fare un giro anche se non si ha fame.

 

Trasferimento in aeroporto in bus navetta in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

 

8° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo a destinazione.

 

 

ESEMPIO DI HOTEL

La Quinta Inn & Suites New York City Central Park*** (31 W 71st Street)

La Quinta Inn & Suites New York City Central Park sorge proprio davanti a Central Park, a 15 minuti a piedi dalla Broadway. Le 90 camere sono provviste di aria condizionata, frigorifero, connessione internet gratuita wireless e via cavo, tv con canali via cavo, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli, cassaforte adatta a contenere un laptop, kit per la preparazione di caffè/tè, telefono con chiamate urbane gratuite. A disposizione: servizi di concierge, business center aperto 24 ore su 24, servizio auto o limousine, parcheggio con posti limitati.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 6 notti

Note

La quota include:

  • volo a/r con un bagaglio in stiva da 23 kg per persona

  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino al momento dell’emissione dei biglietti)

  • trasferimenti da/per aeroporto in bus navetta (trasferimento in taxi privato possibile con supplemento)

  • 6 pernottamenti in camera doppia con prima colazione

  • tour in bus di New York con audioguida in italiano (4 ore e mezza)

  • bus hop-on hop-off valido 1 giorno con audioguida in italiano

  • ingresso al Top of the Rock con data flessibile

  • ingresso prioritario al One World Observatory (orario di ingresso da definire al momento della prenotazione)

  • a scelta: ingresso prioritario per 3 giorni al Metropolitan Museum, al Met Fifth Avenue, al Met Breuer e al Cloisters oppure ingresso prioritario al Museum of Modern Art (MoMA) con audioguida in italiano e pass per l’Istituto di Arte Contemporanea (MoMA PS1) oppure ingresso prioritario al Guggenheim Museum con guida audiovisiva in italiano

  • crociera di 4 ore alla Statua della Libertà ed Ellis Island

  • ingresso prioritario con data flessibile all’Empire State Building con app audioguida in italiano

  • assicurazione spese mediche illimitate, infortuni € 50 000, bagaglio € 1000, responsabilità civile € 100 000, assistenza in viaggio

 

La quota NON include:

  • autorizzazione Esta, da richiedere on line

  • supplemento trasferimento in taxi privato da/per l’aeroporto € 57 a persona (facoltativo)

  • assicurazione annullamento (facoltativa)

  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

New York Stati Uniti

Ti potrebbe interessare

INDIA: TOUR DISCOVERY INDIA DEL SUD

INDIA: TOUR DISCOVERY INDIA DEL SUD

CAMBOGIA: TOUR NELLA TERRA DEI SORRISI 2024

CAMBOGIA: TOUR NELLA TERRA DEI SORRISI 2024

Dalla Cornovaglia a Londra a meno di 1800€! Ecco il magico itinerario di 8 giorni

Alla scoperta del Sud-Ovest dell'Inghilterra: un viaggio tra natura, storia e tradizioni antichissime

37 utenti hanno richiesto questa proposta