Australia, gli imperdibili: il primo viaggio non si scorda mai

I luoghi imperdibili per chi va in Australia la prima volta: Great Ocean Road, Sydney, Ayers Rock, Grande Barriera Corallina, foresta pluviale e tanto altro

Australia, gli imperdibili: il primo viaggio non si scorda mai
12 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni
tf-18-11966

Pubblicata il 1 aprile 2019 da TF-18-11966

PROGRAMMA (15 giorni, 12 notti)

 

Questo tour permette di noleggiare l’auto solo una volta, a Ayers Rock, mentre per tutto il resto del viaggio sono previste escursioni guidate.

L'itinerario è completamente personalizzabile.

 

 

1° GIORNO: Partenza dall’Italia

Partenza da dall’Italia.

 

 

2° GIORNO: Arrivo a Sydney

Arrivo a Sydney e trasferimento libero in hotel.

Resto della giornata a disposizione per il riposo o un primo giro per la città.

Pernottamento (3 notti) a Sydney presso The Sydney Boulevard Hotel**** (o similare).

 

 

3° GIORNO: Sydney

Giornata dedicata alla visita di Sydney. Si consiglia di utilizzare un bus hop-on hop-off, facendo il giro completo e poi salendo e scendendo a piacimento presso le attrazioni principali, come l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Passeggiate per le vie di The Rocks e non dimenticate di salire sulla Amp Tower, da cui si gode un’ottima vista sulla città e sulla baia.

 

 

4° GIORNO: Sydney

Visita dell’Acquario, che oltre a ospitare moltissime varietà di pesci tropicali, ha un corridoio con le pareti trasparenti che permette di camminare sul fondo della baia di Sydney, ammirando i pesci e gli squali che nuotano liberi.

Resto della giornata a disposizione per la visita della città.

Per chi voglia provare un’esperienza emozionante, a Sydney è possibile salire in cordata fino in cima all’Harbour Bridge. Questa attività costa circa € 200, ma certamente offre viste della città uniche.

 

 

5° GIORNO: Sydney (volo) Melbourne

Trasferimento libero all’aeroporto e volo per Melbourne.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Pernottamento (3 notti) a Melbourne presso l’hotel Causeway**** (o similare).

 

 

6° GIORNO: Great Ocean Road

Alle ore 07:15 partirete dal distretto finanziario centrale (CBD) di Melbourne e viaggerete verso l’interno per raggiungere la Shipwreck Coast (“Costa dei Relitti”) prima che arrivi il resto degli autobus turistici, così da poter ammirare le favolose rocce calcaree dei Dodici Apostoli, la gola di Loch Ard e i Gibson Steps senza le folle di turisti.

Scoprirete la storia di Loch Ard mentre scenderete in una gola scavata dall’oceano nel corso di centinaia di anni, prima di gustare un pranzo a picnic in uno di questi luoghi spettacolari.

Dopodiché, tornerete a percorrere la Great Ocean Road salutando gli altri autobus turistici che viaggiano in direzione opposta.

Vi sgranchirete le gambe all’Otway Ranges con una passeggiata guidata nella foresta pluviale, tra alcune delle specie di alberi più alti al mondo.

Al termine, riprenderete la strada costiera e visiterete la città costiera di Apollo Bay.

Proseguirete poi lungo la costa, su una strada ricca di curve che vi offrirà viste spettacolari dell’oceano, della spiaggia e delle scogliere.

Farete una sosta al Kennett River per ammirare i koala nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto.

Attraverserete piccole città costiere mentre proseguirete il vostro viaggio e farete una sosta al Memorial Arch, dove un’insegna commemora i lavoratori che hanno costruito la strada.

In serata farete ritorno a Melbourne.

Sono inclusi: Tè del mattino, Pranzo a picnic e snack, Wi-Fi, Postazione per riempire le bottiglie d’acqua, Impermeabile, Disinfettante per le mani, Costi per il Parco Nazionale, Guida simpatica e informativa in inglese, Audioguida in italiano, Servizio di prelievo e ritorno all’interno della città.

 

 

7° GIORNO: Phillip Island oppure Yarra Valley

Alle ore 10 partirete per un tour di 12 ore a Phillip Island, per vedere la deliziosa parata di pinguini nani e la più bella natura selvaggia del Victoria.

Durante la giornata avrete un incontro ravvicinato con le cordiali creature della riserva naturale del Moonlit Sanctuary, dove potrete dare da mangiare ai canguri e scattare fotografie con un koala. Il santuario ospita anche specie meno conosciute ma ugualmente adorabili, tra cui il wombat, la bettongia orientale, il petauro dal ventre giallo (Petaurus australis) e il raro petauro dello zucchero.

Da qui raggiungerete le storiche Churchill Islands, dove potrete vedere come avviene la tosatura delle pecore.

Visiterete poi l’incantevole spiaggia dei surfisti di Cape Woolamai e Nobbies, prima di andare alla spiaggia di Summerland per osservare i pinguini: da qui potrete vedere il famoso rituale notturno dei pinguini mentre marcano il loro territorio.

Sono inclusi: Tutti i biglietti di ingresso con 3 pass per i parchi, Guida in inglese, Audioguida in italiano, Tè, caffè e biscotti.

 

In alternativa, potete dedicare la giornata a un tour enogastronomico della Yarra Valley, con partenza alle ore 8.

Inizierete la giornata con un’esclusiva visita dell’azienda agricola di Yarra Farm Fresh, per un’esperienza di degustazione di frutta. Potrete assaggiare una vasta gamma di succhi di frutta appena fatti e conoscere la tecnologia all’avanguardia brevettata per crearli. Potrete anche assaggiare e conoscere i tipi di mele coltivate sulla proprietà.

Procederete poi verso una delle cantine iconiche della valle, De Bortoli Wines, per godere di una degustazione di vini di qualità.

Al Dairy Yarra Valley potrete invece assaggiare ottimi formaggi.

Sosta per il pranzo presso il favoloso Rochford Vini, dove potrete scegliere tra quattro diversi piatti principali, con un bicchiere di vino, tè o caffè. Prendetevi del tempo per esplorare il negozio di souvenir, o salire la scala a chiocciola per godere della vista panoramica dalla famosa torre di avvistamento di Rochford.

Dopo pranzo, si prosegue per una delle grandi cantine, Yering Station. Qui furono piantati i più antichi vigneti del Victoria (1838), e i vini sono di qualità eccezionale.

La destinazione finale è l’incredibile Yarra Valley Chocolaterie. Qui potrete godere di una degustazione dei prodotti artigianali di cioccolatieri francesi e belgi.

Sono inclusi: Tutte le degustazioni, Pranzo al ristorante, Servizio Wi-Fi gratuito a bordo, Pick up da hotel selezionati nel centro città.

 

 

8° GIORNO: Melbourne (volo) Ayers Rock

Trasferimento libero in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto e trasferimento in hotel.

Si consiglia di andare ad ammirare il tramonto su Uluru.

Pernottamento (2 notti) a Ayers Rock presso l’Emu Walk Apartments**** (se non disponibile, l’hotel sarà di categoria superiore a prezzo maggiorato).

 

 

9° GIORNO: Ayers Rock

Si consiglia di andare ad ammirare l’alba su Uluru.

Poi si consiglia di andare ai monti Olgas (Kata Tjuta National Park), dove rimarrete stupiti dagli strani “domes” di roccia colorata. Potete parcheggiare l’auto e fare una camminata tra le conformazioni rocciose. Ricordate di portare con voi abbondante acqua.

Potete ammirare il tramonto su Uluru anche oggi: sicuramente vedrete colori diversi rispetto a ieri.

Ritorno a Ayers Rock per il pernottamento.

 

 

10° GIORNO: Ayers Rock (volo) Cairns

Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto in tempo utile per il volo per Cairns.

Arrivo a Cairns e trasferimento libero in hotel.

Pernottamento (4 notti) a Cairns presso il Novotel Cairns Oasis Resort**** (o similare).

 

 

11° GIORNO: Barriera Corallina

Alle ore 07:30 partirete da Marlin Marina (dopo aver fatto il check in alle 7:15 presso il terminal Reef Fleet) per un’escursione dell’intera giornata alla Barriera Corallina.

Non appena salirete a bordo del velocissimo e lussuoso catamarano lungo 20 metri vi sentirete coccolati e a vostro agio, respirando la brezza marina mentre raggiungerete uno dei due punti di immersione e snorkeling.

Presso la spettacolare barriera di Upolu Cay scoprirete le eleganti pastinache a macchie blu, le tenaci tartarughe verdi, i colorati pesci damigella e altre straordinarie creature che popolano la barriera, mentre li osserverete da una barca con il fondo in vetro.

Poi avrete l’opportunità di vederle da vicino facendo snorkeling nelle acque turchesi.

Il secondo punto di immersione e snorkeling è l’affascinante Wonder Wall, situato sulla barriera esterna di Upolu Reef. Qui potrete fare snorkeling in cima alla parete per ammirare al meglio la fauna e flora marine e i coralli.

Se lo desiderate, potete anche fare un’immersione guidata (opzionale), per sub certificati o per principianti, per scoprire, scendendo lungo un versante della parete, una grandissima varietà di flora e fauna marine, inclusi i coralli duri e molli, le vongole giganti, i ventagli di corallo, le tartarughe e, naturalmente, tantissimi pesci tropicali dai colori sgargianti.

Tra le due immersioni potrete gustare un abbondante pranzo a buffet. Potrete scegliere tra salmone affumicato, gamberi, tre tipi di roastbeef, pollo, tre insalate fresche e diversi tipi di pane.

Rientro a Cairns previsto per le 16:30.

Sono inclusi: Trasferimenti in catamarano, Tour in barca con fondo di vetro, 2 diversi siti della barriera corallina non affollati, Attrezzatura da snorkeling di alta qualità, incluse maschere graduate, Snorkeling in compagnia di un esperto dei mari, Mute (stagionale) e galleggianti, 6 ore nella Grande Barriera Corallina, Occasione di poter dare da mangiare ai pesci, Docce con acqua dolce, Paste e frutta fresca a bordo, con tè o caffè, Ricco pranzo a buffet con salmone affumicato e gamberi, Barile di acqua fresca, Vassoi di frutta tropicale, formaggi, cracker e torte serviti durante il viaggio di ritorno.

Sono esclusi: 20 AUD a persona per tasse amministrative/portuali (pagabili direttamente al momento del check-in), immersioni (una o due) certificate o di pratica (per chi non possiede certificazione), Macchine fotografiche subacquee, Bevande alcoliche, analcoliche e acqua in bottiglia.

 

 

12° GIORNO: Rainforest

La mattina sarete prelevati in hotel per un’escursione di 7 ore per visitare lo splendido villaggio di Kuranda, immerso in una foresta pluviale incontaminata e dichiarata Patrimonio dell’umanità.

Viaggerete sullo storico treno panoramico di Kuranda e ammirerete viste uniche delle montagne circostanti lungo il tragitto. Situata a 328 metri sul livello del mare, la ferrovia vi consentirà di passare accanto a cascate spettacolari, per poi condurvi nella meravigliosa gola di Barron.

A Kuranda avrete 2 ore e mezza di tempo libero per esplorare i mercati, i negozi e i sentieri da trekking oppure per partecipare a una crociera fluviale (non inclusa).

A pranzo (non incluso) potrete scoprire l’incredibile gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gustare un pasto a base dei draghi d’acqua australiani al Frog’s Restaurant, famoso per le salse e i condimenti preparati freschi.

Infine scenderete prendendo la famosa ovovia Skyrail, che si estende per 7,5 km sulla foresta pluviale, offrendovi viste da un’angolazione privilegiata.

Potrete anche scegliere di fare un’esperienza di un’ora e mezza a bordo di un ATV buggy, addentrandovi nella fitta giungla e attraversando i frutteti tropicali che circondano le maestose cascate di Barron. Questa esperienza vi permetterà anche di avvistare la fauna locale, incluso il casuario.

Rientro a Cairns.

 

 

13° GIORNO: Cape Tribulation e Daintree Tropical Forest

Alle ore 7 partirete verso nord lungo l’autostrada Captain Cook.

La prima sosta sarà al centro crociere Daintree, per bere un caffè con i biscotti, quindi ripartirete alla scoperta del fiume Daintree per una navigazione di 1 ora. Potrete avvistare coccodrilli di diverse dimensioni, dagli esemplari più giovani e piccoli fino a quelli che raggiungono i 4 metri.

Imparerete tutto sulle diverse specie di mangrovie, sui pitoni, sui bellissimi martin pescatore, sugli aironi e su molte altre specie di uccelli e fauna selvatica.

Partirete poi in direzione del punto panoramico Alexandra Range, per ammirare i bellissimi panorami della foresta tropicale, l’oceano, le sue barriere coralline e il maestoso fiume Daintree.

A questo punto avrete raggiunto il cuore della Daintree Tropical Forest, la più antica foresta tropicale sulla terra, un luogo spettacolare ricco di antiche felci secolari e di altissime palme.

Parteciperete quindi a un tour guidato di 45 minuti sulla passeggiata Jindalba lungo il percorso del parco nazionale. Potrete ammirare palme di oltre 900 anni e potreste persino incontrare il dragone della foresta Boyd (Hypsilurus boydii).

Da qui farete un tragitto in macchina di circa 20 minuti in mezzo alla bellissima foresta tropicale per raggiungere il Lync Haven, un rifugio per animali, dove gusterete un pranzo a base di bistecche alla griglia e insalata fresca, pesce o hamburger vegetariano.

Dopo pranzo potrete ammirare gli animali ospitati nel rifugio, tra cui diverse specie di pitoni e il coccodrillo Boris the Estuarine. Potrete inoltre dare da mangiare ad alcuni dei canguri presenti, un’esperienza che apprezzerete molto.

Il viaggio proseguirà verso nord con una sosta a Emmagen, dove potrete bere il tè del pomeriggio. Avrete tempo a disposizione per fare una nuotata rinfrescante in questa stupenda sorgente di montagna.

Partirete quindi alla volta di Cape Tribulation per una passeggiata lungo la spiaggia, dove vi fermerete per ammirare il bellissimo panorama. Le persone più attive potranno prendere la breve passerella botanica fino al punto di osservazione di Cape Tribulation.

Verso la fine della giornata riprenderete la strada di ritorno per Cairns e arriverete al vostro hotel intorno alle 18:30.

Sono inclusi: Guida/autista ambientalista in inglese, Trasferimento, Crociera di 1 ora sul fiume Daintree, Tè al mattino, Percorso in 4x4, Nuotata nell’Emmagen Creek, Grigliata tropicale per pranzo, Tour guidato su passerella nel parco nazionale, Possibilità di dar da mangiare ai wallaby, Passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation o passerella botanica, Assaggio di frutta con tè, Traghetto.

Si consiglia di portare con sé asciugamano e costume, macchina fotografica, cappello, repellente per gli insetti.

 

 

14° GIORNO: Cairns - Partenza per l’Italia

Trasferimento libero in aeroporto e volo per l’Italia.

 

 

15° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 12 notti

Note

La quota include:

  • volo a/r (per non pagare supplementi sui voli interni, si consiglia di avere un bagaglio in stiva del peso di 23 kg a persona)
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • voli interni come da programma con 1 bagaglio in stiva da 23 kg a persona
  • noleggio auto Nissan Dualis (o similare) ad Ayers Rock
  • 12 pernottamenti con prima colazione (tranne ad Ayers Rock)
  • escursione di un giorno alla Great Ocean Road da Melbourne con guida in inglese e audioguida in italiano (pranzo incluso)
  • escursione di un giorno a Phillip Island da Melbourne con guida in inglese e audioguida in italiano / escursione di un giorno alla Yara Valley da Melbourne con inclusi pranzo e degustazioni
  • escursione di un giorno in catamarano alla Barriera Corallina da Cairns con pranzo incluso, snorkeling, barca con fondo di vetro e possibilità di fare 1-2 immersioni (non incluse)
  • escursione a Kuranda con andata in treno panoramico e ritorno in ovovia da Cairns con trasferimento da/per hotel
  • escursione a Cape Tribulation da Cairns con trasferimento da/per hotel, navigazione e pranzo
  • assicurazione spese mediche illimitate, bagaglio € 750, assistenza in viaggio, interruzione viaggio, infortunio € 50.000, responsabilità civile € 100.000

 

La quota NON include:

  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • trasferimenti da/per aeroporti
  • bus hop-on hop-off a Sydney
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Tour Australia

Ti potrebbe interessare

Sicilia & Isole Egadi con il tour Sicilian Secrets 10 giorni
9 notti / Mezza pensione

Sicilia & Isole Egadi con il tour Sicilian Secrets 10 giorni

Visita i luoghi più spettacolari con una guida al tuo fianco e scopri le bellissime spiagge delle isole Egadi

3 utenti hanno richiesto questa proposta

MAURITIUS: HOTEL LE PALMISTE RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL LE PALMISTE RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME