Viaggio individuale in Australia: tour completo in 3 settimane

Un viaggio per vedere il più possibile, da Uluru al Kakadu, da Sydney ai Dodici Apostoli, da Kangaroo Island alla Barriera Corallina, dai coccodrilli ai canguri

Viaggio individuale in Australia: tour completo in 3 settimane
Richiedi Informazioni
tf-18-11966

Pubblicata il 1 aprile 2019 da TF-18-11966

PROGRAMMA (22 giorni, 19 notti)

 

1° GIORNO: Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia per Sydney.

 

 

2° GIORNO: Arrivo a Sydney

Arrivo Sydney e trasferimento in bus navetta all’hotel.

Pernottamento (3 notti) a Sydney presso l’hotel Ibis Sydney World Square*** (o similare).

 

 

3° GIORNO: Sydney

Giornata dedicata alla visita di Sydney.

Si consiglia di utilizzare un bus hop-on hop-off, facendo il giro completo e poi salendo e scendendo a piacimento presso le attrazioni principali, come l’Opera House. Si raccomanda di salire sulla Amp Tower, da cui si gode un’ottima vista sulla città e sulla baia.

Visita del Sydney Aquarium, che oltre a ospitare moltissime varietà di pesci tropicali, ha un corridoio con le pareti trasparenti che permette di camminare sul fondo della baia di Sydney, ammirando i pesci e gli squali che nuotano liberi, che oltre a ospitare moltissime varietà di pesci tropicali, ha un corridoio con le pareti trasparenti che permette di camminare sul fondo della baia di Sydney, ammirando i pesci e gli squali che nuotano liberi.

 

4° GIORNO: Escursione alle Blue Mountains

Alle ore 07:30 partenza per un’escursione di tutta al giornata alle Blue Mountains, un milione di ettari di foresta pluviale, canyon e foreste Patrimonio dell’umanità Unesco. Visiterete affascinanti villaggi di montagna e ammirerete panorami incredibili.

Visiterete il Featherdale Wildlife Park, dove potrete accarezzare un koala, dare da mangiare a un canguro e anche… ridere con un kookaburra.

Vedrete le cascate Wentworth Falls, poi farete una camminata nel bush nel parco nazionale, seguendo il ciglio di un dirupo, godendo di vedute indimenticabili.

Dopo pranzo, proseguirete per il famoso Three Sisters Rock, un’icona dell’Australia.

Rientro a Sydney previsto per le ore 18.

NB Questa escursione prevede una camminata di media difficoltà. Si raccomanda di indossare scarpe adatte e abbigliamento comodo.

 

 

5° GIORNO: Sydney (treno) Melbourne

La mattina presto, trasferimento libero alla stazione ferroviaria Sydney Central e partenza alle ore 07:32 con treno per Melbourne.

Arrivo alla stazione di Melbourne Southern Cross alle ore 18:30 e trasferimento libero in hotel.

Pernottamento (4 notti) a Melbourne presso l’hotel Causeway Inn on the Mall*** (o similare).

 

 

6° GIORNO: Melbourne

Giornata dedicata alla visita di Melbourne.

Si consiglia di fare un giro sul City Circle Tram (linea 35), un tram storico che con i suoi vagoni rossi vi condurrà gratuitamente per le strade della città. Lungo il percorso effettua soste presso molte attrazioni turistiche della città, come Federation Square, l’acquario, il Parlamento e il Princess Theatre. Il City Circle Tram disegna un cerchio intorno al centro di Melbourne in circa 50 minuti. Parte ogni 12 minuti in entrambe le direzioni.

 

 

7° GIORNO: Escursione alla Great Ocean Road

All’orario che sarà comunicato, incontro al 570 Flinders Street, per un’escursione di 14 ore alla Great Ocean Road. Lungo il percorso ammirerete paesaggi indimenticabili: spiagge sconfinate, scogliere a picco, la foresta pluviale di Otway Ranges, dove si ergono eucalipti enormi, abitati da koala.

Attraverserete le città di Lorne e Apollo Bay, per poi arrivare al faro di Cape Otway, il più vecchio d’Australia, da dove godrete di una vista magnifica sull’oceano.

Ripartirete poi alla scoperta della Shipwreck Coast, con le sue spiagge meravigliose, fino a Loch Ard Gorge.

Arrivati ai Dodici Apostoli, scenderete i Gibson’s Steps e rimarrete senza parole di fronte alle ripide scogliere.

Ritorno a Melbourne via Colac.

 

 

8° GIORNO: Escursione a Phillip Island

Nel primo pomeriggio partenza per un tour di 6-7 ore a Phillip Island per assistere alla parata dei pinguini nani. Vedrete l’arrivo dei pinguini a Summerland Beach da una posizione privilegiata molto vicina: potrete infatti camminare accanto a essi su passerelle sopraelevate.

È possibile cenare al Penguin Parade Restaurant (cena non inclusa).

Rientro a Melbourne in serata.

 

 

9° GIORNO: Melbourne (treno) Adelaide

La mattina presto, trasferimento libero alla stazione ferroviaria di Melbourne Southern Cross e partenza alle ore 08:05 con il treno “The Overland” per Adelaide.

Arrivo alla stazione di Adelaide Parklands Terminal alle ore 17:40 e trasferimento libero in aeroporto.

Pernottamento (3 notti) a Adelaide presso l’hotel Ibis Styles Adelaide Grosvenor*** (o similare).

 

 

10° GIORNO: Escursione a Kangaroo Island

La mattina, alle ore 06:45, partenza dalla Stazione centrale dei bus (85 Franklin Street) per un’escursione dell’intera giornata a Kangaroo Island.

Partirete in autobus da Adelaide e percorrerete la strada panoramica verso la suggestiva penisola di Fleurieu a sud della città. Lungo il tragitto potrete ammirare i vigneti, la costa e le dolci colline lungo il tragitto.

All’arrivo a Cape Jervis salirete a bordo del traghetto per la traversata di 45 minuti fino a Penneshaw, sull’isola dei Canguri, dove una guida/autista locale vi farà fare un tour. Andrete fino al Seal Bay Conservation Park per una passeggiata sulla spiaggia con una guida esperta. Vivrete l’esperienza di trovarvi in mezzo a una colonia di rari esemplari di leoni marini australiani.

Gusterete poi un delizioso pranzo di due portate al Vivonne Bay Bistro, che ha come suggestivo sfondo il bush australiano.

Poi andrete all’Hanson Bay Wildlife Sanctuary per vedere i koala rilassarsi tra gli alberi.

Trascorrerete il pomeriggio al Flinders Chase National Park, famoso per essere il rifugio di animali nativi australiani come i canguri, i wallaby, i koala e le echidne.

Potrete ammirare la costa selvaggia facendo passeggiate lungo Admirals Arch e le Remarkable Rocks, dove avrete l’occasione di scattare bellissime foto. Camminerete lungo la passerella di Admirals Arch fino a una parete accidentata del dirupo che rivela le spettacolari formazioni rocciose a forma di arco, un porto sicuro per le giocose otarie orsine.

Ritorno ad Adelaide previsto per le ore 22:40.

Sono inclusi: trasporto in pullman di lusso climatizzato, traghetto, guida/autista locale, passeggiata guidata sulla spiaggia al Seal Bay Conservation Park, pranzo di due portate al Vivonne Bay Bistro, osservazione dei koala all’Hanson Bay Wildlife Sanctuary, Remarkable Rocks e Admirals Arch al Flinders Chase National Park, biglietti di ingresso al Parco Nazionale.

 

 

11° GIORNO: Crociera sul fiume Murray

La mattina, partenza per una crociera in battello sul fiume Murray di 8 ore.

Il fiume Murray è la porta verso l’outback australiano, ma le sue rapide dolci attraversano paesaggi collinari spettacolari, verdi vigneti e agrumeti colorati. Navigherete lungo questo grande corso d’acqua attraverso Mallee Outback, mentre vi sarà offerto un tè mattutino.

Attraverserete paesaggi incredibili e vedrete cittadine pittoresche, tra cui Mannum (dove il fiume Murray nasce), dove sbarcherete per una visita. Tenete gli occhi aperti, perché vedrete cacatua e pellicani.

Durante la navigazione, a bordo potrete gustare un pranzo a buffet (incluso).

 

 

12° GIORNO: Adelaide (volo) Ayers Rock

Trasferimento libero in aeroporto (a 5 minuti dall’hotel c’è la fermata delle linee J per l’aeroporto) e volo per Ayers Rock.

Arrivo e ritiro dell’auto a noleggio.

Si consiglia di andare ad ammirare il tramonto su Uluru.

Pernottamento (2 notti) a Ayers Rock presso l’hotel Outback Pioneer*** (o similare).

 

 

13° GIORNO: Ayers Rock - Kata Tjuta - Ayers Rock (135 km)

Si consiglia di andare ad ammirare l’alba su Uluru.

Poi andate ai monti Olgas (Kata Tjuta National Park), dove rimarrete stupiti dagli strani “domes” di roccia colorata. Potete parcheggiare l’auto e fare una camminata tra le conformazioni rocciose. Ricordate di portare con voi abbondante acqua.

Potete ammirare il tramonto su Uluru anche oggi: sicuramente vedrete colori diversi rispetto a ieri.

 

 

14° GIORNO: Ayers Rock (volo) Cairns

Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto in tempo utile per il volo per Cairns.

Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento (4 notti) a Cairns presso l’hotel Heritage Cairns*** (o similare).

 

 

15° GIORNO: Escursione alla Grande Barriera Corallina

Questa mattina (ore 08:15) vi imbarcherete su un catamarano veloce (punto d’incontro: Terminal Reef Fleet di Cairns) per un’escursione di un giorno dedicata alla Grande Barriera Corallina a Fitzroy Island.

L’isola è circondata da una barriera corallina che fornisce un luogo protetto per una varietà incredibile di specie di pesci e coralli. Si estende per 339 ettari ricoperti per il 94% da lussureggiante foresta pluviale ed è un parco nazionale che offre percorsi pedonali adatti a tutti i livelli di forma fisica.

Il catamarano vi porterà a Fitzroy Island in soli 45 minuti, e avrete a disposizione 7 ore per esplorare l’isola tropicale. Dirigetevi verso la capanna in spiaggia per sfruttare una gamma di attrezzature per lo snorkeling direttamente dalla spiaggia. O fare un giro in barca con fondo di vetro per vedere la vita marina in tutta comodità. È inoltre possibile noleggiare uno sci paddle per esplorare Welcome Bay (non incluso).

Rientro a Cairns nel pomeriggio.

Sono inclusi: trasferimenti in barca veloce da Cairns a Fitzroy Island e ritorno, scelta di pranzo caldo o freddo preconfezionato, snorkeling e giro in barca con fondo di vetro.

 

 

16° GIORNO: Escursione nella foresta pluviale

La mattina sarete prelevati in hotel (ore 08:55) per un’escursione di 7 ore per visitare lo splendido villaggio di Kuranda, immerso in una foresta pluviale incontaminata e dichiarata Patrimonio dell’umanità.

Viaggerete sullo storico treno panoramico di Kuranda e ammirerete viste uniche delle montagne circostanti lungo il tragitto. Situata a 328 metri sul livello del mare, la ferrovia vi consentirà di passare accanto a cascate spettacolari, per poi condurvi nella meravigliosa gola di Barron.

A Kuranda avrete 2 ore e mezza di tempo libero per esplorare i mercati, i negozi e i sentieri da trekking oppure per partecipare a una crociera fluviale (non inclusa).

A pranzo (non incluso) potrete scoprire l’incredibile gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gustare un pasto a base dei draghi d’acqua australiani al Frog’s Restaurant, famoso per le salse e i condimenti preparati freschi.

Infine, scenderete prendendo la famosa ovovia Skyrail, che si estende per 7,5 km sulla foresta pluviale, offrendovi viste da un’angolazione privilegiata.

Potrete anche scegliere di fare un’esperienza di un’ora e mezza a bordo di un ATV buggy, addentrandovi nella fitta giungla e attraversando i frutteti tropicali che circondano le maestose cascate di Barron. Questa esperienza vi permetterà anche di avvistare la fauna locale, incluso il casuario.

Rientro a Cairns.

 

 

17° GIORNO: Escursione a Cape Tribulation

Godetevi una giornata indimenticabile di avventura, esplorando foreste pluviali, fiumi maestosi incontaminati e spiagge di sabbia bianca di Cape Tribulation e del parco nazionale di Daintree, entrambi Patrimonio mondiale Unesco.

La mattina presto sarete prelevati in hotel e alle ore 06:40 partirete per un viaggio spettacolare sulla costa lungo la Captain Cook Highway, fino a Port Douglas.

Sosta a Mossman Gorge per una passeggiata guidata nella foresta pluviale, dove vedrete le acque cristalline del fiume Mossman e la sua cascata nella lussureggiante foresta pluviale.

Attraverserete il fiume Daintree in traghetto, per poi avventurarvi in profondità nel Daintree National Park.

A Cape Tribulation Beach potrete togliervi le scarpe per rilassarvi dove la foresta pluviale incontra la Grande Barriera Corallina.

Successivamente, farete una navigazione di un’ora lungo il fiume Daintree alla ricerca di coccodrilli e altri animali selvatici nel loro ambiente naturale, tra le mangrovie che crescono sulle sponde del fiume.

Sono inclusi: prelievo in hotel e ritorno; ingressi al Daintree National Park, a Port Douglas e alla Mossman Gorge; traghetto del fiume Daintree; visita alla spiaggia di Cape Tribulation; navigazione sul fiume Daintree.

 

 

18° GIORNO: Cairns (volo) Darwin

Trasferimento in aeroporto e volo per Darwin.

Arrivo e ritiro dell’auto a noleggio. Avrete un’auto adatta a percorrere anche strade sterrate, così da poter girare al meglio nel parco nazionale del Kakadu, facendo deviazioni dalla strada principale.

Pernottamento a Darwin presso l’Argus Hotel**** (o similare).

 

 

19° GIORNO: Darwin - Jabiru - Cooinda (310 km)

La mattina presto, partite per raggiungere il Kakadu National Park, il più grande parco nazionale d’Australia, Patrimonio dell’umanità Unesco. Potrete ammirare scarpate frastagliate, una lussureggiante foresta pluviale, gallerie di arte rupestre risalenti a 20.000 anni fa, maestose cascate, milioni di uccelli migratori in volo nelle zone umide.

Alle ore 16:30, spettacolare navigazione su Yellow Water (2 ore) con partenza da Jabiru. L’imbarcazione coperta vi condurrà tra le tranquille acque del fiume, in cui potrete ammirare coccodrilli e aquile di mare, dendrocigne (o anatre fischianti) e bufali sulla golena.

Pernottamento a Cooinda presso il Cooinda Lodge Kakadu*** (o similare).

 

 

20° GIORNO: Cooinda - Pine Creek - Darwin (390 km)

Proseguite con l’esplorazione del parco nazionale del Kakadu, dirigendovi verso Pine Creek. Dopo una visita della zona, in serata raggiungerete Darwin.

Pernottamento a Darwin presso l’Argus Hotel**** (o similare).

 

 

21° GIORNO: Darwin - Partenza

Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

 

22° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia.

Note

La quota include:

  • volo a/r con un bagaglio in stiva da 23 kg per persona (si consiglia di non superare i 20 kg, per non dover pagare supplementi sui voli interni)
  • tasse aeroportuali (l’importo delle tasse aeroportuali può subire variazioni fino al momento dell’emissione dei biglietti)
  • voli interni con un bagaglio in stiva da 20 kg per persona
  • noleggio auto Toyota Yaris (o similare) a Ayers Rock con 200 km inclusi (tasse aeroportuali escluse)
  • noleggio auto Nissan X-Trail (o similare) a Darwin con chilometraggio illimitato
  • 19 pernottamenti con 16 prime colazioni (solo pernottamento ad Ayers Rock e Cooinda)
  • trasferimento in bus navetta dall’aeroporto all’hotel a Sydney
  • trasferimento in bus navetta dall’aeroporto all’hotel e viceversa a Cairns
  • ingresso al Sydney Aquarium
  • escursione di un giorno da Sydney alle Blue Mountains
  • escursione di un giorno da Adelaide a Kangaroo Island con pranzo incluso
  • crociera di 8 ore sul fiume Murray da Adelaide con pranzo a bordo incluso
  • escursione di 8 ore in catamarano veloce da Cairns a Fitzroy Island, con snorkeling e giro in barca con fondo trasparente; pranzo incluso
  • escursione di un giorno da Cairns a Kuranda con treno panoramico e ovovia
  • escursione di un giorno da Cairns a Cape Tribulation con navigazione sul fiume Daintree
  • escursione di un giorno da Melbourne lungo la Great Ocean Road fino ai Dodici Apostoli
  • navigazione di 2 ore sul Yellow Water nel parco del Kakadu
  • assicurazione medico-bagaglio

 

La quota NON include:

  • tasse aeroportuali per il noleggio auto ad Ayers Rock da pagare in loco
  • carburante, pedaggi, parcheggi (alcuni hotel potrebbero prevedere il parcheggio a pagamento)
  • trasferimento dall’hotel all’aeroporto ad Adelaide
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Tour Australia

Ti potrebbe interessare

TOUR MESSICO CLASSICO - PARTENZE 2024 - CATEGORIA 4* SUPERIOR

Tour Messico Classico, durata 10 giorni 8 notti,alla scoperta di Città Del Messico ,San Cristobal De Las Casa

TOUR ESCLUSIVO, 23 AUG: / ISTANBUL-CAPPADOCIA-EGEO-CANAKKALE-BURSA

TOUR ESCLUSIVO IN LINUGA ITALIANA-DAL 23 al 31 AGOSTO-PARTENZA DA ROMA E MILANO-SISTEMAZIONI IN HOTEL CAT.4/5

ARGENTINA: TOUR ARGENTINA NATURA E GHIACCIAI

ARGENTINA: TOUR ARGENTINA NATURA E GHIACCIAI