Un giro a piedi per Berlino e viste dall’alto della complicata città

Soggiorno a Berlino per conoscere la città con un tour guidato a piedi, per ammirarla dall’alto e per viverne le contraddizioni

3 notti hotel / solo colazione
Un giro a piedi per Berlino e viste dall’alto della complicata città
Da 590 euro
TF-18-11972

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 01 aprile 2019

 

4 giorni a Berlino per vivere l’atmosfera della capitale tedesca

Contatta l'inserzionista

PROGRAMMA (4 giorni, 3 notti)

 

1° GIORNO: Italia (volo) Berlino

Panoramapunkt a Potsdamer Platz, Brandendurger Tor, merenda al palazzo del Reichstag

Partenza dall’Italia con volo diretto per Berlino. All’arrivo, trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici.

Resto della giornata a disposizione per una prima visita della città.

 

Raggiungete la stazione della S-Bahn accanto all’hotel e prendete una tra le linee S1, S2, S25, S26 fino alla S Anhalter Bahnhof (4 fermate, circa 8 minuti); da lì, in 7 minuti a piedi raggiungete Potsdamer Platz.

Nella piazza vedrete la torre Kollhoff, dove potrete prendere l’ascensore più veloce d’Europa che in 20 secondi vi porterà fino al Panoramapunkt a 100 m di altezza. Da qui potrete ammirare una splendida vista su Berlino; non esiste un altro punto panoramico in grado di offrire una vista di quasi tutti i siti storici e strutturali della capitale tedesca: la porta di Brandeburgo, la colonna della Vittoria e il palazzo di Bellevue sembreranno così vicini da poterli toccare.

Se vi interessa, potrete inoltre visitare la mostra multimediale all’aperto Berliner Blicke auf den Potsdamer Platz (“Visuali berlinesi di Potsdamer Platz”), dove potrete vedere le varie trasformazioni di questo luogo leggendario da un tranquillo spazio verde a cuore pulsante di una grande città, da terra di nessuno a nuovo centro vitale di Berlino.

Al 25° piano potrete anche ammirare lo skyline di Berlino Ovest dal bellissimo terrazzo e lasciarvi ammaliare dal meraviglioso cielo sopra Berlino.

Sono inclusi: Biglietto sull’ascensore più veloce d’Europa, Ingresso alla mostra “Berliner Blicke auf den Potsdamer Platz”.

 

Imboccate poi la Eberstrasse e raggiungete la Brandendurger Tor (circa 15 minuti di cammino), uno dei monumenti più famosi di Berlino, simbolo della città. Un tempo era l’emblema della divisione della città e i visitatori salivano fino alla piattaforma di osservazione per guardare oltre la cortina di ferro, che separava Berlino Est da Berlino Ovest.

 

Camminate ancora 5 minuti e raggiungete il palazzo del Reichstag, dove alle ore 15:15 potrete accedere e andare al ristorante panoramico Käfer per fare merenda con un caffè o un tè e una fetta di torta. Il ristorante gode di una posizione unica: è situato nel cuore di Berlino in cima al palazzo del Reichstag, unico edificio parlamentare al mondo con un ristorante aperto al pubblico.

Vedrete la cupola di vetro del palazzo del Reichstag e trascorrerete 1 ora all’insegna del relax sorseggiando un caffè accompagnato da un dolce nel celebre ristorante, ammirando la capitale tedesca da un punto di vista privilegiato.

Ricordate che per accedere al Palazzo del Reichstag è necessario esibire un documento di identità valido.

Sono inclusi: Prenotazione per l’ingresso al palazzo del Reichstag, Prenotazione del tavolo al ristorante panoramico, Caffè o tè a piacere, 1 fetta di torta.

 

NB Se l’aereo fosse in ritardo o decideste di riposarvi un po’ in hotel prima di uscire, potete fare il giro al contrario: con una passeggiata di 20 minuti raggiungete direttamente il palazzo del Reichstag per la merenda, poi proseguite per la Porta di Brandeburgo e infine arrivate a Potsdamer Platz per salire al Panoramapunkt.

 

 

2° GIORNO: Tour guidato in italiano

Alle ore 10 potrete esplorare le principali attrazioni di Berlino con un tour guidato in italiano di circa 3 ore (partenza davanti alla Cancelleria).

Seguirete le tracce della storia tedesca, a partire dai tempi della Prussia, poi dell’impero tedesco, della Repubblica di Weimar e della Germania nazista, fino alla divisione del territorio, alla RDT e alla storia recente seguita alla riunificazione.

Scoprirete il distretto del governo con il palazzo del Reichstag e la Cancelleria e ammirerete la Porta di Brandeburgo, la colonna della Giustizia e il memoriale dell’Olocausto.

Vedrete il Sony Center, passeggerete lungo l’ex muro e vedrete gli ex edifici del nazionalsocialismo su Wilhelmstrasse.

Al Gendarmenmarkt, ammirerete lo storico checkpoint Charlie e la cattedrale tedesca, quella francese e la sala concerti.

Ammirerete il magnifico viale Unter den Linden e scoprirete il duomo di Berlino e l’isola dei Musei, poi imparerete tutto ciò che c’è da sapere sullo sviluppo della città nel quartiere Nikolai.

 

Pomeriggio a disposizione per continuare a esplorare la città.

 

 

3° GIORNO: Berlino

Giornata libera da dedicare all’esplorazione della città.

Se volete vedere la città dall’alto da un’altra prospettiva, potete salire sulla Torre della Televisione (Fernsehturm), ma preparatevi a lunghe attese.

 

 

4° GIORNO: Berlino (volo) Italia

La mattina potete andare alla East Side Gallery, la più grande galleria all’aperto del mondo, costituita dal tratto di muro più lungo rimasto, dipinto nel 1990 da 118 artisti di 21 paesi del mondo, e poi nel 2009 da altri 84 artisti. Oggi la East Side Gallery è monumento nazionale.

Dietro, sulle rive del fiume Sprea, si trova l’East Side Park, un polmone verde della città; all’interno è rimasto il sentiero usato dalle truppe di confine della Repubblica Democratica.

Nei dintorni sorge l’Oberbaumbrücke, un ponte a due piani in stile neogotico su cui giacciono i binari della prima linea ferroviaria della città.

Trasferimento con i mezzi pubblici all’aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.

 

 

 

ESEMPIO DI HOTEL

Generator Berlin Mitte

(Oranienburger Strasse 65)

Il Generator Berlin Mitte sorge nel centro di Berlino, a 1 minuto a piedi dalla stazione della metropolitana, che in meno di un quarto d’ora vi porterà a Potsdamer Platz, e a circa 20 minuti a piedi da Alexanderplatz e dalla Porta di Brandeburgo.

Le 139 camere sono dotate di Wi-Fi gratuito e tende oscuranti. I bagni sono dotati di doccia. Le pulizie sono eseguite solo in alcuni giorni.

A disposizione: Wi-Fi gratuito, una tv nelle aree comuni, un ristorante, un bar/caffetteria, reception aperta 24 ore su 24.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti: 3

Note

La quota include:

  • volo a/r con solo bagaglio a mano

  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)

  • 3 pernottamenti con prima colazione

  • biglietto per salire al Panoramapunkt in ascensore con ingresso alla mostra “Berliner Blicke auf den Potsdamer Platz”

  • ingresso al palazzo del Reichstag con prenotazione del tavolo al ristorante panoramico, caffè o tè e 1 fetta di torta

  • tour guidato in italiano di circa 3 ore

  • Berlin Welcome Card della durata di 4 giorni

  • assicurazione medico-bagaglio

 

La quota NON include:

  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco

  • trasferimenti da/per l’aeroporto (potete utilizzare la Berlin Welcome Card)

  • assicurazione annullamento (facoltativa)

  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Offerte correlate