COSTA RICA - San Josè - Fly & drive in libertà - Tour individuali

Fly & drive in libertà, dai Caraibi al Pacifico! Volo non compreso. Chiedi al tuo consulente di prenotarlo

COSTA RICA - San Josè - Fly & drive in libertà - Tour individuali
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 2 aprile 2019 da TF-6-11980

Fly & drive in libertà, dai Caraibi al Pacifico

Tour individuali , Fly & Drive

11 giorni / 10 notti      
4x4   
3 / 4 stelle
Come da Programma
 

Clicca sulla scheda

Volo non compreso -  possibilità di prenotarlo 
Alla scoperta della Costa Rica in piena libertà e comodità, da una costa all'altra del paese, alla guida di un 4x4. Ti aspettano  spiagge da cartolina, vulcani, terme e passeggiate su ponti sospesi sulla volta della foresta!
Un itinerario che in 11 giorni/10 notti ti porterà in incredibili ambienti e ti farà conoscere il meglio del paese!
Ti immergerai in bellissimi ambienti e conoscerei alcuni dei parchi più famosi del pianeta, come quello del Tortuguero (da luglio a ottobre le tartarughe risalgono il mare per deporre le uova, uno spettacolo da non perdere!), il Parco nazionale Arenal, con il suo famoso vulcano e le terme rinomate in tutta la Costa Rica. Infine la riserva di Monteverde, con alcune delle migliori zip-line del mondo. Se non sei in vena di acrobazie potrai, più tranquillamente, passeggiare sopra la volta della foresta!   
Puoi scegliere tra due diverse categorie di alberghi: 3 stelle e 4 stelle!
 

ITINERARIO

1°giorno: Arrivo a San José
Arrivo e trasferimento dall’aeroporto internazionale all’hotel selezionato. Cena libera.

2°giorno: San José – Parco nazionale Tortuguero
Partenza alle 6.00 dall'hotel alla volta del Parco Nazionale Tortuguero. Durante il viaggio verrà effettuata una tappa per la colazione. Il trasferimento continuerà verso la costa caraibica fino al punto di imbarco, da cui  si salperà a bordo di veloci lance a motore, per raggiungere il  Lodge selezionato navigando attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Nel pomeriggio visita al piccolo villaggio di Tortuguero e, per chi lo desiderasse, anche al Museo per la Conservazione delle Tartarughe Marine (entrata non inclusa). Rientro in hotel e tempo a disposizione prima della cena, servita presso il ristorante . Pernottamento in camera di tipologia standard. Pranzo e cena nel Lodge.

 

3°giorno: Parco nazionale Tortuguero – Parco nazionale Arenal
All’alba, escursione guidata in barca nei canali del Tortuguero: possibilità di vedere caimani, bradipi e diverse specie di uccelli. Colazione e partenza per arrivare a Guapiles, dove sarà effettuata una sosta per il pranzo presso il ristorante El Ceibo, dove verrà consegna l’auto.
Partenza quindi per il Parco nazionale Arenal (km 150 circa, tempo indicativo di percorrenza ore 3.40) e soggiorno presso l’hotel selezionato. Cena libera.

 

4°giorno: Parco nazionale Arenal 
Prima colazione e giornata a disposizione. 
Si consiglia di visitare la famosa cascata de La Fortuna (entrata 10 dollari), lunga 70 metri che scorre attraverso un canyon di scura roccia vulcanica.
Nel pomeriggio si consiglia (attività extra) il tour Arenal & Tabacon SPA. Una corta camminata per i sentieri del parco Arenal, darà la possibilità di vivere e ammirare la foresta tropicale. Il tour proseguirà nelle famose Terme Tabacon, dove ci si potrà rilassare bagnandosi nell’acqua con proprietà terapeutiche, che scorre tra piscine e cascate. Prima del ritorno si potrà gustare un’eccellente cena, stile buffet. E’incredibile, comunque, la quantità di attività che si possono fare in questa zona: zip-line, rafting, canoa o canyoing e tanto altro ancora! Pasti liberi. Pernottamento nell’hotel selezionato.

 

5°giorno: Parco nazionale Arenal - Monteverde
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso Monteverde (120 km, 3.30 ore), un vero e proprio santuario naturale grazie  alle numerose specie animali che popolano questa zona. La riserva preserva infatti più di 400 specie di uccelli e oltre 100 specie di mammiferi! Arrivo a Monteverde e soggiorno presso l’hotel selezionato. Resto del pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

 

6°giorno: Monteverde 
Prima colazione e giornata a disposizione. 
Si consiglia il tour Sky Tram & Sky Walk (attività non inclusa), della durata di circa tre ore. Il percorso comincia con lo Sky Tram che sale, in circa 20 minuti, una delle montagne più alte della zona di Monteverde. E’ possibile realizzare soste intermedie per osservare meglio la foresta nuvolosa. All’arrivo si scende su una piattaforma di osservazione dalla quale inizia lo Sky Walk, che combina classici sentieri con ponti sospesi e piattaforme di osservazione, nel cuore di Monteverde. E’così possibile osservare l’habitat della foresta dall’alto degli alberi, in modo facile e sicuro.
Nel pomeriggio si consiglia la visita alla Riserva di Monteverde. Pasti liberi. Pernottamento presso l’hotel selezionato.

 

7°giorno: Monteverde - Playa Tamarindo 
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso la Costa del Pacifico, per la successiva tappa: la bellissima Playa Tamarindo (182 km, 3.5 ore di guida), piccola cittadina affacciata su una splendida spiaggia tropicale di 4 chilometri. La sua posizione centrale consente di esplorare la parte settentrionale della Penisola di Nicoya. Soggiorno nell’hotel selezionato. Pranzo e cena liberi.

 

8°- 9°giorno: Playa Tamarindo
Colazione in hotel e giornate a disposizione per stare in spiaggia o esplorare i dintorni. Consigliata la visita alla splendida Playa Grande e al vicino Parque Nazionale Marino las Baulas de Guanacaste. Playa Grande, con i suoi 5 km di lunghezza, è considerata la spiaggia più grande della Costa Rica. E’ frequentata di giorno da surfisti in cerca di emozioni e, di notte, dalle tartarughe liuto e verde, che la scelgono, nel periodo da ottobre a marzo, come luogo dove deporre le uova. C’è la possibilità di essere accompagnati dalle guardie del parco per osservare questo incredibile fenomeno! Soggiorno nell’hotel selezionato. Pranzo e cena liberi.

10°giorno: Tamarindo- San José
Colazione in Hotel e mattinata a disposizione per godersi le ultime ore di sole e di spiaggia. Nel pomeriggio, viaggio di ritorno verso San José (260 km, 4.15 ore circa di guida) e soggiorno presso l’hotel selezionato. Consegna dell’auto.Pranzo e cena liberi.

11°giorno: San José – Italia
Dopo colazione, transfer per l’aeroporto e partenza per l’Italia

 

Possibilità di modificare, personalizzare a piacimento il programma  sopra indicato.

Note

Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona,  HOTEL + AUTO in camera doppia con auto di categoria media, 4x4, minimo due partecipanti.
Prezzi per camera quadrupla su richiesta.

La quota comprende:
- Trasferimenti l’aeroporto/hotel nel giorno di arrivo e partenza.
- 8 giorni di noleggio Auto Daihatsu Bego 4x4 + GPS + guida secondo conducente.
- 10 pernottamenti con prima colazione.
- Pasti come da programma.
- Escursioni come da programma: Parco nazionale Tortuguero (2° e 3° giorno). 
- Assistenza di guide bilingue (spagnolo/inglese) durante le escursioni.
- Assistenza telefonica durante il viaggio.
- Tasse governative.

La quota non comprende:
- Voli per e da la Costa Rica.
- Tasse di uscita dal Costa Rica da pagare in loco US$ 30.00 circa per persona se non già incluse nel biglietto aereo.
- Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario.
- Assicurazione, carburante, spese accessorie per l'autonoleggio. L’assicurazione obbligatoria è di 18$ al giorno, l’assicurazione semi casco (con copertura parabrezza e ruote) è di 28$ al giorno, mentre l’assicurazione casco è di $37 al giorno. Sono previste franchigie.  Cauzioni: le assicurazioni obbligatorie e semi casco prevedono un deposito cauzionale di $ 1500 tramite carta di credito non elettronica, mentre l’assicurazione casco prevede un deposito di soli $300. Alle tariffe di tutte le assicurazioni bisogna aggiungere $0.95/giorno di tasse locali.
- Quota di iscrizione (euro 40/persona).
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3% del totale del viaggio).
- Bevande, mance ed extra a carattere personale e tutto quanto non compreso nella voce include.
- Tutto quanto indicato nella voce “suggerimenti” in quanto trattasi di attività opzionali non compresa nel programma.
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La Quota comprende".

 

Possibilità di modificare, personalizzare a vostro piacimento il programma!

Caraibi Tour Costa Rica Mari lontani

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR MAROCCO DA NOVEMBRE 2023 A OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR MAROCCO DA NOVEMBRE 2023 A OTTOBRE 2024

4 utenti hanno richiesto questa proposta

COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE

COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE

Ecco come esplorare la Finlandia in un viaggio indimenticabile a meno di 1300€

Scopri la magia del Sud della Finlandia in auto: Helsinki, laghi scintillanti, innumerevoli isole e città sto

Video Itinerari