MAROCCO - Marrakech , Tour Il Grande Sud, Kasbah e Deserto

Tour di GRUPPO nel vero sud del Marocco, toccando una natura incontaminata, in Minivan o Pullman GT.

MAROCCO - Marrakech , Tour Il Grande Sud, Kasbah e Deserto
Da 525 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 02 aprile 2019

 

ACCENDI LA FANTASIA! Possiamo realizzare il tuo sogno! grandiavventure.com

Contatta l'inserzionista

Tour Il Grande Sud, Kasbah e Deserto

Tipologia : Tour di gruppo , Volo + Tour , Viaggi Culturali        Durata Pacchetto : 7 giorni / 6 notti
Categoria struttura : 4 stelle ,     Trattamento : Mezza pensione

Clicca sulla scheda

Tour di GRUPPO nel vero sud del Marocco, toccando una natura incontaminata, dalle montagne alle valli, passando tra le dune del deserto. Dopo l'arrivo a Marrakech, si parte in Minivan o Pullman GT, superato il passo Tich'nTichka (oltre 2250 metri) si arriva a Ouarzazate e si arriva in giornata a Zagora. Il sogno poi continua tanto su strada che su pista, fino ad Erfoud e le Dune di Merzouga dove all'arrivo si ammira il tramonto ed all'alba si va con i cammelli a salutare il sole. Seguono poi le valli, valle del Dades e visita delle Gole Del Todra. Immaginate poi una strada dalle mille Kasbah dove potrete ammirare fra l'altro la kasbah di Ait Ben Haddou sito protetto dall'UNESCO. Il tour poi termina a Marrakech, questo tour può diventare un viaggio dentro se stessi, o un'avventura meravigliosa in un territorio sconosciuto ai più, dove i villaggi quando cominciano a ridestarsi dal loro torpore quotidiano intriso di sole, è già mattina inoltrata...Marhabah Bikum (Benvenuti).

- ESCLUSIVA EVOLUTION TRAVEL:

PER TE ABBIAMO UN MAROCCO SPECIALIST DEDICATO, MADRELINGUA, NATO E CRESCIUTO IN MAROCCO, CHE VIVE IN ITALIA DA 25 ANNI, E CHE TI SEGUIRA' DURANTE TUTTO L'ITER, DALLA PRENOTAZIONE, DURANTE IL VIAGGIO E ANCHE DOPO IL VIAGGIO.

PER QUALSIASI ESIGENZA, RICHIESTA O PROBLEMA, SARA' SEMPRE IN CONTATTO CON TE E CON LA GUIDA, ACCOMPAGNATORE E AUTISTA. ANCHE NEGLI ALBERGHI SE HAI BISOGNA TI SARA' UTILE...

Partenze: ogni Martedì
Guida professionale in italiano durante tutto il tour.
Periodo ideale: tutto l'anno
Partenze da : Tutta Italia

1° giorno: Martedì - Italia/Marrakech
Partenza con volo di linea per Marrakech. Arrivo, assistenza e trasferimento. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Mercoledì - Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la perla del sud”. Al mattino la visita storica include il bacino della Menara, area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, e il museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna, che al tramonto si colora di un ocra magico e si anima di bancarelle e spettacoli di incantatori di serpenti ed artisti di ogni genere. Cena con piatti tipici marocchini al ristorante Chez Alì, costituito da un gruppo di tradizionali tende berbere posizionate su un ampio piazzale che ospita spettacoli folcloristici, danze ed evoluzioni di cavalieri berberi. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Giovedì - Marrakech/Ouarzazate/Zagora (km 380)
Partenza verso Ouarzazate attraverso la strada montuosa e panoramica che culmina con il Passo del Tizi N’Tichka a 2.260 mt. Arrivo ad Ait Benhaddou, una celebre e ben conservata kasbah utilizzata come location in molti film ed ora riconosciuta patrimonio universale dall’UNESCO. Visita e pranzo in ristorante con vista sulla vallata. Nel pomeriggio proseguimento verso Ouarzazate e la lussureggiante valle della Draa, punteggiata di oasi e palmeti, ed arrivo a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Venerdì - Zagora/Tamegroute /Erfoud(km 360)
Partenza per Tamegroute, formata da una serie di kasbah collegate da passaggi coperti; breve visita alle ceramiche artigianali smaltate di verde e alla famosa biblioteca coranica che ospita libri antichi e documenti risalenti al XII secolo. Proseguimento per Erfoud via Tansikht e N’kob: questa regione alterna i paesaggi montuosi del massiccio del Sargho a vallate presahariane punteggiate di piccoli villaggi berberi. Pranzo a Tazzarine e proseguimento per Alnif, Rissani - città di nascita della presente dinastia alaouita - ed Erfoud. Cena e pernottamento in hotel. Speciale Notte nel deserto (a richiesta con supplemento): in alternativa al pernottamento in hotel, è possibile effettuare un’escursione in 4x4 fino alle dune di sabbia di Merzouga e poi rimanere per la cena ed il pernottamento presso un caratteristico bivacco (campo tendato); il rientro ad Erfoud è previsto la mattina del 5° giorno, in modo da poter raggiungere il resto del gruppo e proseguire il tour.

5° giorno: Sabato - Erfoud/Gole Todra/Ouarzazate (km 375)
Possibilità di sveglia prima dell’alba per effet- tuare l’escursione in 4x4 (facoltativa, sog- getta a supplemento) fino alle dune di sabbia di Merzouga per vedere il sole che sorge sul deserto. Rientro in hotel, prima e colazione e partenza per Tinghir, antica postazione militare che domina la valle e la sua folta oasi; proseguimento per le gole del Todra, spettacolare canyon scavato da un torrente nella roccia a strapiombo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento lungo la valle del Dadès, nota per i prodotti artigianali a base di essenza di rosa e per le 1.000 kasbah che la costeggiano. Arrivo a Ouarzazate, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Domenica - Ouarzazate/Marrakech (km 210)
Visita orientativa della città di Ouarzazate e delle sue kasbah, Taourirt e Tifoultoute. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Lunedì - Marrakech/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Periodo Consigliato: Tutto l'anno.

Date Di Partenza Sempre Tutti i MERCOLEDI' dell'anno:

Hotel previsti o similari:
Hotel 4 stelle:
MARRAKECH: Atlas Asni o Mogador Kasbah o Zalagh Kasbah
ZAGORA: Kasbah o Palais Asmaa / Palais Tinsouline
ERFOUD: Kasbah El Ati o Hotel Palm
OUARZAZATE: Le Fint / Kenzi Azghor

SU RICHIESTA
Tour in Hotel 5 stelle (con supplemento di prezzo)


Per ragioni operative: Gli hotel indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria in base alla disponibilità. 

Per motivi di ordine operativo, l’itinerario potrà subire variazioni senza tuttavia alterare lo spirito del viaggio. Per alcune partenze, i Signori Clienti viaggeranno tutti sul medesimo bus indipendentemente dalla categoria alberghiera prescelta. La guida che accompagna l’in- tero tour è di lingua italiana oppure, in base al numero di partecipanti, di lingua italiana + una seconda lingua di area prevalentemente neo latina.

Il programma del tour è stato studiato per terminare all’aeroporto di Marrakech in concomitanza con la partenza del volo per l’Italia, può subire variazioni con la garanzia di visitare tutti luoghi descritti nel programma.


 

 

Note

Incluso/Escluso

I PREZZI
I prezzi si intendono a persona a pacchetto 7gg/6nt in camera doppia in categoria 4 stelle

La quota include:  
- Volo di linea Royal Air Maroc per il Marrakech in classe W (Su richiesta anche con Low cost).
- Assistenza in loco all'arrivo e in partenza dal nostro personale locale.
- Trasferimento in arrivo / partenza.
- Sistemazione in camera doppia negli hotel della categoria scelta o similari con trattamento di mezza pensione
- Circuito in minibus o bus gran turismo con aria condizionata
- Guida professionale che parlerà solo italiano o anche altre lingue.
- Escursioni, visite ed Ingressi ai monumenti indicati nel programma
- Facchinaggio in Hotel
- Tasse e servizi

La quota non include:
- Tasse aeroportuali circa €. 215 (da riconfermarsi)
- Quota Iscrizione euro 65, comprensiva di assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Le bevande ai pasti
- Eventuale supplemento volo per classi di prenotazione diverse dalla w
- Supplemento pensione completa €. 110: pranzi in ristorante a base di piatti locali; inclusa cena del 2° giorno a Marrakech con spettacolo folcloristico e menù “Méchoui & Couscous” che include piatti della tradizione fra i quali l’agnello cotto alla brace. 
- Le mance, tutti gli extra di carattere personale 
- tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.

Attenzione: trattandosi di pacchetti con voli di linea, il costo del volo può variare a seconda della classe di prenotazione disponibile al momento della prenotazione del pacchetto.


Offerte correlate