Speciale Namibia tutto il meglio: PARTENZA IL 12 AGOSTO 2019

Viaggio da Windhoek al Deserto del Kalahari per scoprire tutto il meglio della Namibia tour è stato pensato e creato per i viaggiatori

Speciale Namibia tutto il meglio: PARTENZA IL 12 AGOSTO 2019
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 4 aprile 2019 da TF-22-12004

Un tour di gruppo in esclusiva, in veicolo fuoristrada e guida di lingua italiana, che percorre le tappe immancabili del paese: il vasto parco Etosha per effettuare emozionanti safari, la regione del Kunene per incontrare il popolo Himba e ammirare l’elefante del deserto e il rinoceronte nero, la cittadina costiera dal carattere germanico di Swakopmund, la meraviglia del mare di dune di Sossusvlei e la sabbia arancione del Kalahari.

- Tour di gruppo in italiano

- Veicoli 4×4 Toyota Land Cruiser o similare, da 10 passeggeri

- Trattamento di pensione completa, tranne una cena

- Voli di linea South African Airways da Milano (altre città d’Italia su richiesta)

- Conferma immediata 

- Possibilità di estensione del tour con notti aggiuntive in Africa Australe e Oceano Indiano.

Questo emozionante tour è stato pensato e creato per i viaggiatori che amano scoprire e stare a contatto con le bellezze naturali. Dove possibile infatti sono state inserite attività naturalistiche aggiuntive.

1. Italia, Windhoek

Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg, via scalo internazionale europeo. Pasti e pernottamento a bordo.

2. Windhoek, Otjiwarongo (260 km)

Arrivo a Johannesburg e proseguimento con volo per Windhoek. Arrivo a destinazione e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida del tour parlante italiano. Partenza verso Otjiwarongo, importante centro commerciale e cittadina dallo stile urbanistico con forte influenza tedesca. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione presso l’Otjiwa Lodge (camera Elegant) o similare. Nel pomeriggio partenza per 2 ore di safari all’Otjiwa Lodge, il cui territorio vanta 25 specie animali tra cui il rinoceronte bianco, antilope nera, antilope roana, orice, facocero e giraffa. Cena e pernottamento.

3. Otjiwarongo, Parco Etosha (107km)

Partenza dopo la prima colazione per il Parco Etosha. Arrivo all’Etosha Village (luxurycanvas suite) o Etosha Safari Lodge,in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari all’interno del Parco Etosha. Rientro al lodge, sistemazione, cena e pernottamento.

4. Parco Etosha

Partenza dopo la colazione per un’intera giornata di safari all’interno del Parco Etosha. Il parco nazionale dell’Etosha è situato nel nord del paese, con un’estensione complessiva di 23.000 km². Nella lingua oshivambo (parlata dall’ etnia che popola la regione), il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili. Pensione completa.

5. Parco Etosha, Palmwag (300km)

Prima colazione e proseguimento verso nord est per la regione del Kunene. Lungo il percorso sosta per visitare un villaggio tradizionale del popolo Ovahimba, per conoscere questa tribù che sta lottando per mantenere le sue tradizioni nonostante le influenze della società occidentale.Le donne sono rinomate per le loro acconciature, e proteggono la pelle dal sole con una mistura di ocra e resina aromatica.Visita del sito di Twyfelfontein, dove si possono ammirare centinaia di incisioni rupestri a cielo aperto. Sistemazione al Palmwag Lodge (safari tents o tented chalet) o similare, nei cui dintorni vivono una grande quantità di zebre Hartman, giraffe, orici, springbok, kudu, leoni, ghepardi, leopardi, iene, elefanti e rinoceronti neri. Cena e pernottamento.

6. Palmwag

Attività di mezza giornata di “rhinotracking”, ricerca e monitoraggio dei rinoceronti e di ricerca degli elefanti del deserto, condotta da una guida del Palmwag Lodge e da un tracker qualificati. Queste attività finanziano i progetti di conservazione del rinoceronte dell’area e le comunità locali. Pensione completa.

7. Palmwag Lodge, Cape Cross, Swakopmund (450 km)

Prima colazione al lodge e partenza per Swakopmund, attraversando la suggestiva Skeleton Coast. Sosta a Cape Cross dove si visiterà la riserva che ospita migliaia di foche. Pranzo al Cape Cross Lodge. Proseguimento per Swakopmund e sistemazione all’hotel The Delight o similare. Swakopmund, la seconda città della Namibia, è situata tra l’oceano e il deserto, e conserva il carattere germanico eredità del periodo coloniale. Cena libera e pernottamento.

8. Swakopmund, Sossusvlei (420 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Sossusvlei. Lungo il tragitto si possono ammirare le misteriose ed endemiche “Welwitschiamirabilis” e il “Moonlandscape”, una distesa desertica con canyon e bizzarre formazioni rocciose che danno vita ad un paesaggio lunare. Arrivo a destinazione e sistemazione al Sossusvlei Lodge o similare. Pensione completa.

9. Sossusvlei

Partenza nella prima mattinata per la visita al Namib Naukluft Park, che regala scenari mozzafiato e i paesaggi spettacolari grazie alla sua sconfinata distesa di sabbia arancione, quasi priva di vegetazione. Al suo interno, si visita Sossusvlei, un enorme bacino di creta circondato da dune alte fino a 250 metri, tra cui la spettacolare Duna 45, e le dune che circondano il Dead Vlei, raggiungibile solo in 4×4. Sulla strada di rientro, visita al Sesriem Canyon, lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 m. Pensione completa.

10. Sossusvlei, Deserto del Kalahari (320 km)

Prima colazione. Partenza verso est per il Deserto del Kalahari, una grande savana sabbiosa semi-arida, caratterizzata da un mare di dune rosse che si estendono tra Botswana, Namibia e Sudafrica. Arrivo al Kalahari Anib Lodge o similare e pranzo. Il Lodge si trova ai margini del deserto del Kalahari, in un giardino rigoglioso, con grandi alberi. Nel pomeriggio safari in 4×4 con aperitivo al tramonto. Cena e pernottamento.

11. Kalahari, Windhoek (330 km), Johannesburg

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Windhoek. Partenza con volo di linea per l’Europa, via Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

12. Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Note

Cosa è incluso

- Voli di linea South African Airways in classe turistica.

- Tour in veicolo fuoristrada privato, con guida locale parlante italiano.

- Trasferimenti, escursioni e visite come da programma.

- Sistemazione come indicato nel programma o similare.

- Trattamento come da programma (pensione completa tranne una cena a Swakopmund).

- Tasse di ingresso ai parchi.

Cosa non è incluso

- Tasse aeroportuali circa € 610.

- Pasti non menzionati e bevande.

- Mance ed extra in genere.

- Quota di gestione pratica.

- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.

- Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

Ferragosto Africa

Ti potrebbe interessare

TOUR CAMBOGIA CLASSICA 4*- PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Cambogia Classica, categoria 4*,durata 9 giorni 6 notti, alla scoperta di Phnom Phen ,Siem Reap e Battamb

STATI UNITI - TOUR TRIANGOLO DELL'EST - APRILE-OTTOBRE 2024

Stati Uniti, Tour Triangolo dell'est, durata 7 giorni 5 notti, sistemazione in camera doppia con prima colazio

ZANZIBAR: PINGWE SEACLUB KARAFUU BEACH RESORT & SPA - ALL INCLUSIVE

ZANZIBAR: PINGWE SEACLUB KARAFUU BEACH RESORT & SPA - ALL INCLUSIVE