In Vietnam Con Sara: Tra Antiche Tradizioni E Paesaggi Suggestivi

Un viaggio tutto al femminile per vivere un'esperienza toccante a stretto contatto con i locali visitando i luoghi must del Vietnam.

In Vietnam Con Sara: Tra Antiche Tradizioni E Paesaggi Suggestivi
Richiedi Informazioni
tf-19-11992

Pubblicata il 4 aprile 2019 da TF-19-11992

Itinerario in Vietnam costruito per vivere un'esperienza toccante tutta al femminile. Visiteremo i luoghi must, come l'incantevole baia di Halong, combinandoli con esperienze dirette a stretto contatto le donne locali. Venite con noi! 

Dal 27 agosto all'8 settembre 2019

Descrizione Struttura:
Dormiremo in 4 stelle superior in posizione centrale.

Se parti da sola, in questo viaggio potrai condividere la stanza con un'altra viaggiatrice, così da evitare il supplemento singola.Raccontatemi di te, dei tuoi viaggi, dei tuoi sogni, e io cercherò di trovarti la compagna di stanza ideale!

Appunti di Viaggio:
Ciao! Sono Sara, classe 1978, e sarò con voi in questo emozionante viaggio! 

Affronteremo questo viaggio itinerante insieme e lo condivideremo con guide locali, che ci faranno innamorare del Vietnam. Entreremo a stretto contatto con le donne locali, le quali ci mostreranno con la loro grande umiltà le tradizioni del posto.Parteciperemo a una lezione di cucina vietnamita, ci addentreremo nei villaggi di minoranze etniche, dove, con le donne locali, impareremo a coltivare la terra.Saliremo su barche per ammirare baie incantevoli e grotte nascoste, viaggeremo con tipiche imbarcazioni lungo il delta del Mekong e visiteremo pittoreschi villaggi di pesca.Impareremo inoltre a disegnare con la sabbia. Una famosa artista asiatica ci insegnerà i segreti di questa antica arte.Non mancheranno ovviamente le visite ai monumenti e palazzi più famosi.Vi ho incuriosito? Leggete il programma

Le mance non sono obbligatorie in Vietnam ma sono comunque ben apprezzate e rappresentano una forma di ringraziamento.Di solito vengono date alle guide e agli autisti che vi accompagnano durante il viaggio, ma anche in hotel e nei ristoranti, se lo vorrete, saranno apprezzate.

Programma Giornaliero:


Programma 1° Giorno : (27/08/2019) Arrivo Ad Hanoi
Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel. La stanza sarà a nostra disposizione a partire dalle 14:00.Hanoi (in vietnamita "al di qua del fiume"), capitale politica del Vietnam, è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di persone.Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell'Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del paese dopo la riunificazione nel 1976.Nel pomeriggio andremo a visitare il mausoleo di Ho Chi Minh e la pagoda a un solo pilastro.Continueremo con la visita del Museo delle donne vietnamite, uno dei più interessanti musei di Hanoi. Faremo una passeggiata al lago della Spada Restituita (Hoan Kiem) e poi, a bordo di un ciclo, visiteremo il Quartiere Vecchio.

Pasti liberi.

Programma 2° Giorno : (28/08/2019) Hanoi: Cooking Class, Sessione Di Cura Delle Unghie
Giornata dedicata a una lezione di cucina che ci mostrerà il meglio della cucina vietnamita. La lezione si svolgerà in una casa tradizionale ad Hanoi.Impareremo a cucinare piatti tipici semplici e deliziosi sotto la guida esperta dello chef.Una volta completati i piatti, potremo gustare il nostro pasto vietnamita, sorseggiando birre locali e altre bevande. Dopo il corso di cucina, avremo un trattamento speciale di cura delle unghie.Poi rientreremo in hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Programma 3° Giorno : (29/08/2019) Hanoi - Ninh Bình - Tam Coc, Bich Dong - Hanoi
La mattina (ore 8 circa) partiremo dall'hotel di Hanoi con la macchina privata e la guida locale alla scoperta di Ninh Bình. Situato alla pianura settentrionale, Ninh Bình mostra bei paesaggi naturali e grotte incredibili.Lungo il percorso, potremo ammirare la bellezza rurale dei villaggi.Dopo 2 ore, giungeremo all'antica capitale di Hoa Lu, che occupa una valle circondata dalle montagne calcaree di Tràng An.Visita dei templi dei 1000 anni dei regni Dinh Le e Hoa Lu, considerati due eroi del Vietnam. dopo l'approfondimento storico, andremmo a Tam Coc, considerata “la seconda baia di Halong sulla terra”.Dopo un pranzo in un ristorante tipico, nel pomeriggio inizieremo la scoperta delle magnifiche grotte.A bordo di una barca sampan (un tipica barca asiatica), ammireremo panorami naturali tra cui le risaie, le grotte e rocce di varie forme.Ci accompagneranno poi con la barca a Tam Coc per una pausa, prima di raggiungere Bich Dong con la bicicletta. Faremo un giro in bici intorno ai villaggi per osservare meglio la vita quotidiana.Nel pomeriggio, saluteremo questa città affascinante per ritornare ad Hanoi (arrivo previsto alle ore 18:30 circa).

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Programma 4° Giorno : (30/08/2019) Hanoi- Baia Di Halong
Dopo colazione partiremo da Hanoi con autista privato e senza guida per un viaggio di 180 km verso la baia di Ha Long, definita l'ottava meraviglia del mondo.La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri.Alcune isole hanno formato un laghetto interno, accessibile attraverso un sentiero che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane.Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza.Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia.Parteciperemo a una crociera notturna a bordo di una splendida barca e mangeremo menù a base di pesce freschissimo.Pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Programma 5° Giorno : (31/08/2019) Baia Di Halong - Hanoi (volo) Da Nang - Hoi An
Ci sveglieremo presto per godere delle bellezze della baia al mattino.Pranzo a bordo.Escursione attraverso le isole calcaree che circondano la baia.Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il volo per Da Nang.All'arrivo a Da Nang, incontreremo la guida locale. Trasferimento in hotel a Hoi An.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Programma 6° Giorno : (01/09/2019) Hoi An - Ecotour In Barca - Workshop Produzione Lanterne
Dopo la colazione, inizieremo la visita di Hoi An.Ci imbarcheremo per dirigerci al centro del fiume Thu Bon, in modo da poter osservare le attività quotidiane dei pescatori locali (come gettano le reti e acquistano i prodotti).La nostra barca poi continuerà per circa mezz'ora di navigazione fino a raggiungere un villaggio di pescatori.Faremo un cambio barca per salire su di una più piccola e ci addentreremo in una foresta di mangrovie.Gusteremo un pranzo delizioso in una casa locale.Nel pomeriggio faremo una passeggiata nelle viuzze della antica città.I siti comprendono il ponte giapponese, il tempio cinese e la casa del commercio Tan Ky.Parteciperemo anche a un workshop di produzione delle lanterne, dove avremo l'opportunità di comprendere meglio questo prodotto di artigianato  tradizionale.

 Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Programma 7° Giorno : (02/09/2019) Hoi An - Tra Que - Tea Break
Partenza da Hoi An e trasferimento in una fattoria locale nel villaggio di Tra Que, dove parteciperemo alla concimazione dell'orto con i contadini e lavoreremo la terra con loro (rastrelleremo, semineremo e raccoglieremo le verdure).Successivamente i contadini ci mostreranno come preparare il tam huu, una prelibatezza locale, prima di sederci per un ottimo pasto cucinato a casa. Assaggeremo anche il banhxeo, una frittella saporita speciale avvolta in carta di riso, prima di ritornare in hotel. Rientreremo in hotel intorno alle 15:00, per poi recarci al Reaching Out Tea House per godere di una buona tazza di tè.Un luogo molto particolare, che si trova all'interno di una casa antica, dove si degusta il tè in silenzio, respirando solo pace e serenità.Reaching Out non è solo una Teahouse, ma fa parte di un più ampio progetto equo e solidale: il locale è gestito da ragazze sordomute, e la comunicazione avviene solo attraverso blocknotes e blocchetti di legno, incidendo solo le richieste più semplici (ice, hot water, bill, thanks…).Inoltre Reaching Out è anche una bottega di artigianato locale di prodotti creati da persone disabili, per lo più legati al momento del tè: oggetti in ceramica, tovaglie ricamate e vasellame nello stile imperiale di Hué.Rientro in hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Programma 8° Giorno : (03/09/2019) Hoi An
Giornata libera per godere delle bellezze del mare di Hoi An.

Pasti inclusi: colazione.

Programma 9° Giorno : (04/09/2019) Hoi An - Da Nang (volo) Ho Chi Minh: Tour, Sand Panting
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo interno per Ho Chi Minh.Nel pomeriggio, visita del vecchio ufficio postale di Saigon, della cattedrale di Notre Dame, dell'Opera House e del mercato di Ben Thanh.In particolare, avremo la possibilità di imparare a creare un dipinto di sabbia sotto la guida della persona che ha portato quest'arte nel mondo: Mrs Y Lan.Y Lan, il cui vero nome è Tran Thi Hoang Lan, è una famosa artista vietnamita che utilizza sabbia multicolore per creare splendidi dipinti. Le sue opere sono famose in tutta l'Asia, così come in Europa e in Nord America.Rientro in hotel.Pasti inclusi: colazione.

Programma 10° Giorno : (05/09/2019) Delta Del Mekong
Dopo la prima colazione, arriveremo al molo di Hung Vuong, per una navigazione lungo il fiume Ben Tre, uno degli affluenti del Mekong.Durante la navigazione avremo modo di vedere le attività quotidiane dei locali, come la pesca.Sosteremo in vari luoghi di produzione locale, come quella del cocco. In un laboratorio potremo assaggiare cocco fresco.Proseguiremo in barca fino al villaggio di My Long, che raggiungeremo con una breve passeggiata, per vedere la produzione della carta di riso e goderci la torta di riso.Proseguiremo lungo un piccolo canale e ci fermeremo in un giardino dove producono il miele.Ascolteremo musica locale e visiteremo il mulino delle caramelle.La passeggiata prosegue per visitare la casa di un contadino che produce stuoie per dormire.In bicicletta o tuk tuk attraverseremo boschi e pianure coltivate.Continueremo il percorso con una barca locale e ci fermeremo per pranzo in un ristorante locale.Ritorno al molo Hung Vuong in motoscafo, poi rientro a Ho Chi Minh per il pernottamento in hotel.Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Programma 11° Giorno : (06/09/2019) Ho Chi Minh - Tunnel Di Cu Chi - Bonsai Cruise
Dopo colazione lasceremo la città con auto privata per visitare i tunnel di Cu Chi, un distretto circa 30 km fuori Ho Chi Minh City, nell'area conosciuta come “Triangolo di ferro”, dove si trova una intricata rete di gallerie sotterranee che si estende per ben 250 km, scavate interamente a mano fino a una profondità di 9 metri.La rete di gallerie iniziò a essere scavata sotto un terreno ricoperto dalla giungla dai Viet Minh alla fine degli anni Quaranta del secolo scorso, durante la lotta di indipendenza dalle autorità coloniali francese.Negli anni Sessanta e Settanta i Viet Cong espansero gradualmente le gallerie per difendersi dagli attacchi degli americani. Gli Stati Uniti, qui a Cu Chi, avevano una delle loro basi più grandi, ma questo non impedì ai Viet Cong di portare avanti con successo la guerra di sfinimento antiamericana, in cui i tunnel giocarono un ruolo strategico nella preparazione dell'offensiva del Tet.Al suo apice, durante la guerra del Vietnam, la rete di tunnel nell'area di Cu Chi collegava le basi di supporto Viet Cong lungo una distanza di circa 250 km, dalla periferia di Saigon (ora Ho Chi Minh City) fino al confine cambogiano. I guerriglieri vietnamiti utilizzarono i tunnel per nascondere le truppe, per rifornirsi di armi o cogliere di sorpresa i soldati americani organizzando rappresaglie e spedizioni punitive.Potremo scendere nel tunnel per renderci conto delle dure condizioni affrontate dai guerriglieri.Alla sera, trasferimento sulla riva del fiume Saigon e imbarco sulla Bonsai Cruise. Ci godremo una cena a buffet a bordo.Rientro in hotel per il pernottamento.Pasti inclusi: colazione, cena.

Programma 12° Giorno : (07/09/2019) Partenza Da Ho Chi Minh
Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Ho Chi Minh  per il volo di rientro.La camera è a nostra disponibile fino a mezzogiorno.

Programma 13° Giorno : (08/09/2019) Arrivo In Italia
Arrivo a destinazione.

 

Note

LA QUOTA INCLUDE

11 pernottamenti

pasti come da programma

voli interni

tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)

trasferimenti come da programma in veicoli dotati di aria condizionata

guida locale parlante italiano

2 giorni 1 notte nella baia di Halong

escursioni, visite e ingressi come da programma

nostro rappresentante d'agenzia dall'Italia (Sara)

assistenza 24/24

assicurazione spese mediche illimitate, bagaglio € 1000

 

LA QUOTA NON INCLUDE

volo a/r

mance

assicurazione annullamento (facoltativa)

tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi

Quote per persona in camera doppia € 1450

tour in italiano, visite ed escursioni come da programma + 11 pernottamenti + pasti come da programma + nostra rappresentante d'agenzia dall'Italia

Voli dall'Italia esclusi (chiedeteci la quotazione migliore)

Agosto Settembre Vietnam Tour

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR CALIFORNIA DREAMING

STATI UNITI: TOUR CALIFORNIA DREAMING

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA CASABLANCA)

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA CASABLANCA)

3 utenti hanno richiesto questa proposta

MESSICO: TOUR MESSICO MERAVIGLIOSO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: TOUR MESSICO MERAVIGLIOSO 2024 (HOTEL SUPERIOR)