Viaggio di coppia nella Romantica Budapest con cena a lume di candela

Volo + trasferimenti + 4 pernottamenti con prima colazione + crociera con cena + pass per le terme _ SV

Viaggio di coppia nella Romantica Budapest con cena a lume di candela
Richiedi Informazioni
tf-19-12014

Pubblicata il 10 aprile 2019 da TF-19-12014

Programma:

1’ giorno - ITALIA ( VOLO ) - BUDAPEST

Partenza dall'Italia, arrivo all'aeroporto e transfer fino all'hotel, sistemazione e tempo a disposizione per iniziare a scoprire la città. Si può fare un giro panoramico con i tram di linea per avere una visione generale della città: con il n°1 si attraversano i grandi viali che circondano il centro storico di Budapest, dal ponte Margherita (Margit-hid) al Ponte Petofi. Con il n° 2, si  ammira  il lungo Danubio e si passa davanti al Palazzo del Parlamento. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

2’ giorno –- BUDA, CROCIERA SUL DANUBIO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la città. Si può dedicare la giornata alla visita di Buda  partendo dalla Piazza Szent Gyorgy sulla Collina del Castello, dove si trovano i più importanti monumenti medioevali della città e da cui  si ammira un fantastico panorama. Si visiterà il Palazzo Reale, la cupola, la fontana di Matyas, la porta dei leoni e la Galleria Nazionale Ungherese. Poi proseguendo su Tarnok Utca si raggiunge  la Chiesa di Matyas e il Bastione dei Pescatori, poi la Torre della chiesa di Maria Maddalena. Da non dimenticare anche la passeggiata lungo Uri Utca, la Via dei Signori, in cui ammirare i palazzi dell’antica aristocrazia ungherese. Dalla Piazza Szent Gyorgy ter si può prendere la funicolare per Adam Clark ter da cui recarsi alla chiesa calvinista in piazza Szilagyi. Pranzo libero. In serata si avrà modo di partecipare alla "Crociera con cena romantica a lume di candela", un' esperienza della durata di circa 2,30 ore durante la quale, navigando per il centro di Budapest, potrete assaporare una cena di  4 portate accompagnati dalla musica dal vivo.Rientro in hotel per il pernottamento.

3’ giorno - LE TERME DI SZECHENYI

Prima colazione in hotel. Giornata ancora dedicata al romanticismo e al relax. Si trascorrerà l'intera giornata alle Terme di Szechenyi, e tramite il pass a disposizione si eviteranno le code. Sono le più importanti della città e le più grandi d'Europa. Si trovano nel cuore del parco Városliget, vicino ad Hosök tere, la famosa Piazza degli Eroi, sono incastonate in un edificio maestoso realizzato nel 1881 e poi successivamente ampliato. L' acqua viene erogata grazie ad una fonte artesiana, convogliata alla fine dell’800 in delle strutture per portarle in superficie da una profondità di circa 1000 metri: qui la temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 76 gradi centigradi. L'acqua possiede proprietà terapeutiche dimostrate ed esiste anche una sorgente di acqua minerale potabile. All'interno si trovano bar e ristoranti. Le temperature delle piscine all’aperto variano dai 26 ai 28 gradi, le piscine estive dai 30 ai 34 gradi, mentre quelle termali si aggirano intorno ai 38 gradi. Le vasche con acqua fredda sono a circa 20 gradi mentre quelle per le cure termali sfiorano i 30 gradi. Dal  1963 che i bagni Szechenyi iniziarono a rimanere aperti per la stagione invernale riscuotendo grande successo. Accappatoio e ciabatte sono essenziali per chi vuole fare il bagno all’aperto d’inverno, in quanto occorrerà farsi un paio di secondi di passeggiata nel freddo fino ad arrivare ai bagni caldi fumanti.  Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

4’ giorno –  PEST 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Pest. La prima visita deve essere dedicata al maestoso Parlamento, dopo di che si raggiunge il  monumento Imre Nagy. Nella Piazza Roosvelt dove si ammira l’Accademia Ungherese delle Scienze e l’imbocco del Ponte delle catene, il ponte più importante sul Danubio, poi si visita  Basilica di S. Stefano, chiesa a pianta greca dedicata a Sant’Istvan. Nei pressi si trova anche il teatro dell’Opera, piazza Vorosmarty e Vaci utca, la strada più famosa di Budapest in cui fare lo shopping e rilassarsi in uno dei tanti caffè e ristoranti per gustare i piatti tipici della cucina ungherese. Da qui si  raggiunge il vicino quartiere ebraico con  la Sinagoga più grande d’Europa e il Museo Memoriale dell’Olocausto. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

5’ giorno – 17/02/2017 BUDAPEST (VOLO) -  ITALIA 

Prima colazione in hotel. Dipendentemente dall'orario del volo ancora tempo a disposizione in città. Trasferimento  in aeroporto in tempo utile per il volo per l'Italia.

ESEMPIO DI STRUTTURA:

MAISON BISTRO&HOTEL   4*: Situato a Budapest in pieno centro storico , a 400 metri dalla Chiesa di Mattia. Offre il WiFi gratuito, un ristorante e una terrazza. La reception è aperta 24 ore su 24.Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto e bagno privato completo di set di cortesia e asciugacapelli.

 

Note

     IL PACCHETTO E' INTERAMENTE PERSONALIZZABILE

         La quota include

Volo di linea diretto a/r da diverse città italiane con bagaglio a mano;

Tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti);

Transfer privato aeroporto/hotel/aeroporto;

4 pernottamenti in hotel 4 stelle con prima colazione;

Crociera romantica con cena a lume di candela;

Pass di 1 giorno alle terme di Szechenyi

Assicurazione medico/bagaglio;

Quota gestione pratica.

 

La quota non include

 

I pasti non menzionati;

Assicurazione annullamento (facoltativa);

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"

Citta Europee Città e capitali Europa Budapest

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA EVENES)

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA EVENES)

TOUR CINA STORIA E NATURA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Tour Cina storia e natura, durata 15 giorni 12 notti, alla scoperta di Shanghai,Pechino, Xi’an e Chengdu

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA