Itinerario a Lanzarote fra paesaggi lunari, cactus e acque smeraldo

Volo a/r + noleggio auto di categoria mini + 7 pernottamenti con mezza pensione + assicurazione base _ SV

Itinerario a Lanzarote  fra paesaggi lunari, cactus e acque smeraldo
Richiedi Informazioni
tf-19-11971

Pubblicata il 11 aprile 2019 da TF-19-11971

Lanzarote è un ‘isola vulcanica e deve gran parte della sua bellezza alle sue eruzioni e all’Artista César Manrique artista che ne ha plasmato le sue cavità e i suoi profili naturali creando scenari unici al mondo.E’ stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, ci sono 40 vulcani attivi su cui fare trekking, spiagge immerse in Parchi Naturali e acque cristalline in cui fare snorkeling, saline e rocce a picco sul mare, laghi e percorsi sotterranei. Sono veramente tanti i luoghi che meritano almeno una visita a Lanzarote, bisogna solo iniziare l'avventura.

Programma di viaggio:

1’ giorno - PARTENZA DALL'ITALIA E ARRIVO A LANZAROTE ( 6 Km)

Partenza dall'Italia. Arrivo all'aeroporto, ritiro della macchina a noleggio e breve tragitto per raggiungere l'hotel. Sistemazione nelle camere e se l'orario lo consente si può iniziare a scoprire la zona vicino all'hotel magari arrivando fino al Charco de San Ginés. Cena e pernottamento in hotel.

2’ giorno – ARRECIFE E FONDACION  CESAR MANRIQUE (15 Km)

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione: si potrebbe passare del tempo nella spiaggia di fronte all' hotel, visitare la "Fondacion Cesar Manrique"  casa creata ed abitata dall’artista fino al 1987, ricavata all’interno di 5 bolle vulcaniche, passeggiare per Arrecife. Cena e pernottamento in hotel.

3’ giorno (02/01/2018) – JARDIN DE CACTUS - JAMEOS DEL AGUA - MIRADOR DEL RIO (83 Km)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla natura. Prima tappa sarà il famosissimo Jardin de Cactus un giardino contenente cactus di tutto il mondo, ultima opera che Cèsar Manrique realizzò per l’isola. Ci si sposta verso il Jameos del Agua il primo sito realizzato da César Manrique, aperto nel 1966, uno dei più begli esempi di valorizzazione del paesaggio dell’isola, da visitare con calma per assaporarne a pieno la sua atmosfera mistica. Con poca strada si raggiunge Cuevas de los Verdes un insieme di cave bellissime formatesi a seguito di un’eruzione vulcanica danno vita a un ambiente unico, fatto di cunicoli, percorsi magici e spazi di una bellezza rara. Uno degli ambienti delle Cueva de los Verdes nasconde una piccola, grande sorpresa che viene svelata solo ai visitatori che una volta rientrati devono mantenere il segreto. Da qui ci si sposta verso il Mirador del Rio, belvedere creato da Manrique scavato nella roccia da cui si osserva l'Isola Graciosa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4’ giorno – PLAYA DE FAMARA ( 48 Km)

Prima colazione in hotel. Dopo il giorno precedente molto pieno ci si può concedere una giornata rilassante in spiaggia presso la "Playa de Famara" paradiso dei surfisti ma adatta a tutti, con tanti ripari naturali in cui fare dei bagni di sole senza essere disturbati dal vento. La strada per raggiungere questo luogo attraversa l'entroterra quindi può essere un modo per scoprire scorci caratteristici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5’ giorno – PARCO DI TIMANFAYA -EL GOLFO - PLAYA BLANCA (90 Km)

Prima colazione in hotel, poi si raggiunge il Parco Nazionale di Timanfaja con un’estensione di 5000 ettari va visitato in pullman con le guide ufficiali. Dopo questa visita si prosegue per El Golfo un lago verde che altro non è che  mare fermo che prende la colorazione da una pietra tipica dell'isola detta olivina. Si conclude la giornata con un pò di relax dirigendosi verso Playa Blanca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6’ giorno – COSTA TEGUISE -TEGUISE - LA GERIA (68 Km)

Prima colazione in hotel. Giretto panoramico verso Costa Teguise con le sue quattro spiagge naturali, si procede in direzione Teguise antica capitale dell’isola, sito tipico e caratteristico. La domenica ospita un mercato completo di prodotti locali e artigianato.  Si continua verso La Geria regione vinicola in cui si possono fare nelle diverse cantina degustazioni a prezzi modici. Nella strada per arrivare alla Geria si incontra il Monumento al Campesino, ovvero al contadino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7’ giorno – PUERTO DEL CARMEN  -PLAYA DEL PAPAGAYO (77 Km)

Prima colazione in hotel. Dopo ci si sposta in direzione Puerto del Carmen, forse una delle zone più turistiche di Lanzarote divisa in Città Vecchia e Citta nuova, la prima con il suo porticciolo caratteristico e la seconda con una fantastica spiaggia (Playa Grande). Il resto della giornata può essere concesso al relax dirigendosi verso Playa del Papagayo una delle 10 spiagge più belle al mondo secondo Trip Advisor, da cui si può visitare anche Playa Mujeres.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8’ giorno – RIENTRO (6 Km)

Prima colazione in hotel. Si lascia l'albergo per dirigersi all'aeroporto, restituire la macchina a noleggio e imbarcare verso l'Italia.

 

ESEMPIO DI STRUTTURA

HOTEL DIAMAR  3* (o similare ) :. Si trova ad Arrecife, il capoluogo dell'Isola, affacciato sulla spiaggia sabbiosa del Reducto. A disposizione degli ospiti un ristorante, un bar, una grande terrazza e la connessione wi - fi gratuita. Le camere tutte dotate di aria condizionata hanno TV con canali satellitari e bagno privato con vasca e asciugacapelli. E' facilmente raggiungibile dall'aeroporto che dista solo 6 Km, così come il porto di Arrecife. A 5 minuti a piedi si trovano diversi negozi, bar e ristoranti e a soli 10 minuti il Charco de San Ginés, laguna di acqua naturale scenografica soprattutto al tramonto.

Note

IL PACCHETTO E' INTERAMENTE PERSONALIZZABILE

La quota include:

  • Volo di linea dalle principali città italiane incluso bagaglio in stiva;
  • Tasse aeroportuali da verificare prima della partenza;
  • Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione bevande escluse;
  • Noleggio auto di categoria "mini";
  • Assicurazione medico/bagaglio;

La quota non include:

  • Assicurazione annullamento (facoltativa);
  • Pedaggi, carburante, parcheggi;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"

 

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR EGITTO DA MARZO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR EGITTO DA MARZO A DICEMBRE 2024

7 utenti hanno richiesto questa proposta

MESSICO: MINI TOUR CLASSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: MINI TOUR CLASSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

TOUR ISTANBUL, CAPPADOCIA ED EGEO - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Tour Istanbul, Cappadocia ed Egeo, partenze estate 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppi