Stati Uniti: fly & drive da sogno tra i parchi dell'ovest americano

Parti per un'avventura, un fantastico viaggio tra i più bei parchi dell'ovest americano da San Francisco a Los Angeles

Stati Uniti: fly & drive da sogno tra i parchi dell'ovest americano
Richiedi Informazioni
tf-53-12021

Pubblicata il 12 aprile 2019 da TF-53-12021

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° GIORNO: Italia (volo) San Francisco

Partenza dall’Italia con il volo prescelto per San Francisco, arrivo e trasferimento collettivo in hotel.

 

2° GIORNO: San Francisco

Giornata dedicata alla visita della bellissima San Francisco.

Iniziate la giornata prendendo il famoso cable car che da Union Square attraverso un viaggio emozionate fatto di sali e scendi vi porterà fino al Fisherman's Wharf, qui non dimenticatevi di visitare il Pier 39 con i simpatici leoni marini che si crogiolano al sole. Per pranzo vi consigliamo di provare la tipica Clam Chowder la classica zuppa di vongole servita in una pagnotta di pane svuotata come zuppiera.

Nel pomeriggio potete proseguire la vostra passeggiata attraverso i Filbert Steps che vi porteranno fino alla Coit Tower da cui potrete ammirare un bellissimo panorama su tutta San Francisco, il Golden Bridge e l’isola di Alcatraz in lontananza.

 

In serata vi consigliamo di andare sulle Twin Peaks per vedere dall’altro tutta la città illuminata ai vostri piedi, uno spettacolo che vi lascerà senza fiato.

Questo è solo un esempio di come potete trascorrere la vostra giornata a San Francisco, è possibile esplorare il quartiere di Mission con i suo murales, fare un giro in bicicletta sul Golden Gate per raggiungere il paesino di Sausalito dall’altra parte della baia; vi sono mille modi per visitare questa poliedrica città californiana.

 

3° GIORNO: Yosemite NP

In mattinata ritiro dell’auto a noleggio una Ford Focus o similare( incluso nel prezzo assicurazioni e GPS) e partenza per lo Yosemite NP.

Vi consigliamo di dirigervi verso il Glacier Point dal quale potrete godere di una vista mozzafiato su tutto il parco con l’Half Dome e El Capitan che si stagliano maestosi davanti a voi.

In serata raggiungerete la Yosemite Valley e alloggerete direttamente all’interno del parco, un plus unico in quanto sarete a contatto diretto con la natura in una location incredibile, mi raccomando attenti agli orsi!!!

 

4° GIORNO: Mammoth Lakes

Al mattino vi è ancora tempo per una breve passeggiata nella Yosemite Valley per scoprire le Yosemite Falls, una volta presa la vostra auto partirete per il Tioga Pass, già da sola la strada vale il viaggio, in quanto si inerpica in un bellissimo paesaggio di montagna tra abeti, prati e luminosi specchi d’acqua.

Una volta raggiunto il Tioga Pass e lasciato il parco,  potrete fare una piccola deviazione per visitare la “Ghost Town” di Bodie dove il tempo sembra essersi fermato all’età della Corsa all’oro.

Rientrando verso Mammoth Lakes,  dove passerete la notte, possibile sosta al Mono Lake, lago alcalino con curiose formazioni di tufo.

 

5° GIORNO: Death Valley

Partenza al mattino presto per la Death Valley, vi sapremo consigliare strade che non saranno mai noiose ma parte integrante del viaggio e per i più avventurosi, una strada speciale che comunicheremo solo a chi conferma il viaggio.

Giunto in questo luogo inospitale ma bellissimo dal punto di vista paesaggistico sono molti i luoghi che potrete visitare, consigliamo di dirigervi verso Dante’s View da cui potrete avere una vista privilegiata dall’alto di tutta la valle e rientrando per il tramonto non dimenticate di fermarvi al Zabriskie Point.

 

6°GIORNO: Las Vegas

Al mattino ultimi momenti per la visita della Death Valley, con il bacino di Badwater, il punto più basso di tutti gli Stati Uniti, trovandosi a 86 metri sotto il livello del mare.

Si prosegue per Las Vegas, la città che non dorme mai, dove girovagare tra i vari casinò/hotels della Strip sarà un’esperienza unica, voi stessi alloggerete sulla Strip per un’esperienza più intensa del luogo. Non mancate lo spettacolo gratuito delle fontane del Bellagio che danzano a tempo di musica.

 

7° GIORNO: Page

Oggi giornata intensa di meraviglie per gli occhi, si lascia alle spalle Las Vegas e già subito fuori città è possibile visitare la Valley of Fire, luogo poco conosciuto ma che con la sua terra rossa e le rocce vi catapulterà improvvisamente nel mezzo del West .

Si prosegue per lo Zion NP dove potrete percorrere con la vostra auto la route 9 attraverso il parco oppure potrete prendere una navetta gratuita e arrivare fino ai Narrow che costeggiano il fiume.

In serata arrivo a Page prima del tramonto, in quanto dovete essere pronti per affrontare una delle meraviglie del viaggio: l’Horseshoe Bend dove il Colorado fa una bellissima ansa.

Qui come alloggio mettiamo un bellissimo B&B gestito da una coppia di americani, per vivere un’esperienza in una tipica casa americana.

 

8° GIORNO: Mexican Hat

Al mattino vivrete una dell’esperienze più belle di tutto il viaggio: la visita guidata dagli indiani Navajo dell’Antelope Canyon uno delle meraviglie della natura più impressionanti e che ricorderete per sempre.

Finita la visita si parte per Mexican Hat anche qui lungo il percorso avremo moltissime strade da consigliarvi e luoghi da visitare come la Valley of The Gods, oppure altre chicche che comunicheremo insieme al planning di viaggio.

 

9° GIORNO: Grand Canyon

Al mattino sveglia presto e visita della Monument Valley, è possibile per chi lo desidera effettuare una visita con gli indiani Navajo in fuoristrada che vi racconteranno le leggende della valle e vi faranno visitare le sue caratteristiche più peculiari.

Dopo la visita partenza per il Grand Canyon dove potrete fare il giro con il bus del parco di tutti i vista point, vi consiglieremo il migliore per vedere il tramonto senza essere circondati dalla massa di persone, sarà un’esperienza intima e memorabile.

Pernottamento direttamente al Grand Canyon Village per rimanere praticamente dentro il parco.

 

10° GIORNO: Barstrow.

Tappa di trasferimento verso Los Angeles: con i nostri consigli non sarà noiosa in quanto saranno molte le cose da vedere, vi faremo percorrere un tratto della Route 66 e visiterete il caratteristico paesino di Oatman dove vi aspetteranno dei “simpatici amici”.

In serata arrivo a Barstrow.

 

11° GIORNO: Los Angeles

Oggi visiterete la Città degli Angeli, vi consigliamo di partire da Hollywood per poi proseguire con l’auto sul Sunset Boulevard, fare una sosta a Beverly Hills e finalmente arrivare al mare con il famoso Pier di Santa Monica.

Per chi vuole potrà visitare anche gli Universal Studios con moltissime attrazioni e vedere come vengono creati i film passando anche da alcun set cinematografici.

 

12° GIORNO: Los Angeles

Oggi si continuerà la visita della città al mattino, nel tardo pomeriggio consegnerete l’auto direttamente in aeroporto per partire per l’Italia in serata.

 

13° GIORNO: Italia (volo)

Arriva in Italia nell’aeroporto di partenza.

Note

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 12 notti in hotel e strutture all'interno dei parchi e in centro città (tutte strutture posizionate in punti strategici per le visite)
  • Noleggio auto Ford Focus o similare dal 3° al 12° giorno con assicurazioni, tasse e GPS e drop off.
  • Trasferimento in arrivo dall'aeroporto di San Francisco all'hotel in città
  • Tasse di soggiorno

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo internazionale, verrà quotato al momento in base alla migliore disponibilità
  • Escursione all'Antelope Canyon: 50 euro a persona
  • Assicurazione medico: ne abbiamo di vari timpi con diversi massimali, l'abbiamo lasciata libera così che ognuno possa scegliere la preferita per le sue esigenze

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

EGITTO - TOUR CAIRO & NAVIGAZIONE ALTO NILO STANDARD- 2024

Egitto, Cairo e Navigazione Alto Nilo , categoria standard, durata 8 giorni 7 notti, 4 notti Cairo più 3 nott

TOUR INDIMENTICABILE GIAPPONE - PARTENZE MARZO-DICEMBRE 2024

Tour Indimenticabile Giappone, durata 14 giorni 11 notti, visita Tokyo, con la sua modernità, il fascino di K

VIETNAM: TOUR C'ERA UNA VOLTA IN VIETNAM

VIETNAM: TOUR C'ERA UNA VOLTA IN VIETNAM