La misteriosa India del Triangolo d'Oro, con i suoi luoghi più famosi!

Il più classico e il più richiesto itinerario in India del Nord alla ricerca dei suoi segreti e del suo popolo!

La misteriosa India del Triangolo d'Oro, con i suoi luoghi più famosi!
Attenzione offerta scaduta

Pubblicata il 24 aprile 2019

 

Il viaggio in India di una settimana per conoscere le città più famose!


Programma di viaggio

1º giorno - Delhi
Arrivo in mattinata a Delhi, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse: l’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli; il Tempio Sikh Gurdwara Bangla Sahib dove tra luccicanti marmi bianchi dal riflesso accecante si incontrano i colorati sikh che pregano, riposano o solo di passaggio. Il tempio brulica di pellegrini giorno e notte senza sosta.

2º giorno - Delhi/Jaipur 
Proseguimento del viaggio per Jaipur, l’affascinante città rosa racchiusa dalle antiche mura. La città è stata costruita con concezioni moderne; ha infatti una planimetria reticolare con ampi viali alberati. Numerosi sono i bazar ed i mercati suddivisi a seconda delle varie e molteplici attività artigianali. Per citarne alcune: gioielli, pietre preziose, smalti, stoffe sia stampate che intessute, oggetti intagliati. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in albergo e serata dedicata alla visita del famoso bazar della città vecchia.

3º giorno - Jaipur
In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”.

4º giorno - Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Durante il percorso sosta e visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata dell’epoca Moghul costruita da Akbar “Il Grande” perchè divenisse la nuova capitale dell'impero e di Abhaneri, piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti medievali, tra cui un pozzo-palazzo. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Agra, sistemazione in albergo e primo contatto con la città del Taj Mahal.

5º giorno - Agra
In mattinata visita del Forte Rosso, costruzione realizzata in arenaria rossa dall’imperatore Akbar fra il 1565 e il 1574. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il mausoleo costruito dall’imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il simbolo dell’India intera, e meta da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare la sua maestosità.

6º giorno - Agra/Mathura/Delhi
In mattinata partenza per Delhi e sistemazione in albergo. Lungo il percorso sosta a Mathura, una delle città sacre agli hindù, legata al culto di Krishna che la leggenda vuole sia nato in questa città. Fondata già nel VII secolo a.C., Mathura fu un centro di fioritura del buddhismo, un ruolo che la città seppe mantenere per alcuni secoli. I monumenti più antichi della città sono il Sati Burj, in arenaria rossa e il Sri Krishna Janmabhumi, un tempio costruito su quello che è il luogo in cui è nato Krishna. Arrivo nel tardo pomeriggio a Delhi, sistemazione n albergo e serata a disposizione.

7º giorno - Delhi
In mattinata trasferimento in aeroporto.

Prezzi

Tour in India del Triangolo d'Oro
4 partecip. 2 partecip. Partenza dal al
700 Euro 820 Euro 01/03 30/04

Note

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente specificato.
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere l’India. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.

La quota comprende:
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista a disposizione
- Sistemazione in camere doppie in alberghi di categoria prescelta
- Trattamento di pernottamento e prima colazione americana
- Assistenza di guide locali in lingua italiana
- Ingressi a templi, monumenti e musei
- Assistenza in loco 24h su 24h del nostro personale

La quota non comprende:
- Volo per raggiungere l'India da € 550 (secondo disponibilità e periodo di viaggio )
- Spese per l’ottenimento del visto indiano
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende


Offerte correlate