Qualche giorno a Marrakech,alla scoperta della vivace città Marocchina

Marrakesh, un tempo città imperiale del Marocco Occidentale, è oggi un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini. LC

Qualche giorno a Marrakech,alla scoperta della vivace città Marocchina
Richiedi Informazioni
tf-19-12014

Pubblicata il 2 maggio 2019 da TF-19-12014

ITINERARIO

Giorno 1 : ITALIA (VOLO) – MARRAKECH

Partenza dall’Aeroporto e arrivo all’Aeroporto internazionale di Marrakech.

Al vostro arrivo trasferimento privato al vostro Riad.

Resto della giornata a disposizione.

(Pasti liberi)

 

Giorno 2 : MARRAKECH

Dopo colazione in Riad, una guida parlante lingua italiana vi verrà a prelevare per un tour della città della durata di 7 ore circa.

La prima parte del tour sarà a piedi (si consigliano scarpe comode), per la seconda parte avrete a disposizione un’ auto che vi condurrà con la guida al giardino Majorelle e al museo Berbero.

Scoprirete la città vecchia di Marrakech con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il Giardino Majorelle. Visiterete il Palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti con affascinati mosaici. Passeggerete nel Quartiere Ebraico, con la sua caratteristica architettura totalmente diversa dal resto della medina, ed esplorerete le incredibili Tombe Sa'didi e la Medersa Ben Youssef, un'antica scuola di studi coranici caratterizzata da una meravigliosa architettura arabo-andalusa.

Ammirerete inoltre gli intagli nel legno e visiterete le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la Moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti. Successivamente vi recherete nella famosa piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizionali e donne che praticano i tatuaggi all'henné. Dopodiché, concedetevi una rinfrescante pausa di mezzogiorno in una delle terrazze con vista panoramica e ammirerete la colorata folla sotto di voi.

Proseguirete visitando lo splendido Giardino Majorelle e passeggiando in questa oasi di tranquillità situata al centro della movimentata città nuova. Visiterete il Museo Berbero ospitato in una villa color blu intenso e scoprirete la storia e le tradizioni del popolo berbero, oltre ad ammirare alcuni dei loro fantastici abiti tradizionali. 

Rientro in Riad e resto della giornata a disposizione.

(Pasti inclusi: colazione)

Giorno 3 : MARRAKECH

Giornata libera a disposizione.

Oggi potrete dedicarvi alla alle varie attività della Medina.

Potrete rilassarvi in uno dei tanti Hammam in giro per la città.

Possibilità di prenotare un pacchetto Benessere comprensivo di trasferimento con un massaggio rilassante all’olio di Argan della durata di 50 minuti, scrub al sapone nero ed eucalipto. (facoltativo).

Potrete, inoltre visitare in sella ad un dromedario i famosi Palmeti di Marrakech e li farete una pausa per il thè. (facoltativo). Accompagnatore di lingua inglese o francese.

(Pasti inclusi: colazione)

Giorno 4 : MARRAKECH

Giornata a disposizione.

Oggi potrete dedicarvi allo shopping nella coloratissima medina.

Possibilità di fare un corso di cucina marocchina della durata di 4 ore, per imparare a cucinare il famoso Tajine e successivamente gustare ciò che avete preparato. Un’esperienza unica che via farà assaporare la vita quotidiana di questo popolo. Cuoco parlante lingua inglese. (Facoltativo)

(Pasti inclusi: colazione)

Giorno 5 : MARRAKECH (VOLO) – ITALIA

Colazione in Riad.

Trasferimento privato in aeroporto, disbrigo pratiche per l’imbarco e volo di rientro in Italia.

(Pasti inclusi: colazione)


DESCRIZIONE STRUTTURA: 

RIAD ALTAIR

Il Riad vanta una posizione ideale in una strada tranquilla, a soli 100 metri di distanza dalla moschea di Bab Doukkala. La doppia terrazza sul tetto offre una vista panoramica sulla Città Rossa.

Questa tipica residenza marocchina è stata completamente rinnovata per offrire comfort moderni. Il patio e la piscina rappresentano un'oasi fresca nelle giornate calde.

Il Riad Altair dispone di 6 ampie camere con aria condizionata, tutte decorate in una miscela di stili tradizionali e moderni.

Questo hotel offre lezioni di cucina marocchina, massaggi e trattamenti di bellezza.

Grazie alla sua posizione privilegiata, il Riad consente di raggiungere facilmente a piedi sia i bazaar che la Jemaa el Fna, a soli 10 minuti di cammino.

Se soggiorni presso Riad Altair a Marrakesh (Medina), potrai raggiungere luoghi di interesse come Palazzo Dar el Bacha e Giardino Majorelle in pochi minuti. Questo riad 4 stelle sorge vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Souk Smarine e Minareto di Koutoubia. Nelle 6 camere con aria condizionata della struttura ti sentirai come a casa. I comfort includono cassaforte, una scrivania e letti extra/aggiuntivi (su richiesta). Avrai a disposizione un giardino da dove ammirare il paesaggio, nonché servizi di concierge e servizio babysitter. La struttura propone, inoltre, negozi di articoli da regalo/edicole, un salone di parrucchiere e supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti. Questo riad ospita un ristorante e un bar/caffetteria. Potrai anche scegliere di restare nella tua stanza e richiedere il servizio in camera 24 ore su 24. Potrai usufruire di cambio valuta, reception aperta 24 ore su 24 e personale poliglotta. 

Note

Quote sulla base di due adulti in camera doppia.

LA QUOTA INCLUDE

 

  • Voli a/r da Italia a Marrakech
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 1 bagaglio in stiva a persona (15 kg)
  • 4 pernottamenti in Riad con trattamento B&B
  • trasferimenti privati da / a aeroporto
  • Guida privata per una giornata parlante lingua italiana con trasferimenti
  • Assicurazione medico-bagaglio

 

LA QUOTA NON INCLUDE

 

  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Ingressi musei
  • Attività facoltative
  • Mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Possibilità di avere trattamento di mezza pensione con supplemento.

Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: MAHE HOTEL KEMPINSKI SEYCHELLES RESORT – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: MAHE HOTEL KEMPINSKI SEYCHELLES RESORT – PRIMA COLAZIONE

ISLANDA: TOUR LUCI DEL NORD

ISLANDA: TOUR LUCI DEL NORD

Scopri i paesaggi incantati della Romania da 1000€ a coppia

Imbarcati in un'avventura indimenticabile di 8 giorni attraverso la Romania dove storia, cultura e miti si cre

Video Itinerari