Tour Privato Sud del Marocco da Marrakech al Deserto in 4x4 da 545€

Partendo Marrakech si passa per Ouarzazate e Ait Benhaddou, percorrendo la Valle del Dades si giunge alle magiche dune rosse del deserto del Sahara!

Tour Privato Sud del Marocco da Marrakech al Deserto in 4x4 da 545€
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 10 maggio 2019 da TF-84-12034

Partenza su base privata MINIMO 4 PERSONE: a date libere
Periodo ideale: Tutto l'anno

IL TOUR SI RIVOLGE AD UN NUMERO MINIMO DI 4 PERSONE - POSSIBILITA' DI QUOTARE IL TOUR PRIVATO ANCHE PER 2 PERSONE (CON SUPPLEMENTO DI PREZZO)

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: ITALIA / Marrakech
Partenza con volo dall'Italia, arrivo a Marrakech. Trasferimento presso il vostro Riad. Tempo libero a seconda dell'orario di arrivo del volo, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Marrakech - Passo Tichka - Skoura - Gole del Dades
Ritrovo al vostro albergo a Marrakech dopo la colazione per partire in direzione dell’Alto Atlante attraversando il passo del Tizi-n-Tichka, salendo attraverso una strada che si arrampica dalla pianura fino a 2260 m. sul livello del mare incontrando piccoli villaggi, piccole cascate, cambiando il paesaggio e i colori delle montagne in modo molto suggestivo. E’ possibile fare una sosta sul passo per un bicchiere di rinfrescante the alla menta e ammirare il paesaggio prima di prendere la strada per la kasba di Ait Benhaddou, dove arriveremo in tempo per il pranzo. Qui potrete visitare questa famosa kasba, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO e che è stata scenario delle riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il the nel deserto e molti altri ancora. Guidando poi attraverso Ouarzazate, la famosa valle delle rose e la valle del Dades, si arriverà alle gole del Dades in tempo per il tramonto dove ci si fermerà in un albergo molto tipico e romantico per la cena e il pernottamento.

3° giorno: Gole del Dades - Gole del Todra - Deserto di Merzouga
Al mattino, dopo la colazione, avrete la possibilità di fare una passeggiata attraverso le gole del Dades, si prenderà poi la macchina per percorrere la "strada delle 1000 kasba", attraversare il villaggio di Tineghier e la kasba ebraica, arrivare alle gole del Todra in tempo per il pranzo, fare una passeggiata dentro le gole prima di prendere la strada per il deserto di Merzouga attraverso Erfoud e Rissani e arrivare prima del tramonto. Da qui si lascerà la macchina in un albergo e si partirà a dorso di cammello verso le dune dell’Erg Chebbi per passare un’incredibile ed indimenticabile notte in una tenda berbera dove si consumerà la cena tipica al ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, Touareg e delle popolazioni del sud del Marocco sotto milioni di stelle e se saremo fortunati sarà possibile vedere anche la Via Lattea. Il giorno seguente il cammelliere vi sveglierà in tempo per raggiungere la grande duna di 300 m ed ammirare l’aurora verso il confine con l’Algeria. Si tornerà con il cammello all’hotel dopo la colazione nella tenda berbera.

4° giorno: Merzouga - Agdz - Ouarzazate
Dopo aver ammirato l'alba fra le dune del Sahara, si rientra in Hotel in dormedario partendo dal campo tendato; colazione e doccia in Hotel. Lasciata Merzouga si esplorerà meglio il suo territorio a partire dal villaggio di Khemlia dove le popolazioni locali, provenienti dall’Africa nera, vi faranno apprezzare la loro musica tradizionale e dove ogni anno in agosto si svolge un famoso festival. Si visiterà poi il lago Dnit Srji famoso per il birdwatching e i suoi fenicotteri rosa. Si visiterà poi Rissani, antica capitale economica del Marocco da dove partono le carovane e dove si svolge un mercato conosciuto per il baratto degli asini e i medicinali berberi… se invece non sarete ancora soddisfatti dalle kasba anche qui se ne potranno vedere molte. Il pranzo sarà a base di pizza berbera con le sue 44 spezie! Si tornerà poi a Ouarzazate facendo una differente strada che passa per il villaggio di Nkob e la valle del Draa. Si farà poi una sosta per un the e una visita ad Agdez e dopo questa si partirà alla volta di Ouarzazate dove si passerà la notte in un romantico e bel riad dotato di piscina per rinfrescarsi dopo una lunga giornata. La cena sarà servita sulla terrazza (nei mesi caldi, tempo permettendo).

5° giorno: Ouarzazate - Kasbah Ait Benhadou - Marrakech 
Dopo la colazione si visiterà la cittadina di Ouarzazate, la sua kasba di Taourirt e gli studi cinematrografici Atlas Studios (esterno degli studi), i più grandi e famosi di tutta l’Africa. Da qui ci dirigeremo all’oasi di Fint, vicino a Ouarzazate. Si riprenderà poi la strada del Tizi-n-Tichka fermandosi per il pranzo in un piccolo villaggio. Si arriverà a Marrakech presso il vostro hotel nel tardo pomeriggio, per la fine del tour.

6° giorno: Marrakech / ITALIA 
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech in coincidenza con la partenza del volo per l'Italia. Fine dei servizi.

Hotel Kasbah 4 stelle e Riad Previsti
Marrakech: Riad 3/4 stelle
Dades: Kasbah Hotel Babylon Dades o Hotel Auberge Panorama
Merzouga: Desert Camp Deluxe
Ouarzazate: Riad Aylan o Riad Bouchedor

SU RICHIESTA:
Possiamo aggiungere altre notti di soggiorno a Marrakech prima e/o dopo il Tour.

QUOTAZIONE VOLO: su richiesta

Chiedici qualsiasi cosa, siamo qua per questo!

Note

I prezzi sono VOLO ESCLUSO e si intendono a persona 
a pacchetto 6 giorni / 5 notti in camera doppia
per un NUMERO MINIMO DI ISCRITTI pari a 4

Quotazioni ad hoc su richiesta per gruppi di 2 - 6 - 8 - 10 persone

LA QUOTA COMPRENDE
- 2 notti di soggiorno a Marrakech in Riad
- Tour da e per Marrakech
- 4 giorni di Tour in Minivan o Toyota Land Cruiser 4x4
- Autista/guida professionale a disposizione per tutto l'itinerario
- Sistemazione in camera doppia in riad e hotel kasbah
- 1 notte in campo tendato deluxe
- Trattamento mezza pensione
- 5 pernottamenti, 5 colazioni e 3 cene
- Escursione a dorso di cammello per ammirare l'alba o il tramonto a Merzouga
- Visite come da programma
- Serata di musica e danze touareg a Merzouga
- Le tasse di servizio
- Carburante per tutto l'itinerario

Aprile Agosto 25 Aprile Ponte 1 Maggio Ponte 2 Giugno Ferragosto

Ti potrebbe interessare

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E CAMBOGIA NEL CUORE DEL MEKONG 2024

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E CAMBOGIA NEL CUORE DEL MEKONG 2024

ZANZIBAR: PINGWE SEACLUB KARAFUU BEACH RESORT & SPA - ALL INCLUSIVE

ZANZIBAR: PINGWE SEACLUB KARAFUU BEACH RESORT & SPA - ALL INCLUSIVE

Esplora il Rajasthan a soli 1230: l'India che non ti aspetti!

Esplora i proverbiali territori del Rajasthan in un tour di 13 giorni per immergerti nell'autentica India con

Video Itinerari