Viaggio in privato Vietnam E Cambogia: Paesi Di Estrema Bellezza

Un viaggio in privato insolito con guide in italiano e in inglese fuori dai classici percorsi turistici partendo dal Vietnam fino in Cambogia

Viaggio in privato Vietnam E Cambogia: Paesi Di Estrema Bellezza
Richiedi Informazioni
tf-19-12027

Pubblicata il 14 maggio 2019 da TF-19-12027

Appunti di Viaggio:
Ad Hanoi, ogni giorno dalle 15 al 19, sfreccia il treno che, con assoluta perfezione, passa in mezzo alle case. Per noi è sicuramente uno spettacolo insolito, ma non per i locali, che tranquillamente rimuovono le loro cose all'arrivo del treno. Infatti le case sono state costruite in modo da poter permettere il suo passaggio.

Viabilità

Il traffico in Vietnam è molto caotico, ma non spaventatevi quando attraversate la strada: semplicemente muovete la mano per segnalare che state per attraversare e la gente vi lascerà passare. Siate sicuri però! I taxi sono un modo popolare di muoversi ad Hanoi, ma assicuratevi di utilizzare quelli riconosciuti. Un tipico viaggio di 10 minuti dovrebbe costare circa 50.000 VND, ma i prezzi tendono ad aumentare nella notte.

Mance

Dare la mancia è una questione personale ma sempre ben gradita. Si suggerisce, nel caso desideriate lasciare la mancia, di dare $ 1-2 per camera al facchino (Bellboy), $ 1 al giorno al cameriere, $ 5-10 a persona al giorno alla guida turistica (variabile a seconda del numero di persone del gruppo), $ 2-5 a persona al giorno all'autista (sempre in base al numero di persone del gruppo).In alcuni ristoranti di lusso troverete scritto nel menù che la mancia è già inclusa.

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : Arrivo Ad Hanoi

Arrivo ad Hanoi e disbrigo delle formalità doganali. In contro con la guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel (stanza a disposizione dalle 14:00). Capitale politica del Vietnam, il nome Hanoi significa "al di qua del fiume", infatti la città si espande sulle sponde occidentali del Fiume Rosso.Abitata da circa 1 milione di persone, è una città moderna e dinamica e si è notevolmente sviluppata cambiando il caratteristico paesaggio urbano vietnamita.

Pernottamento (2 notti) in hotel ad Hanoi.Pasti liberi.

Programma 2° Giorno : Hanoi
Dopo la colazione, visita del mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), della pagoda ad un solo pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto, e del tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio. Proseguimento con le visite della pagoda di Tran Quoc e del tempio di Quan Thanh.

Nel pomeriggio visita del museo di Etnologia, uno dei più interessanti musei di Hanoi. Passeggerete nei quartieri vecchi, dove avrete la possibilità di conoscere meglio la vita quotidiana degli abitanti. Godrete di uno spettacolo di marionette sull'acqua.

Pasti inclusi: colazione. Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 3° Giorno : Hanoi - Parco Nazionale Di Ba Be
Dopo la colazione, partenza per il parco nazionale di Ba Be (circa 4-5 ore in auto privata).All'arrivo, pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, trasferimento al molo per salire a bordo di un tipico sampan. Navigando sul fiume Nang ammirerete il paesaggio incantevole.Durante la navigazione, sosta alla grotta di Puong per esplorare la casa di migliaia di pipistrelli. Avrete la possibilità di scoprire un mondo di biodiversità. Navigherete inoltre attraverso la meravigliosa cascata di Dau Dang, dove potrete scattare foto meravigliose. Cena e pernottamento in famiglia a Ba Be.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. Guida parlante inglese per tutto il giorno.

Programma 4° Giorno : Ba Be - Cao Bang
Dopo la prima colazione, trasferimento a Cao Bang. Dopo pranzo, visita di Pac Bo, la reliquia storica della rivoluzione nazionale, dove il presidente Ho Chi Minh visse e lavorò nel 1941. Trasferimento in hotel a Cao Bang per il pernottamento. Cena libera.

Pernottamento (2 notti) in hotel a Cao Bang. Pasti inclusi: colazione, pranzo. Guida parlante inglese per tutto il giorno.

Programma 5° Giorno : Cao Bang - Cascata Di Ban Gioc - Cao Bang
Dopo la colazione,  trasferimento in auto privata alla cascata di Ban Gioc, una delle più grandi cascate del Vietnam, situata al confine tra Vietnam e Cina. Qui potrete ammirare il maestoso paesaggio naturale con enormi blocchi d'acqua da un'altezza di 30 metri. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, visita della grotta di Nguom Ngao, il "paradiso quadrangolare", con pilastri che sembrano colonne contro il cielo e un'area centrale con ampio spazio Ritorno a Cao Bang.

Pasti inclusi: colazione, pranzo. Guida parlante inglese per tutto il giorno.

Programma 6° Giorno : Cao Bang - Hanoi
Prima colazione in hotel e rientro ad Hanoi in auto privata. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.  Guida parlante inglese per tutto il giorno.

Programma 7° Giorno : Hanoi - Baia Di Halong
La guida e l'autista verranno a prendervi in hotel per raggiungere la meravigliosa baia di Ha Long (circa 4 ore di viaggio). All'arrivo, crociera con pernottamento sulla giunca per ammirare questa meraviglia della natura. Visita di alcune delle 3000 isole che vi sono disseminate. Possibilità di pescare e di nuotare. Di notte godrete della tranquillità del mare e della luna nella baia. Pernottamento in barca.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 8° Giorno : Ha Long - Ninh Binh
La mattina presto, se lo desiderate, potrete partecipare a una lezione di Tai Chi sul ponte per respirare l'aria fresca della baia prima della colazione. Avrete ancora tempo per ammirare la magnifica alba e visitare un villaggio di pescatori sulla baia.In seguito, la giunca ritornerà al porto. Trasferimento subito a Ninh Binh, situato sulla pianura settentrionale, con i suoi paesaggi naturali e le fantastiche grotte. Pernottamento in hotel a Ninh Binh.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.   Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 9° Giorno : Ninh Binh - Parco Nazionale Di Cuc Phuong - Trang An - Hanoi (treno) Dong Hoi
Iniziate la vostra giornata alla scoperta il parco nazionale di Cuc Phuong, il primo e  più grande parco nazionale in Vietnam. Il parco ha una ricca fauna e una flora caratterizzata da foresta pluviale tropicale. Molte specie di animali e vegetali a rischio di estinzione sono conservate qui. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento privato a Trang An, un'altro orgoglio del turismo della provincia di Ninh Binh grazie alla sua meravigliosa bellezza naturale.Gita in barca locale per esplorare le famose grotte di Trang An. Ritorno ad Hanoi e trasferimento alla stazione (senza guida) per il treno notturno fino a Dong Hoi (circa 10 ore).

Pernottamento in cabina condivisa su 4 morbide cuccette.

Pasti inclusi: colazione, pranzo. Guida parlante italiano per tutto il giorno, poi trasferimento in stazione e tratta in treno senza guida.

Programma 10° Giorno : Dong Hoi - Parco Nazionale Di Phong Nha - Dong Hoi
Arrivo a Dong Hoi al mattino presto e trasferimento in hotel per il check-in. Tempo a disposizione per riposarvi. Partenza per esplorare la zona centrale del parco nazionale di Phong Nha e la grotta Paradise, la più lunga grotta  dell'Asia, situata nella zona centrale del parco).Pranzo in ristorante locale nel villaggio di Phong Nha. Nel pomeriggio visita delle grotte di Phong Nha, dove arriverete dopo 25 minuti di navigazione. La visita durerà un paio d'ore. Questa grotta è chiamata “grotta d'acqua” ed è famosa per le sue accattivanti formazioni rocciose a cui sono stati dati nomi come Lion, Fairy Caves, Royal Court e Buddha. Rientro in hotel a Dong Hoi.

Pasti inclusi: colazione, pranzo. Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 11° Giorno : Dong Hoi - Hue
Prima colazione in hotel e partenza per Hue (circa 4 ore in auto). All'arrivo a Hue, check-in in hotel. Nel pomeriggio visita dell'Abandoned Water Park, un parco di divertimenti ormai abbandonato, un luogo di un incredibile mistero. Pernottamento (2 notti) in hotel a Hue.

Pasti inclusi: colazione. Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 12° Giorno : Hue - Parco Nazionale Di Bach Ma - Hue
Al mattino, la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel per il trasferimento al parco nazionale di Bach Ma, situato a circa 40 km dalla città e abbastanza facile da raggiungere. All'arrivo visiterete il Centro Esposizioni (quota non inclusa). Poi vi dirigerete verso la cima di Bach Ma. Dalla torre Sea-view e dalla torre campanaria avrete una vista mozzafiato. Non perdete l'occasione di scattare fotografie. Dopo il pranzo in ristorante locale, continuerete la vostra esplorazione nella giungla tra sentieri per Ngu Ho. Non perdete la cascata di Do Quyen, che con i suoi 300 m di altezza è una delle cascate più impressionanti di Hue. Rientro in hotel a Hue.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.  Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 13° Giorno : Hue - Hoi An
Partenza per Hoi An attraverso la montagna Hai Van, con vista panoramica affacciata sulla costa centrale. Durante il percorso, avrete la possibilità di visitare il Museo di Cham. Potrete scoprirlo dettagliatamente con la guida.

Pernottamento (3 notti) in hotel a Hoi An. Pasti inclusi: colazione.  Guida parlante italiano per tutto il giorno.

Programma 14° Giorno : Hoi An - Montagne Di Marmo - Parco Nazionale Di Da Nang - Hoi An
Dopo colazione partenza lungo la strada costiera fino alle montagne di Marmo. Visita delle montagne di Marmo e dei cinque elementi: metallo, legno, acqua, fuoco e terra. Molte caverne all'interno delle montagne erano utilizzate come basi Viet Cong e come templi. L'area è anche famosa per la lavorazione della pietra.Lasciate le montagne di marmo per esplorare la montagna di Son Tra, che si trova nel parco nazionale di Da Nang a 693 metri sul livello del mare.Iniziate con la pagoda di Linh Ung, che fu costruita nel XVIII secolo e che ospita una statua bianca della dea della Misericordia alta 67 metri posta su una piattaforma a forma di loto e conosciuta come la statua di divinità più alta nel Sud-Est asiatico. Ammirerete il vecchio albero di banyan gigante, prima di seguire le strade tortuose che circondano la montagna per essere accolti da viste panoramiche sul passo Hai Van, sull'isola di Chame, sulla città di Da Nang e sulla penisola di Son Tra.Potrete vedere scimmie giocherellone e due cupole radar americane. Rientro in hotel a Hoi An.

Pasti inclusi: colazione.   Guida parlante inglese per tutto il giorno.Trasferimenti in moto.

Programma 15° Giorno : Hoi An - Ba Na Hills - Ponte D'oro - Hoi An
Dopo la colazione in hotel, partenza con una delle funivie più lunghe al mondo fino alla stazione di Ba Na Hills, a ovest della città di Da Nang.Visiterete alcune vecchie ville francesi, Nui Chua e il picco della montagna (all'altezza di 1487 m). In particolare, esplorerete il magnifico ponte d'Oro, la nuova attrazione turistica della città di Da Nang. Nel mezzo della foresta, questo ponte crea un paesaggio unico. In piedi sul ponte d'Oro, potete ammirare il fascino infinito e la maestosa natura di Ba Na.Pranzo in ristorante locale a Ba Na Hills. Nel pomeriggio, tempo libero al Fantasy Park, il terzo parco dei divertimenti più grande al coperto in Vietnam, con interessanti attrazioni: film in 4D e 5D, Skiver, The Death Race, Dinosaur Park e molto altro.Più tardi, rientro in hotel a Hoi An. 

Pasti inclusi: colazione, pranzo. Guida parlante italiano per tutto il giorno. 

Programma 16° Giorno : Hoi An - Da Nang (volo) Siem Reap
Dopo la colazione, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Siem Reap .Arrivo a Siem Reap, incontro con l'autista e trasferimento in hotel.Tempo libero. Pernottamento (2 notti) in hotel a Siem Reap.Pasti inclusi: colazione. Pick-up all'aeroporto con guida parlante italiano.

Programma 17° Giorno : Siem Reap - Complesso Di Angkor - Siem Reap
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione ad Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese.Il tempio venne fatto costruire dal re Suryavarman II (1113-1150), "il re protetto dal sole", che volle farne il suo mausoleo. La costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte.Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadrati ed è circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate.È l'unico tempio rivolto a Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti.Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, lungo i porticati e le gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani.Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo.Se Angkor Wat è il capolavoro dell'induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio a un'ispirazione di segno diverso, quella del buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall'invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il re Jayavarman VII, che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge".Visiterete i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, terrazza degli Elefanti, terrazza del Re Lebbroso.Poi andrete al Ta Prohm (Jayavarman VII).Rientro in hotel a Siem Reap.

Pasti inclusi: colazione.    Guida parlante italiano per tutto il giorno. 

Programma 18° Giorno : Siem Reap - Phnom Penh
Dopo la colazione in hotel, partenza per Phnom Penh in auto privata (circa 5-6 ore). Pernottamento (2 notti) in hotel a Phnom Penh.

Pasti inclusi: colazione.     Guida parlante italiano per tutto il giorno. 

Programma 19° Giorno : Phnom Penh
Dopo la colazione, scoperta della città di Phnom Penh, capitale della Cambogia, situata nel punto d'incontro delle quattro braccia del Mekong.Visita del monumento dell'Indipendenza, che commemora la fine del protettorato francese in Cambogia nel 1953 e rende anche omaggio ai caduti durante la battaglia per l'indipendenza del paese.Proseguimento con la visita di Wat Phnom, che vi racconterà la storia della signora Penh.Numerose scimmie vivono qui.A pochi minuti di distanza si trova il Museo nazionale, esempio superbo dell'architettura khmer ufficialmente inaugurato nel 1920. Sono esposte soprattutto sculture risalenti a vari periodi della storia della Cambogia.Continuerete con la visita del Palazzo Reale, costruito in 1866 dal re Norodom. È costituito da diverse strutture raccolte in un recinto, esempio ideale di architettura khmer.Visiterete in seguito la pagoda d'Argento, che si trova nel recinto del Palazzo Reale e che raccoglie diversi capolavori come un Buddha in oro massiccio incastonato di 9584 diamanti e del peso 90 kg, oppure un Buddha di smeraldo e cristallo di baccarà del XIII secolo.Trasferimento nella zona sud della città per ammirare un altro periodo della storia della Cambogia: il regime dei khmer rossi.Qui visiterete il Museo genocidario di Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria trasformata in centro di detenzione sotto i khmer rossi. La prigione porta anche il nome di “S 21". Migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi in questo luogo.

Pasti inclusi: colazione.Guida parlante italiano per tutto il giorno. 

Programma 20° Giorno : Partenza
Dopo colazione, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto (senza guida) per il volo di rientro. La camera è a disposizione fino alle ore 12:00.Pasti inclusi: colazione.
 

Note

Prezzo: A partire da 1900.00€ ,


La Quota Include:

19 pernottamenti con prima colazione

pasti come da programma

trasferimenti in auto privata

voli interni operati da Vietnam Airlines in classe economica

treno notturno da Hanoi a Dong Hoi in cabina condivisa 4 cuccette

gite in barca locale come da programma

escursioni come da programma

guida parlante italiano o inglese come da programma

ingressi

assistenza diretta 24h 7/7 giorni

assicurazione spese mediche illimitate, bagaglio € 1000

La Quota NON Include:

voli internazionali

visto d'ingresso in Vietnam (25 USD a persona)

visto d'ingresso in Cambogia (35 USD a persona)

pasti e servizi non menzionati

tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi:
Quota per persona in camera doppia da € 1900 

19 pernottamenti con colazione + pasti come da programma + voli interni + visite ed escursioni guidate (in italiano/inglese) + trasferimenti privati + treno + assicurazione

Il tour comprende visite guidate sia in italiano sia in inglese ed è modificabile.

Il volo intercontinentale è escluso: chiedeteci la miglior quotazione da qualunque aeroporto.,

 

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE PRINCE MAURICE – BED AND BREAKFAST

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE PRINCE MAURICE – BED AND BREAKFAST

LISBONA PARTENZA 28 APRILE - 1 MAGGIO HOTEL ROSSIO PLAZA 3*

dal 28 Aprile al 1 Maggio 2024, partenza da Roma e Milano, pernottamento con prima colazione presso Hotel Ross

Indonesia di lusso: 14 giorni tra Bali, Ubud e Gili a soli 2590€!

Scopri la magia di Bali in un tour esclusivo che ti porterà attraverso le sue incantevoli città e spiagge pa

1 utente ha richiesto questa proposta