Il Nostro Tour Esclusivo delle Città Imperiali e Deserto in Riad

Da Fes a Marrakech le 2 città Imperiali più amate, attraversando villaggi berberi, oasi, kasbah, si vive la magia del Sahara con 1 notte in campo tendato

Il Nostro Tour Esclusivo delle Città Imperiali e Deserto in Riad
Da 795 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 14 maggio 2019
Offerta super richiesta - 15 utenti hanno richiesto questa proposta

Offerta super richiesta 15 utenti hanno richiesto questa proposta

Vivi con noi la magia del Marocco con un tour in 4x4 fra oasi, kasbah e deserto!

Contatta l'inserzionista

Partenze garantite a date libere con almeno 4 partecipanti
Periodo ideale: tutto l'anno

Partenza da Milano / Roma / Bologna / Bergamo 

PROGRAMMA di VIAGGIO

1º Giorno: ITALIA / FES

Partenza con voli su Fès. Arrivo in aeroporto e incontro con il nostro personale locale; trasferimento privato in riad. Cena e pernottamento.

2º Giorno: FES
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la "Capitale culturale del Marocco" con guida professionale di lingua italiana (entrate musei escluse). Fez, la città sacra dell'impero Cherifiano, è la più imperiale di tutte le città del Marocco. Le origini della città risalgono all'era della prima dinastia marocchina. Moulay Idriss (discendente del profeta Maometto) costruì Fez e la scelse come sua capitale. Considerata Patrimonio Universale, Fez si trova oggi nella lista delle città storiche e spirituali piú importanti del mondo. Il turista che visita Fez potrà conoscere l'epoca medievale della civiltà islamica. La  visita della città vecchia di Fes (Fes el-Bali) si concentra sulla sua medina, la più grande e famosa di tutto il mondo arabo, entrando dalla Bab Boujloud, la porta più famosa e dirigendoci verso Dar Batha, si ammira una costruzione ispanico-moresca che ospita un bel museo dell’arte popolare; la visita prosegue con la madrasa Bou Inania, la scuola coranica di Fes, dove i giovani studiavano il corano tra camere, oratorio ed un magnifico patio. Nel pomeriggio si prosegue la visita nella Medina con i suoi variopinti e caratteristici souks. Cena e pernottamento in riad.

3º Giorno: FES/MEKNES/VOLUBILIS/FES (KM 160)
Prima colazione. Partenza per la visita della "Versaille Marocchina": Meknes, la città degli olivi. Questa piccola città è stata fondata dalla tribù Meknassa dalla quale proviene il suo nome. La città si è espansa durante l'epoca del Sultano Abdelmoumen nel 1145 circa e, più tardi, si è sviluppata ed è cresciuta ancor più durante l'epoca del grande sultano alauita Moulay Ismael. Meknes nasconde la sua magia e fascino dentro un paesaggio gradevole e pittoresco.
La visita di questa città inizierà varcando Bab Mansour, la più importante e notevole tra le porte di Meknes. Da qui al Mausoleo di Moulay Ismail, dove è necessario un abbigliamento adeguato. Da qui ai granai Hri Moulay Ismail; questo deposito per il grano è il monumento più importante della città imperiale, costruito con muri di argilla battuta mescolata con sassi e paglia (pisé). Si entrerà poi nel cuore della medina attraversando la piazza El-Hedim visitandone il mercato e i suk.  Da Meknes si partirà alla volta di Volubilis), sito archeologico romano situato nel medio Atlante a 27 km a nord di Meknes. Volubilis è il sito archeologico più noto del Marocco ed è inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Rientro a Fes per la cena ed il pernottamento in riad.

4º Giorno: FES/MIDELT/ERFOUD/MERZOUGA (KM 470)
Prima colazione. Partenza per Erfoud attraverso la regione boscosa delle montagne del Rif, passando per la "Svizzera marocchina": Ifrane, Midelt, Azrou: centri artigianali per la lavorazione del legno di cedro. Panorami mozzafiato, villaggi berberi, fiumi dalle chiare e fresche acque vi accompagneranno verso il Tafilalet: i panorami e i colori cambiano passando dal verde delle foreste al rosso ocra delle case dei villaggi berberi; il fiume Ziz vi seguirà dolcemente, quasi a presentarvi le oasi, le rigogliose palme da datteri (nei mesi di settembre/ottobre, le piante hanno un colore particolare per le migliaia di datteri color marrone chiaro, una manna per l'economia delle tribù berbere del Tafilalet). Arrivo a Erfoud; da qui si prosegue verso Merzouga e le dune di sabbia dell' Erg Chebbi per assistere al suggestivo tramonto del sole. Sistemazione in hotel kasbah o campo tendato. Cena e pernottamento.

5º Giorno: MERZOUGA/TINGHIR/BOUMALNE DE DADES (KM 215)
Sveglia all'alba per ammirare il sorgere del sole; raggiungeremo a piedi la duna più alta per uno magnifico spettacolo unico nel suo genere... Rientro in Hotel per la prima colazione. Partenza per Boumaine de Dades, con sosta e visita di Rissani, città santa per il fatto di aver sepolto le spoglie di Moulay Ali Sherif, capo della dinastia Alaouita (l'attuale Re Mohamed VI). Visita della Kasbah del XVIIº secolo con le rovine di Ksar Abbar. Si prosegue verso Tinghir per la visita delle maestose GOLE DI TODRA': montagne di roccia a strapiombo sull'omonimo fiume, dalle fresche e chiare acque, possibilità di fare una salubre passeggiata tra le gole (sempre con il naso in sù par ammirare la maestosità della natura!). Seconda colazione libera nel piccolo ristorante all'interno delle gole. Si prosegue verso Boumaine attraverso la Valle di Dades. Cena e pernottamento in albergo.

6º Giorno: BOUMAINE DE DADES/OUARZAZATE/MARRAKECH (KM330)
Prima colazione. partenza per Ouarzazate, la "Mecca del Cinema Internazionale". Visita della città famosa per dare accoglienza alle migliori produzioni di films internazionali, con scenari naturali delle famose Kasbahs: Tourirt, Tifoultoute; si potranno visitare gli "Studios ATLAS" dove ancora si potranno ammirare gli scenari utilizzati per films: Gesù di Zeffirelli, The nel Deserto, Asterix, Il Gladiatore ecc. Partenza per Marrakech attraverso l'Alto Atlante; visita della stupenda e più famosa delle Kasbah: AIT BEN HADDOU...il tempo si è fermato! Attraverso il passo del Tichka (2260 mt) si raggiungerà Marrakech dopo aver visto scenari e panorami mozzafiato ed unici.Arrivo a Marrakech "la Rouge" Cena e pernottamento in albergo.

7º Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della seconda Città Imperiale, scelta da Winston Churchill quale luogo ideale dove potersi cimentare nel suo hobby preferito: la pittura ed i soggiorni alla "Suite Churchill" del prestigioso Hotel La Mamounia. Questa perla del sud, meta agognata dai carovanieri del Mali, Niger e Mauritania per lo scambio di pietre preziose, avorio, spezie in cambio di sale ed altre mercanzie preziose, aveva quale punto d'incontro una delle piazze più famose del mondo: Piazza Djemaa El Fna: teatro naturale giornaliero per: giocolieri, raccontastorie, ciarlatani, incantatori di serpenti uno spettacolo che incanta da secoli i visitatori da tutto il mondo. La visita con guida professionale di lingua italiana prevede: il simbolo di Marrakech: la Koutoubia: copia della Giralda di Siviglia e della Tour Hassan di Rabat, le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia ed una visita della Medina con i suoi variopinti souks per gli immancabili acquisti! Contrattare sui prezzi fa parte del folklore locale, ed è un modo simpatico per fraternizzare e rinsaldare le amicizie con il popolo marocchino! Resto del pomeribggio libero. Cena in ristorante tipico nella Medina di Marrakech; rientro in hotel, pernottamento.

8º Giorno : MARRAKECH/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento privato all'aeroporto "Menara" assistenza alle operazioni d'imbarco. Arrivo in Italia: termine dei nostri servizi.

E' possibile personalizzare questo tour secondo le vostre preferenze! Contattateci e lo studieremo insieme!

RIAD e HOTEL KASBAH 4 stelle
previsti o similari

FES: Riad Ghita
MERZOUGA: Hotel Kasbah Ksar Merzouga & Luxury Desert Camp
BOUMALNE DE DADES: Hotel Babylon Dades
MARRAKECH: Riad Alida

Note

I PREZZI
I prezzi si intendono a persona VOLO INCLUSO 
a pacchetto 8 giorni / 7 notti in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE
- Voli di linea A/R dall'Italia (tasse aeropirtuali 155€ a persona da riconfermarsi NON incluse in quota)
- Sistemazione in camera doppia
- Trattamento di mezza pensione come da programma
- Trasporto in minibus o 4x4
- Autista/Accompagnatore professionale in italiano per tutto il circuito
- Carburante incluso per l'intero itineraio
- Guida professionale in italiano a Fes, Meknes e Marrakech
- Visite ed escursioni come da programma
- Le tasse di servizio
- Assistenza in loco


Offerte correlate