Spagna: Tour di 8 giorni in Andalusia in gruppo partenze 2019

Un tour meraviglioso in gruppo per ammirare una delle regioni più incantevoli di Spagna. L'Andalusia. Tra arte e cultura, mare e montagna .

Spagna: Tour di 8 giorni in Andalusia in gruppo partenze 2019
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 maggio 2019 da TF-19-12042

ITINERARIO

 

1° giorno: ITALIA > MALAGA

Arrivo a MALAGA e trasferimento con pullman privato in hotel Sistemazione cena e pernottamento.
 

2° giorno: GIBILTERRA > CADICE > JEREZ DE LA FRONTERA > SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa per una breve sosta vicino a GIBILTERRA, dove c'è una bellissima vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per CADICE per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole. Durante i secoli XVII e XVIII diventa l'unico porto per il traffico con l'America. Pranzo libero (è un posto ideale per assaggiare il famoso "pesce fritto" nei suoi piccoli locali). Proseguimento per JEREZ DE LA FRONTERA, sede vescovile ed universitaria, ma universalmente conosciuta per i suoi vini, detti xerès o sherry. All'arrivo, visita di una delle cantine produttrici di sherry, che vi permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per SIVIGLIA. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
 

3° giorno: SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città e della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e cortili in fiore. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Per le partenze di venerdì, si visiteranno i palazzi reali (Reales Alcazares), anzichè la Cattedrale di Siviglia (chiusa la domenica).
 

4° giorno: CORDOVA > GRANADA

Prima colazione in hotel. Partenza per CORDOVA. Visita della Moschea, una delle principali espressioni dell'arte arabo-islamica in Spagna trasformata in bellissima Cattedrale quando la città fu riconquistata dai cristiani nel 1236, e passeggiata per l'antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento del viaggio. Arrivo a GRANADA e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
 

5° giorno: GRANADA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata al monumento più celebre di GRANADA, la fortezza dell'Alhambra. Il complesso consta di tre parti: la residenza fortificata dell'Alcazaba, la Casa Reale o Alcazar con i giardini, ed il Quartiere degli Artigiani del Popolo. La fortezza era fiancheggiata da ben trecento torri, quattro delle quali sono ancor oggi porte d'ingresso al recinto. Interessanti sono diverse sale con le caratteristiche decorazioni geometriche arabescate sia del palazzo pubblico (Mexuar) sia di quello privato (Serraglio).

Caratteristico il cortile al centro dell'harem, detto "dei leoni" per la vasca della fontana centrale sorretta da dodici leoni. Altri edifici ospitano i bagni con diverse stanze e poi cortili, giardini, fontanelle, canali che rendono unico questo complesso. Il palazzo di Generalife, con uno dei più antichi giardini dei Mori conservati, completa l'indimenticabile visita di questi luoghi. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
 

6° giorno: ANTEQUERA > MALAGA

Prima colazione in hotel. Partenza per ANTEQUERA e visita del Dolmen de Menga e del Dolmen de Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Proseguimento per la Alcazaba (fortezza araba), dove c'e una bella vista sulla città e sulla "Roccia degli Innamorati", con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Pranzo libero. Proseguimento per MALAGA. Visita panoramica della città andalusa affacciata sul Mediterraneo, capitale culturale ed economica della Costa del Sol. Tempo libero per passeggiare per gli angoli

più caratteristici del centro storico, come la Calle Marqués de Larios, principale via e cuore pulsante del centro storico, via commerciale per eccellenza della città che ospita i negozi più importanti, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale dell'Incarnazione, imponente edificio costruito dove un tempo sorgeva la più importante moschea della città. Situata in pieno centro storico, a breve distanza dal porto e dalla collina di Gibralfaro, la cattedrale si staglia nel panorama cittadino con la sua ampia volumetria. Rimane tuttavia incompiuta la torre campanaria meridionale, affettuosamente soprannominata dagli abitanti La Manquita ("la monchetta"). Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Il pernottamento potrebbe essere a Torremolinos, anzichè a Malaga.
 

7° giorno: RONDA > PUERTO BANUS > MALAGA

Prima colazione in hotel. Partenza per RONDA, una delle più antiche e belle cittadine andaluse costruita sopra un promontorio roccioso, località caratteristica e famosa per il "Tajo", una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipicamente andalusi, si vedranno la Colleggiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva nel suo interno un ampio arco della ormai scomparsa moschea principale, e la Plaza de Toros, la più antica di Spagna e di raggio più grande del mondo. Durante il rientro in hotel a MALAGA, sosta a PUERTO BANUS per la visita della famosa località turistica della costa. Passeggiata lungo il porto turistico più famoso di Marbella e di tutta la Costa del Sol, intorno al quale sorgono eleganti boutiques e

rinomati locali. Cena e pernottamento.

Il pernottamento potrebbe essere a Torremolinos, anzichè a Malaga.
 

8° giorno: MALAGA > ITALIA

Prima colazione in hotel. Eventuale tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto a Malaga.

Note

QUOTA A PERSONA €   750,00

Quota camera singola supplemento € 260,00

 

LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione in hotel tipo Barcelo’ Malaga o sim a Malaga, hotel tipo Sevilla Center o

sim a Siviglia, hotel tipo Granada Center o similare a Granada in camere doppie con

servizi privati

Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione

dell’ultimo giorno come da programma

1/3 l di acqua ad ogni cena

Visite guidate come da programma: visita di Ronda, Siviglia, Cordova, Granada, Malaga

Ingressi: Cantina di Jerez, Cattedrale di Siviglia, Moschea a Cordova, Alhambra a

Granada

Pullman in loco a disposizione per visite guidate e trasferimenti apt/htl/apt

Accompagnatore in loco
Assicurazione sanitaria

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Assicurazioni annullamento

VOLO

Bevande (tranne acqua durante le cene)

Accompagnatore dall’Italia

Pasti non indicati

Eventuali tasse di soggiorno

Extra in generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce

 

SUPPLEMENTI:

- a partire da euro 180,00 p.p. per volo Easyjet da Malpensa a Malaga, incluse tasse

aeroportuali e bagaglio in stiva da 23 kg

- a partire da euro 290,00 p.p. per volo di linea da Torino (con scalo) a Malaga, escluse

tasse aeroportuali a partire da euro 60,00 p.p., bagaglio in stiva incluso.

 

CONDIZIONI GENERALI

Nessun servizio è stato opzionato, pertanto l’offerta è valida salvo disponibilità dei servizi al momento della

conferma

Le imposte e tasse dovute in Austria e Germania sono a carico dell’agenzia e non sono comprese nel

preventivo

Tariffe valide per traffico turistico

L’ordine delle escursioni potrà subire delle variazioni per motivi di ordine tecnico-pratico non imputabile

all’organizzazione

La tariffa aerea quotata è corrispondente alla classe di prenotazione più conveniente al momento della

preventivazione. La conferma di disponibilità in altra classe prevede adeguamento del preventivo

 

Spagna Tour Andalusia

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR TRIANGOLO D’ORO (DA BARCELLONA)

SPAGNA: TOUR TRIANGOLO D’ORO (DA BARCELLONA)

MESSICO: TOUR CAMMINI DEL MESSICO 2024 (HOTEL STANDARD)

MESSICO: TOUR CAMMINI DEL MESSICO 2024 (HOTEL STANDARD)

CINA: TOUR CINA PROSPERA

CINA: TOUR CINA PROSPERA