I segreti della riserva Potiguara con guida in lingua italiana

Viaggio negli angoli più inaccessibili e sconosciuti della Riserva indigena alla scoperta dei suoi parchi.

I segreti della riserva Potiguara con guida in lingua italiana
Richiedi Informazioni
tf-86-12037

Pubblicata il 15 maggio 2019 da TF-86-12037

PROGRAMMA:
GIORNO 1: ARRIVO A NATAL O RECIFE 
All'arrivo in aeroporto (volo intercontinentale non incluso) accoglienza e trasferimento privato a Baia da Traição. Pernottamento in Pousada.

GIORNO 2: GIORNATA DI RELAX 
Colazione in pousada. Nel pomeriggio escursione/aperitivo a Coqueirinho (aperitivo incluso nel pacchetto), villaggio di pescatori indigeni composto da poche case disposte in linea, sull'unica strada di sabbia, ed affacciate su una tranquilla baia dell'Atlantico. L’atmosfera è magica ed il silenzio è interrotto solo dal fruscio delle palme da cocco al vento e dalle onde dell’oceano.  Pernottamento in Pousada. 

GIORNO 3: ESCURSIONE IN BARCA ALLA RISERVA DEL LAMANTINO
Colazione in pousada. Accesso all‘area di protezione del lamantino di Barra de Mamanguape. La durata del tour sarà di circa 4 ore con partenza dal piccolo porto fluviale di Camurupim situato sul Rio Sinibù, sosta sulla barriera di roccia e corallo poco al largo nel sito Paradiso delle Tartarughe, per osservare le tartarughe che a decine nuotano nel mare aperto davanti a noi. Sosta alla spiaggia della Barra, protetta dall’ICMBO dove le tartarughe depongono le uova, bagno nelle piscine naturali e passeggiata sulle dune della bellissima spiaggia deserta ed incontaminata. Accesso alla base del progetto lamantino per incontrare i biologi che spiegheranno vita ed abitudini del raro mammifero e in seguito navigazione nel tratto di foce dove si trovano solitamente i lamantini.  Rientro a Camurupim e sosta per il pranzo (Pranzo incluso nel pacchetto) nel ristorante Maria do Keu, situato in bella posizione sul fiume, dove assaggerete le specialità culinarie locali a base di gamberi, granchi e pesce.  In serata rientro e pernottamento in pousada.

GIORNO 4: ESCURSIONE AI VILLAGGI POTIGUARA 
Colazione in pousada. Questa escursione, di un’intera, giornata si addentra nella Riserva degli Indios Potiguara attraversando vari villaggi dove potrete vivere in prima persona i vari aspetti della vita e della cultura di questa tribù di nativi del Brasile senza tralasciare gli aspetti naturalistici he offre il territorio Potiguara, ricco di sorgenti, fiumi, lagune e belle spiagge. Partenza prevista dopo la colazione in direzione nord seguendo la costa, tappa al sito dell’antico forte Portoghese localizzato in cima alla Falesia di Tambà, una delle più belle falesie del Nord-est. breve camminata sulla Falesia per arrivare alla Pedra do Sol, un arco naturale a strapiombo sul mare dal quale si gode una vista meravigliosa. Arrivo alla Barra di Camaratuba, area di protezione ambientale della foresta di mangrovie e del granchio Uçà. Traversata del fiume Camaratuba su zattera, sosta per bagno alla foce del fiume e pranzo (Pranzo incluso nel pacchetto) in un ristorante sulla spiaggia. Il tragitto di ritorno prevede una sosta alla Lagoa do Canario, una laguna di acqua dolce, calda e trasparente, immersa nella vegetazione selvaggia. Rientro e pernottamento in pousada.

GIORNO 5: GIORNATA DI MARE A BAIA DA TRAIÇÃO
Giornata libera in spiaggia a Baia da Traição, in serata breve passeggiata per assistere al tramonto dalla Ponta das Trincheiras, in seguito aperitivo sul terrazzo della pousada. Pernottamento in pousada.

GIORNO 6: ESCURSIONE ALLA SORGENTE DEL RIO DO GOZO 
Partenza in mattinata dopo la colazione in van, destinazione la parte più interna della riserva, attraverseremo vari villaggi dove, con un po’ di fortuna potrete vedere le case di farinha, dove gli Indios, seguendo la tradizione, producono ancora la farina di manioca.  L’itinerario si inoltra nella parte più ricca di vegetazione del territorio Potiguara per giungere alla sorgente del Rio do Gozo, una polla di acqua cristallina nel mezzo della foresta.  Proseguiremo al villaggio di Sao Francisco per una visita alla casa di Dona Fatima, Pajè (sciamana) della comunità locale.  Ritorno nel pomeriggio a Baia da Traiçao. 

GIORNO 7: BAIA DA TRAIÇÃO - AEROPORTO
Mattinata in spiaggia e preparativi per il transfer all’aeroporto, check-out. Fine dei ns servizi.

Alloggio presso:
Baía da Traição: Pousada Lua Cheia

Note

La quota comprende:
- Soggiorno con colazione di 7gg/6notti in Pousada tipo standard 
- Trattamento come da programma: 3 pranzi e 1 aperitivo.
- Trasferimenti privati da e per aeroporto
- Trasferimenti privati durante l'itinerario 
- Guida in lingua italiana durante l'intero viaggio. 

La quota non comprende:
- Voli intercontinentale (su richiesta è possibile quotarlo alle migliori condizioni del momento)
- Tasse di preservazione ambientale (se richieste in loco)
- Bibite, pasti e mance.
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio.
Quota di iscrizione comprensiva di assicurazione medico/bagaglio euro 40 a persona
- Assicurazione annulamento su richiesta (la quotazione è da calcolare al 3% sull'intero viaggio)

Sconto bambini: 
sconto del 20% se condividono la camera (tripla o quadrupla) con i genitori (età da 2 a 12 anni non compiuti)

Nota: Su richiesta è possibile richiedere anche la quotazione del volo intercontinentale: in tal caso specificate da quale aeroporto italiano partite e e vi forniremo, senza impegno, la migliore quotazione del momento.

Tour Brasile Mari lontani

Ti potrebbe interessare

CUBA: VARADERO HOTEL SEARESORT VALENTIN EL PATRIARCA - ALL INCLUSIVE

CUBA: VARADERO HOTEL SEARESORT VALENTIN EL PATRIARCA - ALL INCLUSIVE

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI E LA PERLA BLU (DA CASABLANCA)

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI E LA PERLA BLU (DA CASABLANCA)

MACEDONIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA

MACEDONIA E BULGARIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA (DA SALONICCO)