Messico, tour ecoturistico dalla penisola dello Yucatan al Chiapas

Tour di gruppo (massimo 8 persone) con guide locali parlanti italiano fuori dalla massa turistica nel vero Messico, dallo Yucatán al Chiapas.

Messico, tour ecoturistico dalla penisola dello Yucatan al Chiapas
Da 1.600 euro
TF-19-12027

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 15 maggio 2019

 

Contatta l'inserzionista

Appunti di Viaggio:
Questo circuito offre una grandissima varietà di siti archeologici, comunità Maya, riserve naturali, tanti animali, città coloniali, cenotes, cascate e foreste sconfinate. Avrete anche l'opportunità di fare un giro in barca.Partendo dall'aeroporto di Cancún, andrete alla scoperta di quattro diversi Stati del Messico: il Quintana Roo, lo Yucatán, il Campeche e il Chiapas.

Programma Giornaliero:


Programma 1° Giorno : Arrivo A Cancún
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún e trasferimento nel piccolo e confortevole hotel Wabi, nel centro della città di Playa del Carmen.

Programma 2° Giorno : Cancún - Coba - Rio Lagartos
Comincerete la giornata con una bella avventura nella giungla, salirete sulla piramide di Cobá, nuoterete in un cenote dalle acque cristalline, per poi visitare un villaggio Maya. Nel pomeriggio andrete alla scoperta della riviera delle Scimmie di Punta Laguna.Pernottamento presso la riserva di Rio Lagartos in un piccolo e grazioso hotel.

Programma 3° Giorno : Rio Lagartos - Ek Balam - Valladolid
Sveglia alle prime luci del mattino e partenza per un giro in barca nella riserva della biosfera di Rio Lagartos, per osservare diverse specie di uccelli (fra i quali i fenicotteri rosa), coccodrilli e tanto altro.Pranzo presso il ristorante familiare di Rio Lagartos.Nel pomeriggio visiterete un sito Maya meraviglioso e poco conosciuto: Ek Balam.Verso sera, al tramonto e per rilassarsi, visiterete la città coloniale di Valladolid, dove dormirete presso l'hotel Aurora Colonial.

Programma 4° Giorno : Valladolid - Chichén Itzá - Izamal - Mérida
Colazione a Valladolid e partenza presto per il sito Maya di Chichén Itzá, considerato una delle sette nuove meraviglie del mondo, con la possibilità di comprare prodotti di artigianato direttamente dalle mani dei produttori.Nuoterete in un bel cenote poco turistico chiamato Yokdzonot. Pranzo presso il ristorantino tipico delle signore Maya della comunità.Nel pomeriggio, visiterete una bellissima città coloniale tutta pitturata di giallo: Izamal.Pernottamento nella città di Mérida.

Programma 5° Giorno : Mérida - Yaxcopoil - Uxmal
Dopo la colazione, visiterete il centro di Mérida con la cattedrale e il palazzo del Governo.Uscendo dalla città visiterete le vestigia di un'antica hacienda di agave chiamata Yaxcopoil.Pomeriggio di relax nella piscina dell'Uxmal Resort Maya.Verso sera andrete a vedere lo spettacolo di luce e suono nel sito Maya di Uxmal.

Programma 6° Giorno : Uxmal - Campeche
La mattina presto, visita del sito di Uxmal, uno dei più belli e rappresentativi del mondo Maya con la sua famosa architettura di stile Puuc.A questo punto prenderete la strada verso il golfo del Messico fino alla "città dei pirati" di Campeche.Arrivati a Campeche, visiterete il centro città alla sera, per ammirarla tutta illuminata.Pernottamento presso un hotel coloniale.

Programma 7° Giorno : Campeche - Palenque (chiapas)
Al mattino colazione a Campeche e partenza per visitare i forti che l'hanno custodita e protetta dai pirati per tanti anni.Partenza verso il Chiapas, dove arriverete verso sera nel comodo hotel Mision di Palenque (2 notti), per riposarvi e godervi la rilassante piscina.Alla sera potrete passeggiare nel centro della città di Palenque, prima di scoprire un po' del meraviglioso Chiapas.

Programma 8° Giorno : Palenque - Cascate Di Agua Azul - Palenque
Al mattino visiterete il sito Maya di Palenque.Dopo aver mangiato qualcosa di tipico, andrete a visitare uno dei posti più famosi di tutto il Messico: le cascate di Agua Azul.Alla sera, rientro in hotel a Palenque.

Programma 9° Giorno : Palenque - Cascate Di Misol Ha - Xpujil
Al mattino, ancora uno scorcio di Chiapas: visiterete le cascate di Misol Ha, il posto perfetto per riprendere le forze.Arriverete quindi nel paesino di Xpujil, dove vi fermerete per una notte nel piccolo hotel familiare Maya Balam.

Programma 10° Giorno : Xpujil - Calakmul - Bacalar
Oggi visiterete l'ultimo sito Maya del tour, il più antico e immenso: si tratta della grande Calakmul, con le sue steli e i suoi templi.Avrete la possibilità di vedere diversi animali, fra i quali scimmie urlatrici, coatí, pavoni selvatici e tanti tipi di uccelli come tucani, aquile e pappagalli.Nel pomeriggio, partenza verso la costa per arrivare alle tranquille acque di Bacalar, conosciuta come "la laguna dei 7 colori", per riposarvi e pernottare nell'hotelito Paraiso Bacalar.

Programma 11° Giorno : Bacalar - Partenza
Mattinata tranquilla nella laguna di Bacalar per approfittare dell'acqua e, se si vuole, fare un giro in kayak.Partenza per la Riviera Maya per l'imbarco oppure a scelta possibilità di estensione mare di due o più notti in un hotel a Tulum o a Playa del Carmen.

 

sp

Note

Prezzo: A partire da 1600.00€ ,


La Quota Include:

10 pernottamenti in hotel/haciendas con prima colazione

trasporto in minivan con autista durante il tour

guida locale parlante italiano

ingressi come da programma

trasferimento da/per l'aeroporto

assicurazione medica in caso di incidente

 

La Quota NON Include:

voli intercontinentali a/r

pasti non menzionati

eventuali tasse da pagare in loco

eventuali estensioni soggiorno mare

assicurazione annullamento (facoltativa)

tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include"

 

Costi:
Quota per persona in camera doppia da € 1600

10 pernottamenti con prima colazione + tour guidato in italiano con visite e ingressi come da programma

Voli esclusi (contattateci per avere la migliore quotazione del momento).,

 


Offerte correlate