Weekend lungo a Dublino. una vera gemma tutta da scoprire

Soggiorno a Dublino di 4 notti in hotel centrale. Parteciperete ad un Ghost Tour e a un tour giornaliero fuori porta nella contea di Wicklow

Weekend lungo a Dublino. una vera gemma tutta da scoprire
Richiedi Informazioni
tf-19-12014

Pubblicata il 15 maggio 2019 da TF-19-12014

Programma Giornaliero:

Programma 1° Giorno : Italia (volo) Dublino
Arrivo a Dublino e trasferimento libero in hotel, in città.Resto della giornata a disposizione per un giro in centro.Ubicata sul mare e colpita dal vento, Dublino è una città che trasuda cultura e divertimento. Capitale dei pub, della buona birra e della musica, offre un'atmosfera quasi magica.

Programma 2° Giorno : Dublino
Dopo la prima colazione, cominciate a esplorare la capitale irlandese, ricca di monumenti, quartieri e parchi da visitare.Una delle perle è l'università Trinity College. Basti pensare che  Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett studiarono qui. Da visitare la Old Library, una delle più affascinanti biblioteche del mondo.Dirigetevi poi verso Grafton Street, la via pedonale centrale dall'atmosfera unica. Se vi piace la Guinness, potreste valutare l'idea di visitare la mitica fabbrica.Se invece siete amanti della letteratura, potete visitare il James Joyce Center (35 North Great George's Street), dedicato alla promozione della vita e delle opere dello scrittore.Verso sera non perdetevi il quartiere Temple Bar, il punto d'incontro dei giovani irlandesi. Qui potrete vedere artisti di strada, trovare numerosi pub e sentire musica irlandese a ogni angolo.

Programma 3° Giorno : Dublino
Dopo la colazione, potreste dirigervi alla St Patrick's Cathedral e alla Christ Church Cathedral: non perdetevi la cripta e il tesoro.Merita una vista anche il Dublin Castle, fortezza normanna che per molto tempo è stata simbolo dell'oppressione inglese.All'interno da non perdere il Chapel Royal e il Throne Room, dove è conservato il trono di Guglielmo d'Orange con cui viene investito ogni nuovo presidente della Repubblica.Da vedere il Viking Undercroft: gli scavi medievali mostrano i resti del castello originario, edificato con una malta fatta di sangue di bue, gusci d'uova e peli di cavallo.La visita guidata del castello dura circa 45 minuti e comprende gli States Apartments dagli arredi sfarzosi e la St Patrick's Hall, usata per l'insediamento ufficiale dei presidenti irlandesi.Nel tardo pomeriggio, se siete amanti del whiskey, potete fare una deviazione alla Old Jameson Distillery. La sera parteciperete a un tour macabro di 2 ore tra i fantasmi di Dublino (in inglese) insieme a un'energica guida: viaggerete indietro nel tempo di 600 anni, quando il Trinity College era una Prioria Agostiniana e una casa della peste.

Programma 4° Giorno : Dublino-wicklow
Oggi dedicherete una mezza giornata alla verde contea di Wicklow (durata 5 ore).La contea offre panorami mozzafiato in un paesaggio rurale ricco di laghi incantevoli. Una natura incredibile a pochi chilometri dalla città.Visterete il sito monastico di Glendalough, fondato nel VI secolo.Nel tardo pomeriggio rientro a Dublino e serata a disposizione.

Programma 5° Giorno : Dublino (volo) Italia
Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.Avrete molto da raccontare!

Note

Descrizione Struttura:
ESEMPIO DI HOTELCastle Hotel***(Gardiner Row/Great Denmark Street)A pochi passi da luoghi d'interesse come Parnell Square, Garden of Remembrance e Museo degli Scrittori di Dublino, questo hotel vanta una buona posizione in centro città, a 10 minuti dal James Joyce Cultural Centre e dal General Post Office. La stazione della metropolitana di Abbey Street è a 10 minuti a piedi, mentre la stazione metro di Jervis è a 13 minuti. Le camere (15 mq) sono dotate di Wi-Fi gratuito, tv con canali via cavo, accessori per la preparazione di caffè/tè, bagno privato con vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli, scrivania e ferro e asse da stiro (su richiesta); culle/lettini per bambini gratuiti disponibili su richiesta.Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

 

Costi:
Quote per persona in camera doppia da € 440

volo + 4 pernottamenti + Ghost Tour + tour guidato contea di WicklowIl volo considerato è un low-cost da Bergamo.

Possibilità di partire da altri aeroporti.,

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

1 utente ha richiesto questa proposta

COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA

COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA

STATI UNITI - TOUR VIVI NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024

Stati Uniti, Tour Vivi New York, durata 7 giorni 5 notti, sistemazione in camera doppia con prima colazione

Video Itinerari