Marocco - Scopri Tour Città Imperiali Da Marrakech A partire da 425

Affascinante tour guidato delle città imperiali del marocco, in 8gg e 7nt, partendo dalla perla del sud Marrakech.

Marocco - Scopri Tour Città Imperiali Da Marrakech A partire da 425
7 notti / Mezza pensione
Richiedi Informazioni
tf-100-12058

Pubblicata il 25 maggio 2019 da TF-100-12058

Una delle vacanze in Marocco più affascinanti, è proprio il tour delle Città Imperiali, e se lo cominciamo da Marrakech, diventa un viaggio da mille e una notte. Le città che vi parlano un linguaggio antico, facendovi fare un viaggio nel tempo. La Storia si sente a portata di mano, facendovi scoprire una civiltà diversa della solita quotidianità, dove un’ora può durare anche un pomeriggio e una giornata meno di un minuto...Marhabah Bikum (Benvenuti).

Si comincia da Marrakech, la perla del sud con la sua affascinante piazza Jamaa El Fna e le sue mura color ocra, il Suk che vive 24 ore al giorno, proseguendo poi per Rabat, la capitale amministrativa attuale del Regno, Meknes e la sua cinta di mura per poi finire a Fez, un gioello da non perdere, la più antica delle città imperiali e capitale spirituale.

- ESCLUSIVA EVOLUTION TRAVEL:
PER TE ABBIAMO UN MAROCCO SPECIALIST DEDICATO, MADRELINGUA, NATO E CRESCIUTO IN MAROCCO, CHE VIVE IN ITALIA DA 30 ANNI, E CHE TI SEGUIRA' DURANTE TUTTO L'ITER, DALLA PRENOTAZIONE, DURANTE IL VIAGGIO E ANCHE DOPO IL VIAGGIO.
PER QUALSIASI ESIGENZA, RICHIESTA O PROBLEMA, SARA' SEMPRE IN CONTATTO CON TE E CON LA GUIDA, ACCOMPAGNATORE E AUTISTA. ANCHE NEGLI ALBERGHI SE HAI BISOGNA TI SARA' UTILE...

Partenza: in gruppo, garantite ogni Sabato, Domenica e Lunedì. 
(Per chi arriva domenica o lunedì il programma continua come descritto per ogni giorno)
Periodo ideale: Tutto l'anno.
PARTENZE DA: Tutta Italia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1 - Sabato : MARRAKECH
Il benvenuto all'aeroporto Menara di Marrakech dal nostro personale. Breve recensione del tour durante il trasferimento in albergo. Check-in, cena e pernottamento .
2 ° giorno - Domenica : MARRAKECH
Dopo la colazione, si visita il Giardino Majorelle con la sua architettura di influenza francese e la storia intrigante dovuta al legame con l'iconico designer francese Yves Saint Laurent e la visita del suo famoso Museo che espone la sua opera d'arte.
Pranzo in un ristorante marocchino (facoltativo). Visita pomeridiana dei giardini di Menara e tour nell'area Palmeraie. Cena e sistemazione in hotel.
3 ° giorno - Lunedi : MARRAKECH
Visita storica di Marrakech : Visita storica di Marrakech famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo della Bahia e il Minareto della Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri artigianali. (Inclusa nel Pacchetto pensione completa) Cena con spettacolo di fantasia. Sistemazione in hotel.
Giorno 4 - Martedì : MARRAKECH / CASABLANCA / ( 200 km)
Partenza per Casablanca, all'arrivo visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della imponente moschea di Hassan II. pranzo di pesce al ristorante facoltativo (incluso solo in pensione completa). Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 - Mercoledì : CASABLANCA/ RABAT / MEKNES / FEZ (180 km)
Visita di Rabat la capitale amministrativa del paese, visita della città: il Palazzo Reale ( Mechouar ), la Kasbah Oudaya, il Mausoleo  Mohamed V, la Torre di Hassan Partenza per Meknes: Pranzo in un ristorante tipico marocchino facoltativo (incluso solo in pensione completa) e dopo pranzo visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita del Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico, proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, e visita delle rovine della città romana di Volubilis. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
6 ° giorno - Giovedi : FEZ
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez , la capitale spirituale del Marocco : Medina medievale con il quartiere Attarine e Medersas Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo (incluso solo in pensione completa) in un ristorante marocchino tradizionale nella Medina . Nel pomeriggio visita di Fez Jdid . Cena e pernottamento in hotel .
Giorno 7 - Venerdì : FEZ / Beni Mellal / MARRAKECH (485 km)
Partenza per Marrakech via Meknes, Adaroch passaggio da azienda agricola di allevamento di mucche, Mrirert, Khenifra. Pranzo facoltativo e un momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Il check-in in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 8 - Sabato : MARRAKECH / PARTENZA
Trasferimento per l'aeroporto di Marrakech Menara per la partenza con assistenza alle operazioni d'imbarco per partire con volo di linea Royal Air Maroc per l'Italia con arrivo dopo circa 3 ore di volo.

Hotel 4 stelle Previsti o Similari
Marrakech: Royal Mogador Kasbah
Casablanca:  Hotel Diwan o Ibis City Center
Fes: Zalagh I Palace

Per ragioni operativi gli hotel indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria in base alla disponibilità. Il programma del tour è stato studiato per terminare all’aeroporto di Marrakech in concomitanza con la partenza del volo per l’Italia, , e può subire variazioni con la garanzia di visitare tutti i luoghi descritti nel programma.

SU RICHIESTA
Tour in Hotel 5 stelle (con supplemento)

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti - 7 notti

Note

PREZZI
a pacchetto 08 giorni / 07 notti in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE
- Assistenza alle operazioni di sbarco ed imbarco ad opera del ns personale locale
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione
- Tour in pullman GT deluxe A/C con guida professionale multilingue/italiano per tutto il circuito in gruppo
- Escursioni, visite come da programma 
- Ingressi ai monumenti
- Il facchinaggio negli alberghi

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo di linea dall'Italia su Marrakech (Su richiesta anche con volo diretto Low Cost).
- Quota d'iscrizione euro 95 comprensiva di assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Eventuale supplemento volo a seconda di quanto prima si prenota.
- Tasse aeroportuali adulto euro 225 circa (da riconfermare a seconda dell'aeroporto di partenza)
- Le bevande ai pasti
- Le tasse di servizio
- Le mance e gli extra personali
- Supplemento pensione completa euro 110 a persona (facoltativo) comprensiva di cena con spettacolo a Marrakech
- Tutto quanto non menzionato in "la quota comprende".

Attenzione: trattandosi di pacchetti con voli di linea, il costo del volo può variare a seconda della classe di prenotazione disponibile al momento della prenotazione del pacchetto.

Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL TARISA RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL TARISA RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA CASABLANCA A MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA CASABLANCA A MARRAKECH)

TOUR CINA STORIA E NATURA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Tour Cina storia e natura, durata 15 giorni 12 notti, alla scoperta di Shanghai,Pechino, Xi’an e Chengdu