Highlights Israele - Tutto il meglio del paese in 5 giorni

Tour di gruppo con guida in italiano per 5 giorni 4 notti - hotel 4 stelle - trattamento mezza pensione - volo non compreso ma con possibilità di prenotarlo

Highlights Israele - Tutto il meglio del paese in 5 giorni
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 3 giugno 2019 da TF-103-12072

Programma di Viaggio:

Mercoledi: Aeroporto/Tel Aviv
Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv e trasferimento con di gruppo al Mar Morto, cena e pernottamento presso "Daniel Dead Sea"

Giovedì: Mar Morto/Wadi Zohar/Masada/Ein Gedi/Gerusalemme 
Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Breve passeggiata lungo il Wadi Zohar , tra suggestive formazioni rocciose, simili a drappeggi ed a colonne, create dall'azione erosiva dell'acqua. Un tempo il letto in secca del fiume Zohar veniva usato come strada per trasportare i prodotti del Mar Morto alla costa del Mediterraneo. 
Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga.
Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Si prosegue poi con una passeggiata nell'Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme.
Arrivo a Gerusalemme, trasferimento presso "Prima Royale", cena e pernottamento.

Venerdì: Gerusalemme
Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran.
In seguito visiteremo il Mercato Machane Yehuda, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero.
Segue escursione a Betlemme, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù.
Cena e pernottamento presso "Prima Royale"

Opzione su richiesta anticipata ed in supplemento per il Venerdì sera:

"Shabbat of a Lifetime" in cui sarà possibile vivere l'esperienza di un'autentica cena di Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale.

Sabato: Gerusalemme
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Si scenderà 230 metri sotto terra per ammirare la famosa Caverna di Zedechia, risalente all'epoca del secondo tempio. E' conosciuta anche come la Grotta di Salomone, o Cava dei Massoni, perchè proprio lì si tenne nel 1878 la prima riunione dei Massoni di Palestina. Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar Arabo. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle.
Tempo libero per lo shopping, cena in hotel e pernottamento presso "Prima Royale"

Domenica: Gerusalemme/Aeroporto
Dopo la prima colazione in hotel si parte da Gerusalemme alla volta dell’aeroporto “Ben Gurion” per il volo di rientro.

Note

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

La quota comprende:
- Tour di 4 Notti come da programma
- Guida parlante Italiano durante il tour
- Sistemazione in Camera Doppia in hotel 4 stelle
- Trattamento di mezza pensione
- Tutti gli ingressi ai siti visitati durante il tour
- Assistenza in loco parlante italiano
- Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
- Volo dall'Italia
- Pranzi e bevande
- Mance
- Assicurazione annullamento
- Tutto ciò non specificato ne "La quota comprende"

Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

CINA: TOUR ARMONIA DELLA CINA

CINA: TOUR ARMONIA DELLA CINA

BALTICO - FINLANDIA NATURA E STORIA - PARTENZE DA GIUGNO - AGOSTO 2024

Baltico, Tour Finlandia natura e storia, partenze da Giugno ad Agosto 2024,durata 5 giorni 4 notti, sistemazio

1 utente ha richiesto questa proposta

Giordania ad un prezzo incredibile: 5 giorni a partire da 497€!

Giordania da sogno: un'avventura imperdibile per visitare il Medio Oriente, la terra delle meraviglie antiche