Self Drive - Gerusalemme, il Negev e Petra in 10 giorni!

Self drive in Israele e passaggio in Giordania con la nostra assistenza per la visita di Petra e Wadi Rum

Self Drive - Gerusalemme, il Negev e Petra in 10 giorni!
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 6 giugno 2019 da TF-103-12072

PROGRAMMA SUGGERITO:

1° Giorno: Tel Aviv
All'arrivo ritiro dell’auto in aeroporto e trasferimento a Tel Aviv. Pomeriggio dedicato alla visita della città, ed in serata consigliamo la visita dell'affascinante Giaffa, in ebraico Yafo, situata al termine del lungomare cittadino, una delle città più antiche del mondo.
Situata su di un promontorio affacciato sul mare, regala splendidi scorci passeggiando tra i suoi vicoli, tra botteghe artigiane e gallerie d'arte. Pernottamento in hotel a Tel Aviv.

2° Giorno:  Cesarea/Akko/Tiberiade 
Partenza per Cesarea Marittima, eccezionale sito archeologico, che offre imponenti rovine, soprattutto romane e crociate. Proseguimento poi per la città crociata di Acco, caratteristico villaggio arabo, che vanta una storia antichissima. Anche Marco Polo passò di qui, ed oggi è Patrimonio Unesco. In serata cena e pernottamento in Kibbutz.

3° Giorno:  Galilea
Giornata a disposizione per vivere l'esperienza del Kibbutz. Il Kibbutz è una forma di vita sociale unica al mondo, un vero e proprio villaggio autonomo, la cui economia è basata solitamente sull'agricoltura, e dove tutti gli abitanti condividono, oltre alla vita economica anche quella sociale. Possibilità poi di visitare i dintorni del Mare di Galilea, Tagba, Monte delle Beatitudini, Cafarnao, oppure di visitare Safed, la mistica capitale della Kabbalah. Nel tardo pomeriggio partenza per Gerusalemme per il pernottamento.

4° Giorno: Gerusalemme
Partenza per Gerusalemme. Giornata dedicata alla visita dei Quartieri moderni, il Museo di Israele con i famosi rotoli del Mar Morto e Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto. Un bel giro nelle vie pedonali del centro. Pernottamento a Gerusalemme.

5° Giorno:  Gerusalemme/Betlemme
Oggi scopriremo la Città Vecchia con i suoi quartieri: cattolico, arabo, ebraico, armeno. Una sosta al Muro del Pianto, una alla spianata delle Moschee. Si percorre la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, si attraversa il bazar arabo.
Nel pomeriggio possibilità di visitare Betlemme, con la sua Basilica della Natività.
Pernottamento a Gerusalemme.

6° Giorno:  Masada/Mar Morto/Ein Gedi
In prima mattinata si consiglia la visita alla famosissima Fortezza di Masada, simbolo dell'identità ebraica, costruita da Erode il Grande e ultimo baluardo degli ebrei nella guerra contro i romani. Possibilità nel pomeriggio di visitare i dintorni del Mar Morto, l'Oasi di Ein Gedi. Pernottamento sul Mar Morto.

7° Giorno:  Mar Morto/Mitzpe Ramon 
Partenza per un'indimenticabile strada che taglia in due il deserto del Negev fino a Mitzpe Ramon. Mitzpe Ramon è un luogo davvero unico e magico, suggestivo insediamento di circa 3000 abitanti, isolato in mezzo al deserto del Negev.
Sorge sul bordo dell'esteso e imponente cratere Makhtesh Ramon, profondo 300 metri e largo circa 8 chilometri, oggi parco geologico e archeologico. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Timna Park. Arrivo in serata ad Eilat, riconsegna dell'auto e pernottamento.

8° Giorno:  Eilat/Wadi Rum 
Incontro al confine con la Giordania con il nostro assistente per il disbrigo delle formalità doganali, ed incontro con l'autista che vi accompagnerà, dopo un breve tour della città di Aqaba, verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il vento ha scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali.
Descritto da Lawrence d'Arabia come “immenso, echeggiante e divino", il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere.
Nel primo pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una Jeep 4x4 per un safari indimenticabile e termineremo la giornata in un campo tendato beduino. Pernottamento in Campo Tendato.

9° Giorno: Petra 
Giornata intera dedicata alla visita di Petra. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. Pernottamento a Petra.

10° Giorno: Petra/Eilat/Aeroporto Ben Gurion
Trasferimento ad Eilat per il volo interno per Tel Aviv, in coincidenza del volo per l'Italia.

IL PROGRAMMA E' PERSONALIZZABILE IN TUTTE LE SUE PARTI

Note

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SU BASE 4 PARTECIPANTI

La quota Comprende:
- 7 Notti in Israele in Hotel 3/4 Stelle in Pernottamento e Prima colazione
- Noleggio auto tipo Mazda 3 per 7 Giorni
- 2 Notti di Tour Privato in Giordania con autista a disposizione 
- Sistemazione in Hotel 4 Stelle in Giordania in Mezza Pensione
- Volo interno Eilat/Ben Gurion
- Visto di ingresso ed assistenza alla frontiera in Giordania
- Assistenza in loco parlante italiano sia in Israele che in Giordania
- Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
- Voli dall'Italia (con possibilità di prenotarli)
- Assicurazione annullamento
- Tasse di uscita alle frontiere da pagare in loco
- Tutto ciò non specificato ne "la quota comprende"

Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN CONSTANCE LEMURIA RESORT – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN CONSTANCE LEMURIA RESORT – PRIMA COLAZIONE

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024

MESSICO: TOUR CHIAPAS E YUCATAN 2024

MESSICO: TOUR CHIAPAS E YUCATAN 2024