Immensa Alaska, una Avventura Unica nella Terra dei Ghiacci

Fantastico Tour di Gruppo in Alaska per andare in crociera nel Kenai Fjord, visitare il Parco Denali, andare a bordo dell'Alaska Railroad.

Immensa Alaska, una Avventura Unica nella Terra dei Ghiacci
Richiedi Informazioni
tf-109-12080

Pubblicata il 6 giugno 2019 da TF-109-12080

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1 Anchorage
Arrivo all’aeroporto di Anchorage ed incontro con nostro incaricato. Trasferimento privato all'hotel Hilton (4 st) o similare. Pernottamento.

Giorno 2 Anchorage - Denali
Prima colazione. Partenza in bus verso nord fino al più noto tra i parchi Nazionali dell’Alaska: quello di Denali. Mentre il bus avanza, il Monte Mc Kinley, mostra tutta la sua bellezza e maestosità.
Verranno fatte alcune soste lungo la Parks Highway per ammirare la maestosità della natura circostante. Cena di benvenuto. Pernottamento al Denali Park Village o similare.

Giorno 3 Denali - Escursione al parco
Prima colazione. Escursione (di 6-8 ore) dedicata alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale, il cui nome in lingua athabaska significa "il più grande".
Sovrastato dall'imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano (6200 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, il Parco con la grande quantità di animali selvatici richiede macchina fotografica o videocamera alla mano, per inquadrare tra l’altro alcuni tra i mammiferi più imponenti: l’alce gawky (una specie particolarmente imponente), caribou, le capre selvatiche che vivono sulle parti più alte, magnifiche volpi, e l’immancabile grizzly l’orso bruno. Innumerevoli anche gli animali più piccoli, quali marmotte, castori, porcospini, oltre alle tantissime specie di uccelli, dalle aquile reali ad altri rapaci, come sopra citato.
La flora locale è altrettanto ricca, con oltre 650 specie di piante floreali, oltre a muschi, licheni, funghi e alghe. Anticamente la zona era abitata da cinque diversi ceppi etnici e semi-nomadi, di lingua athabaska: gli Ahtna a est, i Dena'ina a sud, i Kuskokwim a ovest, i Koyukon a nord, i Tanana a nord-est. Questi indigeni si spostavano lungo i maggiori corsi d'acqua. Negli ultimi decenni la zona è stata anche dichiarata "International Biosphere Reserve", importante per la ricerca sull'ecosistema subartico.
Da sapere: il nomade americano, Christopher McCandless, visse gli ultimi giorni della sua vita in questo parco, dopo aver viaggiato per gli Stati Uniti occidentali. Della permanenza del ragazzo nel parco parla il giornalista Jon Krakauer nel libro Nelle terre estreme da cui è tratto il film Into the Wild - scritto e diretto da Sean Penn.
Vi sarà offerto un snack-lunch durante la giornata. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.

Giorno 4 Denali - Talkeetna - Alaska Railroad
Prima colazione. Mattinata a disposizione per escursioni o relax. Il viaggio prosegue a bordo del famoso Alaska Railroad, in dome class (tetto panoramico), fino a Talkeetna, vivace cittadina lungo la George Park Highway con graziosi edifici antichi. Magnifica la vista dell'imponente Monte Mc Kinley. Proprio da Talkeetna partono gli scalatori alla conquista della vetta più elevata dell'America Settentrionale. Pernottamento al Talkeetna Alaskan Lodge o similare.

Giorno 5 - Talkeetna - Seeword - km 380
Prima colazione. Partenza in bus per la piccola città di Seward, uno dei centri più pittoreschi ed antichi dell’Alaska, situata all’inizio della Resurrection Bay nella Penisola di Kenai, punto d'accesso al Kenai National Park. Non sarà difficile, lungo il viaggio, avvistare aquile, alci ed orsi.
Arrivo quindi a Seward. Pernottamento al Windsong Lodge o similare.

Giorno 6 Seword - Crociera nel Kenaj Fiord 
Prima colazione. Si parte oggi per una suggestiva Crociera lungo la costa frastagliata ed i fiordi della pittoresca penisola di Kenai: semplicemente mozzafiato la natura di straordinaria bellezza che si aprirà ai nostri occhi, habitat naturale di fauna marina e terrestre! Enormi icebergs verdi e azzurri che si staccano dal ghiacciaio di Harding, fanno da sostegno e cornice tra le onde ghiacciate a uccelli marini, puffins, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile. Pranzo a bordo.
Rientro a Seward  e tempo a disposizione. Pernottamento.

Giorno 7 Seword - Anchorage
Prima colazione. Partenza in bus verso nord fino a raggiungere Anchorage. Visita della città con sosta presso l'Anchorage Museum (ingresso incluso). 
Tempo a disposizione prima della cena di arrivederci. Pernottamento all'hotel Hilton o similare.

Giorno 8 Anchorage
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Anchorage con servizio navetta e termine dei servizi.

Note

LE QUOTE COMPRENDONO :
- Trasferimento aeroportuale con assistente all'arrivo e servizio di shuttle in partenza
- Facchinaggio (1 collo/persona)
- Assistenza di un accompagnatore parlante inglese durante tutto il viaggio
- 7 Pernottamenti in alberghi di categoria turistica sup. come indicato nel programma (o similari)
- Trasporto in pullman come da itinerario
- Passaggio in treno dal Denali a Talkeetna con l’Alaska Railroad, in classe deluxe Dome Class
- 7 Prime colazioni, 1 snack box,  1 pranzo in corso di escursione, 2 cene
- Visite ed escursioni come da programma
- Tasse locali
- Mance (obbligatorie)
- Assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali.
- Quota di iscrizione
- Assicurazione /annullamento pari al 3% del totale pratica
- Pasti non menzionati in programma. 
- Bevande. 
- Facchinaggio. 
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore. 
- Extra in genere
- Eventuale estensione dell'assicurazione medica (senza franchigia e senza massimali) € 4,20 a persona al giorno
- Esta Obbligatoria

Luglio Agosto Settembre Montagna Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

REPUBBLICA CECA E AUSTRIA: MINI TOUR PRAGA E VIENNA

REPUBBLICA CECA E AUSTRIA: MINI TOUR PRAGA E VIENNA

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA PORTO)

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA PORTO)

SVEZIA E ESTONIA: TOUR LA GRANDE TERRA DEL BALTICO

SVEZIA E ESTONIA: TOUR LA GRANDE TERRA DEL BALTICO

3 utenti hanno richiesto questa proposta