India da scoprire: Il Triangolo d'Oro e Varanasi (tour privato)

Itinerario breve ed essenziale nel Triangolo d'Oro dell’India del Nord con estensione a Varanasi, la città sacra per eccellenza.

India da scoprire: Il Triangolo d'Oro e Varanasi (tour privato)
8 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 6 giugno 2019 da TF-106-12089

Programma di viaggio

1º giorno - Delhi
Arrivo in mattinata a Delhi, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse: l’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli; il Tempio Sikh Gurdwara Bangla Sahib dove tra luccicanti marmi bianchi dal riflesso accecante si incontrano i colorati sikh che pregano, riposano o solo di passaggio. Il tempio brulica di pellegrini giorno e notte senza sosta.

2º giorno - Delhi/Jaipur
Proseguimento del viaggio per Jaipur, l’affascinante città rosa racchiusa dalle antiche mura. La città è stata costruita con concezioni moderne; ha infatti una planimetria reticolare con ampi viali alberati. Numerosi sono i bazar ed i mercati suddivisi a seconda delle varie e molteplici attività artigianali. Per citarne alcune: gioielli, pietre preziose, smalti, stoffe sia stampate che intessute, oggetti intagliati. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo.

3º giorno - Jaipur
In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”.

4° giorno - Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Durante il percorso sosta e visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata dell’epoca Moghul e di Abhaneri, piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti medievali, tra cui un pozzo-palazzo. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Agra, città simbolo dell’Uttar Pradesh adagiata sulle rive del fiume Yamuna.

5º giorno - Agra/Delhi
Giornata dedicata alla visita completa della città. Il Red Fort, grande costruzione realizzata in arenaria rossa costruito fra il 1565 e il 1574. L’Itmad Ud Daulah, mausoleo dove riposano le ceneri del suocero dell’Imperatore Jehangir e costruito dall’Imperatrice Noorjehan. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il mausoleo voluto dall’imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il simbolo dell’India intera, e meta da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare la sua maestosità. Nel pomeriggio rientro a Delhi e serata a disposizione.

6º giorno - Delhi/Varanasi
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Varanasi, considerata dagli indù la città sacra per eccellenza, meta dei pellegrini che giungono da ogni parte dell’India per purificarsi nelle acque del Gange, per attendere la morte o per cremare i corpi dei loro congiunti. Trasferimento e sistemazione in albergo. In serata giro in barca per partecipare alla preghiera serale lungo il fiume e alle cremazioni che si susseguono con interminabile sequenza

7º giorno - Varanasi/Sarnath/Varanasi
All’alba escursione in barca sul Gange, per una suggestiva visione della città, delle abluzioni e dei riti che si svolgono sulle rive. Visita del Tempio d’oro, dedicato a Shiva e del Tempio di Durga. Nel pomeriggio trasferimento a Sarnath e visita del villaggio dove Buddha tenne il suo primo sermone. Durante il regno di Ashoka a Sarnath fu costruita una serie di edifici religiosi e anche una colonna che commemorava il sermone del Buddha, rappresentante quattro leoni che sorreggono la ruota del Dharma, attualmente utilizzato come stemma dell'India. In serata rientro in albergo e tempo a disposizione.

8º giorno - Varanasi/Delhi
Mattinata a disposizione per visitare il caratteristico bazar di Varanasi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi, sistemazione in albergo e serata a disposizione per gli ultimi acquisti.

9º giorno - Delhi
In mattinata trasferimento in aeroporto.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 8 notti

Note

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente specificato.
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere l’India. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.

La quota comprende:
- Voli di linea interni Delhi/Varanasi/Delhi
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista a disposizione
- Sistemazione in camere doppie in alberghi di categoria prescelta
- Trattamento di pernottamento e prima colazione americana
- Assistenza di guide locali in lingua italiana
- Ingressi a templi, monumenti e musei
- Assistenza 24h su 24h del nostro personale locale

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale per l'India a partire da € 550 (secondo la stagione ed il periodo di viaggio)
- Spese per l’ottenimento del visto indiano
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Alberghi Standard
Delhi
 – Africa Avenue o Clarks Inn – 3 stelle
Jaipur – Hotel Libra o Paradise Resort – 3 stelle
Agra – Utkarsh Vilas – 3 stelle
Varanasi - Meraden Grand Hotel o Ideal Tower - 3 stelle

Alberghi Superior
Delhi
 – The Jaypee Siddharth o Hilton Double Tree – 5 stelle
Jaipur – Hotel Ramada o Royal Orchid – 4 stelle
Agra – The Mansingh Palace – 4 stelle
Varanasi - Hotel Radisson - 5 stelle

Giugno Luglio Agosto Settembre Tour India

Ti potrebbe interessare

MAROCCO: TOUR SUD E KASBAH

MAROCCO: TOUR SUD E KASBAH

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA (CORTO)

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA (CORTO)

ARMENIA E GEORGIA: ARMENIA E GEORGIA ALLE ORIGINI DELLA CRISTIANITÀ

ARMENIA E GEORGIA: TOUR ARMENIA E GEORGIA ALLE ORIGINI DELLA CRISTIANITÀ