Il Cuore del Nepal, da Kathmandu a Pokhara (tour individuale)

Il Nepal, paese delle mille divinità, delle montagne più alte del mondo, delle verdeggianti valli e gli impetuosi fiumi è la meta di questo tour

Il Cuore del Nepal, da Kathmandu a Pokhara (tour individuale)
7 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 7 giugno 2019 da TF-106-12090

Programma di viaggio

1º giorno - Italia/Kathmandu
Partenza dall’Italia con volo di linea per il Nepal.

2º giorno - Kathmandu
Arrivo a Kathmandu, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per un primo contatto con la capitale del Nepal.

3º giorno – Kathmandu/Patan
In mattinata visita della città, di Durbar Square e di Swayambunath, il più antico stupa del Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Patan e visita dell’antica capitale di uno dei molti regni della Valle di Kathmandu, con i suoi numerosi palazzi, stupa e pagode.

4º giorno – Kathmandu/Bhaktapur/Nagarkot
Dopo colazione visita di Pashupatinath, la piccola Benares del Nepal, dove si svolgono i rituali delle cremazioni e di Bodnath, il più grande stupa buddista al mondo e meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Bhaktapur, famosa città medioevale dove è possibile ammirare alcune delle testimonianze dell’architettura nepalese. Bhaktapur è anche famosa per le ceramiche e per la lavorazione dei tessuti. Proseguimento per Nagarkot, un villaggio di montagna da dove è possibile ammirare il tramonto sulla catena himalayana.

5º giorno – Nagarkot/Pokhara
Tempo a disposizione fino alla partenza per Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa. Il viaggio viene effettuato in auto percorrendo una delle più famose strade del Nepal, costeggiando fiumi maestosi con panorami mozzafiato sulla catena himalayana. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in albergo.

6º giorno – Trekking nei dintorni di Pokhara
In mattinata partenza per un trekking nelle alture intorno alla città di Pokhara, da dove sarà possibile vedere in tutta la sua maestosità la catena montuosa dell’Annapurna. In serata sistemazione in campo tendato e pernottamento.

7º giorno – Pokhara
In tarda mattinata rientro a Pokhara e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della città. Lla gola sul fiume Seti, che sorge proprio nel centro della città e che rappresenta una insenatura profondissima creata dal fiume. Le cascate di Devi, chiamate così per ricordare un visitatore svizzero che precipitò insieme alla sua fidanzata all’interno delle cascate e che creò un mito per la gente del posto. Il campo profughi tibetano non lontano dalla città dove è possibile visitare i vari centri di tessitura dei tappeti la cui vendita serve per sostenere il campo. Pomeriggio a disposizione per acquisti o per un giro in barca sul lago.

8º giorno – Pokhara/Bandipur/Kathmandu
In mattinata partenza per Kathmandu. Lungo il percorso sosta a Bandipur, che si raggiunge seguendo una lunga strada panoramica che si snoda fra alture, risaie terrazzate e seguendo parzialmente il corso del fiume Trisuli. Bandipur era una volta un centro commerciale prosperoso che ha approfittato della sua posizione importante lungo l'itinerario di commercio tra India e Tibet. Si tratta di una città pittoresca arroccata sulle colline himalayane del Nepal, una terra famosa per la sua particolare bellezza naturale oltre che per l'ospitalità della gente.

9º giorno – Kathmandu/Italia
In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 7 notti

Note

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente specificato.

La quota comprende:
- Volo di linea da Roma, Milano e Venezia per Kathmandu in economy class (tariffa soggetta a riconferma secondo stagione e periodo di viaggio)
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista
- Sistemazione in camere doppie in alberghi di categoria Superior
- Trattamento di pernottamento e prima colazione americana, Pensione completa durante il trekking
- Accompagnamento di guida durante il trekking
- Ingressi a templi, monumenti e musei
- Assistenza di guide locali in lingua italiana a Kathmandu e inglese durante il Trekking
- Cena tipica nepalese presso una nepali house con danze tradizionali

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali circa € 390
- Spese per l’ottenimento del visto nepalese
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Luglio Agosto Settembre Tour India

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: MAHE HOTEL DANIELLA'S BUNGALOW – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: MAHE HOTEL DANIELLA'S BUNGALOW – PRIMA COLAZIONE

CUBA: VARADERO HOTEL SEARESORT VALENTIN EL PATRIARCA - ALL INCLUSIVE

CUBA: VARADERO HOTEL SEARESORT VALENTIN EL PATRIARCA - ALL INCLUSIVE

MAROCCO: TOUR SUD E KASBAH

MAROCCO: TOUR SUD E KASBAH